• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

parabola per canali in lingua inglese

CdA

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2020
Messaggi
12
Salve a tutti
sono nuova nel forum e completamente a digiuno del mondo parabole e satellitari...
Ho due domande da porvi:

Ho necessità di installare un'antenna per ricevere canali in lingua inglese. Documentandomi sul web sembra che basti orientare la parabola verso i 19° est, ma a un primo colloquio con un antennista ho scoperto che la BBC non trasmette più. E' vero?

Inoltre ho trovato che alcuni siti consigliano di orientare la parabola verso i 28°. Mi chiedo, perché non sono riuscita a capire molto da ulteriori ricerche sul web, dove posso trovare una lista aggiornata di canali che riuscirei a prendere con un satellite piuttosto che con un altro?

Vi ringrazio anticipatamante e infinitamente
CdA
 
Benvenuta sul forum!

Effettivamente i 19 est e i 13 est non hanno molti comtenuti in lingua inglese, per la stragrande maggioranza si tratta di canali all-news, anche se il canale CNBC trasmette saltuariamente anche altri programmi...
Per farti un'idea sui canali trasmessi i principali siti sono https://www.lyngsat.com oppure https://it.kingofsat.net ...

I 28 est sono decisamente il massimo per chi cerca canali in inglese, ma per riceverli interamente dipende molto dalla tua posizione geografica: i canali più interessanti (BBC, ITV, Channel 4 etc...) sono collocati su frequenze il cui beam (ossia il raggio di trasmissione) è centrato sulle Isole Britanniche, quindi più a nord e a ovest ti trovi in Italia, meglio è...
 
Prova su kingofsat oppure lyngsat. Se per canali in lingua inglese intendi BBC one, four... sappi che a meno che tu non sia fortunata ad abitare nel nord ovest, avrai bisogno di una parabola gigante per prendere il 28.2 est per quei canali. Cmq la BBC news, CNN news internationl lì trovi anche sul 13e che è il sat di riferimento in Italia per sky che per tivusat.
 
Prova su kingofsat oppure lyngsat. Se per canali in lingua inglese intendi BBC one, four... sappi che a meno che tu non sia fortunata ad abitare nel nord ovest, avrai bisogno di una parabola gigante per prendere il 28.2 est per quei canali. Cmq la BBC news, CNN news internationl lì trovi anche sul 13e che è il sat di riferimento in Italia per sky che per tivusat.

Grazie per la tempestiva risposta
...no, non sono una fortunata del nord ovest...ahimè vivo nel nord est!
Quindi per i canali inglesi (film e cartoon) non c'è molta differenza tra 13° e 19°. Quello che farebbe la differenza è riuscire a prendere il 28.2...che è praticamente impossibile!
Ho capito bene?
 
Effettivamente i satelliti Astra posizionati a 28.2 est sono quelli che offrono il maggior numero di canali in lingua inglese, anche se molti sono a pagamento esclusivamente per i residenti in Regno Unito.

Anche io, abitando vicino Treviso, ricevo solo una parte delle frequenze disponibili: come ti hanno già scritto, alcuni canali sono "diretti" sulla Gran Bretagna, mentre altri si ricevono bene anche da noi con parabole anche da 85\90 cm.

Per avere un' idea di quali sono segui questo link: https://it.kingofsat.net/pos-28.2E.php
Nella tabella che vedrai, sotto la voce "beam" troverai la scritta "U.K." oppure "Europe" questi ultimi sono quelli visibili alle nostre latitudini.
 
caspita!
rinuncio....:sad:
Soluzione di tutt'altro genere è lo streaming via internet passando per una vpn dal regno unito, ma in genere dal UK di vpn gratuite se ne trovano poche.e bisogna aggiornarle spesso. Dall'italia lo streaming BBC tramite internet non va,si deve eludere con vpn.
Oppure una iptv, ma anche qua per trovarne gratuite e legali bisogna starci abbastanza dietro ed aggiornare spesso le liste.
Come capirai, per restare a gratis come sarebbe via sat, è tutto più complesso, ma alla fine neanche tramite sat è proprio gratis in quanto una parabolona costicchia abbastanza e poi la gestione di una parabola così grande...
 
Soluzione di tutt'altro genere è lo streaming via internet passando per una vpn dal regno unito, ma in genere dal UK di vpn gratuite se ne trovano poche.e bisogna aggiornarle spesso. Dall'italia lo streaming BBC tramite internet non va,si deve eludere con vpn.
Oppure una iptv, ma anche qua per trovarne gratuite e legali bisogna starci abbastanza dietro ed aggiornare spesso le liste.
Come capirai, per restare a gratis come sarebbe via sat, è tutto più complesso, ma alla fine neanche tramite sat è proprio gratis in quanto una parabolona costicchia abbastanza e poi la gestione di una parabola così grande...

stavo appunto dando un'occhio alla soluzione VPN e mi è parso di capire che gratis c'è davvero poco o come dici tu c'è da perderci tanto tempo.
hai esperienza sulle quelle a pagamento? Una volta sottoscritto l'abbonamento non devi pensarci più ? o devi stare là a configurare PC, e smanettare o può usare il pc pure un bambino e vedere il canale che vuole?
 
Express VPN, nord vpn ce ne sono tante... I costi simili (10-15€ al mese) . Sono soluzioni abbastanza semplici che girano su Android, pc, iphone ecc... Volendo anche smart tv. Una volta configurate non bisogna fare tanto altro e sono supportate e spiegate bene sui loro siti. In ogni caso amio avviso con i soldi spesi x vpn forse cominci a pensare ad altre soluzioni, tipo netflix, prime video, disney plus, sky... dove hai tutte le lingue che vuoi, sottotitoli che vuoi... Dipende da cosa vuoi vedere... Poi se vuoi le info in inglese vedi CNN internationl o CNN internationl su 13est. Tutto dipende da cosa cerchi davvero.
 
Direi che e' ancora ottimistica... infatti il footprint si riferisce al vecchio Astra 2D
Ora con Astra 2E-2F-2G uk non basta una 300 in Sicilia, gia' in Abruzzo non basta una 240 e a Potenza appena sufficiente una 340...
Esatto, è ancora peggio rispetto ad Astra 2D.

Da 240 per i canali sul beam UK, da 100 per i canali sul beam Europe.
Specifico che la domanda proveniva da Napoli, ma è stata cancella dall'utente.
 
caspita!
rinuncio....:sad:
ma anche no
quel footprint non è veritiero, io n Germania con una Maximum 85 centrata a 13 est riesco a vedere BBC1 SD alcune ore al giorno, credo che se centro la parabola a 28 di riuscire a vederla sempre.
Intanto con una parabola da 80cm (quindi la stragrande maggioranza) riceverai tutti quelli beam Europe
Per il Beam U.K. che sono quelli più interessanti probabile che i ch SD li riesci a prendere con una Gibertini da 125 o 150 cm
Se ci dai la zona in cui risiedi magari qualcuno ti sa dire con più precisione
 
ma anche no
quel footprint non è veritiero, io n Germania con una Maximum 85 centrata a 13 est riesco a vedere BBC1 SD alcune ore al giorno, credo che se centro la parabola a 28 di riuscire a vederla sempre.
Intanto con una parabola da 80cm (quindi la stragrande maggioranza) riceverai tutti quelli beam Europe
Per il Beam U.K. che sono quelli più interessanti probabile che i ch SD li riesci a prendere con una Gibertini da 125 o 150 cm
Se ci dai la zona in cui risiedi magari qualcuno ti sa dire con più precisione
Anche in Germania dipende dove, fa molta differenza trovarsi a Colonia, a Monaco o a Berlino, come la fa in Italia tra Torino, Venezia e Bari.
Inotre credo che chi non ha la parabola e voleva mettersela per quei canali, non si accontenta di vederli ogni tanto, il resto squadrettante o nulla.
Poi se gli basta il beam europeo, con questi canali, non ci dovrebbero essere grossi problemi di dimensioni della parabola.
Come hai detto anche tu, aspettiamo che l'utente ci dica in che località vorrebbe ricevere i canali di interesse.
 
Ha già detto che abita nel nord-est e quindi solo beam Europe con parabola da 80 cm, per il beam UK solo paraboloni non meno di 2 metri credo...
 
Indietro
Alto Basso