• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

parabola per canali in lingua inglese

Ma invece sul 27.5w x la BBC, che diametro servirebbe? Dal Lazio. Sbaglio o là le trasmissioni sono criptate?
 
Ma invece sul 27.5w x la BBC, che diametro servirebbe? Dal Lazio. Sbaglio o là le trasmissioni sono criptate?

Dal Lazio con una 120 si dovrebbe ricevere e dal nord-est dovrebbe essere sufficiente una 100 ma sono " codificati " :D
 
Dal Lazio con una 120 si dovrebbe ricevere e dal nord-est dovrebbe essere sufficiente una 100 ma sono " codificati " :D
Le 120 costano un botto rispetto alle 100cm, non c'è proporzione tra la differenza che c'è passando da 60 a 80cm oppure da 80 a 100cm. Perché?
Non vorrei spendere tanti soldini e magari non essere sicuro che funzioni...
Una dritta su dove trovare 120cm a buon mercato? Un prezzo onesto quale sarebbe?
Il mio h-h Alsat Dark dovrebbe reggere una 120cm, ma credo in alluminio che costano ancora di più...
Non capisco perché si parla solo di diametro nelle specifiche, quando anche il peso è importante... Forse perché "l'effetto vela" è molto predominante ??
 
Le 120 costano un botto rispetto alle 100cm, non c'è proporzione tra la differenza che c'è passando da 60 a 80cm oppure da 80 a 100cm. Perché?
Non vorrei spendere tanti soldini e magari non essere sicuro che funzioni...
Una dritta su dove trovare 120cm a buon mercato? Un prezzo onesto quale sarebbe?
Il mio h-h Alsat Dark dovrebbe reggere una 120cm, ma credo in alluminio che costano ancora di più...
Non capisco perché si parla solo di diametro nelle specifiche, quando anche il peso è importante... Forse perché "l'effetto vela" è molto predominante ??

il costo di una parabola sale di molto man mano che aumenta la grandezza, ma calcola che da 100 a 125 la superficie ricevente aumenta più o meno del 55% per quel tipo di motore la 125 di alluminio e proprio al limite e molti la sconsigliano soprattutto per l'effetto vela al vento e la pressione che esercita sugli ingranaggi del motore...se potessi io sono orientato e installerei una laminas 120 che poi sarebbe una 125cm ma costa di più di una gibertini di uguale grandezza ma dal peso più alto e dai report anche un po meno performante rispetto alla laminas, per i prezzi cerca su internet cosi ti fai un idea.
Per avere la certezza se basta dal Lazio ci vorrebbe qualche report di quelle parti, da Roma mi sembra di ricordare che con una 120 i 27,5°W li ricevevano...più a sud di Roma e da verificare

Qui il beam dei 27,5°W:http://satstar.net/beams/intel901_spot2.html
 
Ci vogliono almeno 200euro per una Laminas 120... Davvero troppo per le mie tasche... Di usate solo in acciaio
 
Le 120 costano un botto rispetto alle 100cm, non c'è proporzione tra la differenza che c'è passando da 60 a 80cm oppure da 80 a 100cm. Perché?
Non vorrei spendere tanti soldini e magari non essere sicuro che funzioni...
Una dritta su dove trovare 120cm a buon mercato? Un prezzo onesto quale sarebbe?
Il mio h-h Alsat Dark dovrebbe reggere una 120cm, ma credo in alluminio che costano ancora di più...
Non capisco perché si parla solo di diametro nelle specifiche, quando anche il peso è importante... Forse perché "l'effetto vela" è molto predominante ??

I supporti diventano più pesanti, inoltre se ne producono infinitamente di meno.
 
Se guardi il footprint te ne fai una ragione ,ogni cerchio in piú di illuminazione verso l´Italia perde 4dB di EIRP , il beam UK é questo
http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Astra-2E-UK.html

Beam Europa questo
http://www.lyngsat-maps.com/footprints/Astra-2E-Europe-Ku.html
se dite per esperienza diretta che il beam UK non arriva al QTH indicato da utente io ci credo.
Resta il fatto che la carta beam alla quale mi riferivo io non è veritiera e quella che hai linkato tu nulla dice su Germania ed Italia
 
se dite per esperienza diretta che il beam UK non arriva al QTH indicato da utente io ci credo.
Resta il fatto che la carta beam alla quale mi riferivo io non è veritiera e quella che hai linkato tu nulla dice su Germania ed Italia

Semplice non dice niente perché la ricezione riguarda solo il regno unito ,e fin dove arriva fuori dal proprio territorio lo puoi solo immaginare e provare sul posto con antenne di grandi dimensioni , qua serve qualcuno che ha gia fatto esperimenti in zona
 
Confermo ricezione IS-901 Spot-2 Europe 27.5°W da Roma con parabola da 120cm. anche con cielo nuvoloso, forse una 100 potrebbe anche bastare ma siamo al limite...
 
Confermo ricezione IS-901 Spot-2 Europe 27.5°W da Roma con parabola da 120cm. anche con cielo nuvoloso, forse una 100 potrebbe anche bastare ma siamo al limite...
Con una 100 da Cassino segnale 0 su tutti i canali del 27.5w, riproverò con cielo sereno....

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Infatti che una 100cm. potrebbe bastare è un ipotesi riferita alla sola citta di Roma e dintorni in base a quanto ricevo ora, più si scende a sud e ci si allontana più il segnale diminuisce... questo in base a quanto si può evincere dal footprint, inoltre lo skew LNB va regolato alla perfezione.
 
Indietro
Alto Basso