• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Morto

npuk

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Maggio 2002
Messaggi
202
Località
Genova
Non riesco più a fare niente.
Se lo metto in idle per caricare qualcosa appena cerco di connettermi alla com mi compare la scritta send e il decoder parte in autoupdate per poi fallire.
Non riesco più a fare niente, ho provato il reset ma poi non mi lascia più fare la sintonizzazione dei canali.
Se spengo e riaccendo riparte sempre in pers.
Se rimetto in idle e provo a ricaricare tutto stessa cosa ( parte in send e autoupdate per poi fallire ).

Cosa faccio ?
Lo butto nel cesso ?
 
calma....comincia a spiegare che è succeso. è la prima volta che provi ad aggiornarlo? hai seguito correttamente la procedura? cosa hai fatto? se si accende non è morto e si può certamente riprenderlo!
 
Non è la prima volta, l'ultima installazione è stata bBox 1.4.0.
Installato senza problemi.
Dopo una settimana dall'installazione ( ieri ) ho provato ad aggiornare con PEM ma appena ho provato a collegare la seriale dal programma il decoder è andato in send e poi autoupdate per poi fallire.
Allora ho provato a resettare, ma adesso non riesco neppure ad aggiornare la lista dei canali.
Se provo a farlo da pc stessa cosa ( send e autoupdate ) se provo a far ripartire il decoder normalmente parte sempre in pers.
 
questo bBox 1.4.0 ha dato più dolori che gioie :eusa_think:
cambia loader. prova ad usare ad esempio "9701Sbootloader24b5" al posto del solito 0.56.
 
Allora, sono riuscito a fare una sottospecie di sintonizzazione dei canali.
Tutto qui.
Provato collegamento ca pc con versioni diverse di loader, computer diversi e sostituito cavetto seriale.
Niente da fare , secondo me è andata a puttane la seriale.
 
azz.....un bel guaio. rivolgiti a qualche tecnico amico, non ci sono alternative a quanto pare.
 
Mi sa tanto che rimane così, dedicato ai canali in chiaro.
 
Ciao
il fatto che fallisca il collegamento capita anche a me. Per farlo andare faccio cosi:
Collego dec>pc, lo mando in Idle, poi sseleziono porta e clicco collegamento. Va in send poi autoupdate. Non scollego nulla, ne chiudo il bootloader, rimando in idle il dec, clikko collegamento e si connette.
Se fossse andata la seriale del dec è un problema, se nvece fsse quella del pc, puoi sempre prendere un adattatore USB.... io lo uso e funziona.
 
Provo a fare come hai fatto tu, comunque non è la seriale del pc visto che ho provato con il pc fisso e con il portatile con lo stesso risultato.
 
Perso per perso, prova a usare un altro cavo seriale, non si sa mai.
 
Lascialo spento per tre giorni,
poi mettilo in IDLE.
Se non va ancora, bisogna cominciare a cambiare gli elettrolitici
dell'alimentatore.
ciao
 
decoder adb ican 2000 T

Ciao Ragazzi, scusate ma volevo chiedervi una info.
ieri sera, ho staccato la presa del mio decoder digitale i-can 2000 T; alla reintroduzione della presa nella corrente mi sono accorto che il led che va dietro il decoder non si accende e di conseguenza il decoder non da segnali di vita.
Ho provato a scollegare e ricollegare il deoceder ma nulla, il LED dell'alimentatore che dovrebbe essere verde non si accende e lo stesso decoder non non si accende.Suppongo che sia un problema di alimentazione!!!!
Il prodotto è in garanzia e pertanto vi chiedo se conoscete un centro assistenza per il decoder su citato.
Grazie mille
Pietro
 
da elias

e' partita l'alimentazione di sicuro, sicuramente avrai lo scontrino di acquisto, vai dal rivenditore ( sperando che non l'abbia comprato in un' ipermercato ), ti informi li', loro hanno le dritte giuste da darti, almeno dove lavoro io e' cosi', xche' se non trovi l'assistenza nel tuo paese chi va' a portarlo li' e a quanti chilometri dista?, c sono molte incognite, se sai usare un tester e rischiare, metti in portata 20kilohm,puntali nella spina del decoder se la lancetta non va su' probabilmente si e' interrotto il fusibile, se il decoder non ha nessun bollino che si laceri nell'apertura del deco, apri guardi un'attimo il fusibile, cambi e' vedi se funge, se ancora non va l'alimentazione e' danneggiata + del previsto.
 
Indietro
Alto Basso