• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

migrazione numero fisso di Twilio

jampy

Digital-Forum New User
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
1
Saluti a tutti!

Mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Alcuni anni fa ho registrato (indirettamente, cioè attraverso un'altra ditta) un numero di telefono fisso italiano (+3904711xxxxxxxx) presso Twilio (provider internazionale VoIP, vedi www.twilio.com).

Ora voglio trasferire il numero ad un provider italiano. Il nuovo provider chiede una fattura del provider precedente e un codice di migrazione (procedura standard).

Sulle fatture (che vengono emesse negli Stati Uniti) non c'è nessun codice di migrazione e quando chiedo il loro supporto non ottengo risposte utili: una volta hanno detto che non c'è bisogno di un codice di migrazione in Italia e poi mi hanno dato alcuni codici, ma nessuno di questi è un codice di migrazione valido.

Il nuovo provider dubita che il numero sia "ospitato" in Italia, ma non ho idea di cosa voglia dire. In ogni caso sembra che il fornitore precedente non riesce a darmi le informazioni necessarie.

Non so più cosa fare. È possibile che si tratta di un numero che può essere migrato?

Grazie e saluti
 
Indietro
Alto Basso