• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema TV Philips

semprejuve

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
12.053
Località
Prov. VC
Ciao a tutti....stamattina ho riscontrato questo problema alla TV
Già alla schermata di avvio con la scritta Philips, si vede lo schermo con un colore grigio chiaro sfumato
I canali si vedono ma con colori molto molto chiari
Cambiando canale velocemente capita che rimanga sovrapposto il logo o immagini del canale precedente
La TV è nuova, presa scorso anno
Edit: dopo qualche minuto è rimasto l'audio e schermo tutto nero e se la riaccendo ritorna a vedersi il canale con colori chiarissimi
 
Concordo, contatta l'assistenza e spiega bene il problema, magari portando qualche screen, ad esempio quello che hai postato.
 
Ok va bene
Non so se il problema deriva dal temporale di ieri.....però ieri sera dopo il temporale funzionava ancora bene
Solo stamattina all'accensione ho notato questo problema e dopo massimo 5 minuti diventa schermo tutto nero con audio ancora in sottofondo oppure mi si sovrappone l'immagine per esempio delle impostazioni del menú dopo che le avevo guardate precedentemente
 
Nel caso fai anche un breve video di come si comporta il televisore.

Ma quello è un problema che tu/noi non possiamo risolvere ;)
 
Nel caso fai anche un breve video di come si comporta il televisore.

Ma quello è un problema che tu/noi non possiamo risolvere ;)
Va bene grazie
Io ho conservato scontrini e tutto dell'acquisto della TV
Solo che non so fino a quanto è valida la garanzia per la TV, se è due anni sono ancora in tempo visto che l'ho acquistata a fine gennaio 2019

Io non sono molto pratico di ste cose, anche perché fortunatamente fino ad ora non mi si è mai rotto nulla così presto
Se il prodotto è ancora in garanzia, quindi cosa posso fare ?
 
Esatto, il secondo anno dovrebbe essere coperto dal venditore.
Rivolgiti a lui (se è una grande catena di elettronica dovrebbe essere tutto più facile).
 
Un tentativo lo farei con scontrino e foto e/o video
Poi senti se fa lui o devi aprire un reclamo all'assistenza.
Esatto, il secondo anno dovrebbe essere coperto dal venditore.
Rivolgiti a lui (se è una grande catena di elettronica dovrebbe essere tutto più facile).
Io ho fatto tutto foto video ecc... Tra l'altro è rimasta completamente bloccata adesso la TV
L'avevo comprata da Unieuro...li non so come funziona e spero comunque che non ci mettano una vita ad aggiustarla nel caso
E se non riescono ad aggiustarla spero che me la sostituiscano o che mi restituiscano almeno una parte dei soldi
Domattina proverò ad andare in negozio
 
Da Unieuro dovrebbero essere rapidi: un paio di anni fa gli ho portato un ferro da stiro con caldaia che non si accendeva più, il giorno dopo l’hanno portato in assistenza e dopo una settimana è rientrato riparato. Ovviamente non ho sborsato un Euro.
 
Da Unieuro dovrebbero essere rapidi: un paio di anni fa gli ho portato un ferro da stiro con caldaia che non si accendeva più, il giorno dopo l’hanno portato in assistenza e dopo una settimana è rientrato riparato. Ovviamente non ho sborsato un Euro.
Ok perfetto
Spero che sarà così anche nel mio caso
 
Tienici, in ogni caso, aggiornati ;)
Comunque portato oggi....mi diranno a inizio prossima settimana qualcosa in più
Mi è un stato detto che se ci sono state infiltrazioni da liquido nel pannello, tutti i lavori che verrebbero fatti non sarebbero compresi nella garanzia e quindi che se ci sarà da sostituire qualche componente che costa tanto, mi conviene cambiare TV
 
Se è schizzata qualche goccia d'acqua sulla televisione dubito fortemente che possa aver causato un danno. Dovrebbe essere difficile anche da dimostrare che la causa del guasto sia quella. A meno che non al posto dell'acqua sia stato rovesciato sull'involucro esterno, e non sia poi entrato dentro, un liquido diverso ... per esempio caffè, latte, vino cioè dei liquidi che facilmente sono riscontrabili dalle tracce che lasciano.
 
Perfetto
Ho aggiunto poi ancora una domanda perché non mi è mai capitato fino ad ora che qualcosa mi si rompesse così in fretta

Essendo in garanzia quindi, cosa posso fare/chiedere se vado nel negozio dove l'ho comprata ?

Puoi chiedere di riavere la tua tv funzionante, poi come è a discrezione dell'assistenza. Di solito dipende da cosa si è guastato e se hanno disponibili i ricambi, se si può aggiustare con riparazione vanno con quella, sennò la TV deve essere sostituita ex novo.

Per quanto riguarda il 'così in fretta', se può consolarti il mio Sony XG95 si è guastato (e in maniera non riparabile, mi cambiano la TV) dopo 2 mesi scarsi dall'acquisto.
 
Indietro
Alto Basso