• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao a tutti,
sono appena passato a SKY Q Platinum e noto che al cambio canale succede schermata nera 1 secondo + freeze video mezzo secondo e poi si vede bene, devo dire davvero bruttarella come cosa. Ho letto in alcuni post del 2018 che c'era questo problema, si è poi giunti a una soluzione? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Non è un problema, è proprio fatto in questo modo per sincronizzare l'audio e il video.
 
Una curiosita' stupidina: hanno modificato il logo dell'app sky sport sul Q. Adesso e' presente un riflesso nel logo
 
Sono di nuovo qua. Il problema con il 4K HDR non è stato risolto completamente con la versione Q120. Le ultime due partite avevano praticamente gli stessi colori in HD e in 4K HDR.

Quando accedo alla visione in 4K HDR continuo a vedere l'immagine luminosa per una frazione di secondo, ma poi rimane più scura. Sembra che ci sia qualcosa che blocca, un problema di compatibilità con l'HDMI, che anche sostituendo il decoder non si risolverebbe.

Ricordo cosa mi è capitato in questa vicenda.

Fino alla versione Q100 era tutto regolare e si vedeva tutto con i colori vividi e profondi.

Con la versione Q111 ho cominciato a vedere tutto scuro, come se i riflettori negli stadi fossero spenti.

Con la versione Q120 il 4K HDR si vede meglio, ma senza la profondità dei colori. Guardando una partita in HD, la differenza è minima o nulla.

Sinceramente sto perdendo la pazienza. Questo era uno dei motivi per cui avevo preso questo decoder, che dovrebbe essere anche il futuro, per quello che dice Sky, invece ci sono problemi di compatibilità con un TV LED LG 43UM7600PLB uscito e acquistato nel 2019. LG mi ha già detto che da parte loro non possono fare nulla e non ricevono segnalazioni del genere. Quelli di Sky che rispondono nell'Assistenza non hanno le competenze per questi problemi e mandano il tecnico che non risolve nulla.

L'unica soluzione è che gli sviluppatori risolvano questo problema, ma io non sono mai stato tester e non ho tempo di farlo. So solo che il problema persiste da febbraio e ha avuto una parziale risoluzione con l'ultimo aggiornamento. Ma è possibile ripristinare completamente l'HDR sul canale in diretta?

Non ho mai avuto problemi tecnici con Sky, ma questo forse è oggetto di scarsa attenzione, visto che pochi guardano in 4K HDR. Io però vorrei vedere nel modo corretto e questa situazione inizia a essere pesante. Scusate se mi sono dilungato, ma volevo descrivere in modo completo la situazione.
 
Nuovo Sky Q Platinum

Ciao a tutti. Come da titolo, chiedo se qualcuno sa o conosce questo decoder di cui non riescoacapirela casa costruttrice, sul web non c'è traccia:

Sky Q Platinum ( Sky Plus)
Modello ES340da
1 TB

Ieri sono passato a sky Q Platinum, e mi hanno installato questo decoder. È un decoder nuovo, o è un modello vecchio?

Grazie.

Allego foto. Mascherina inferiore nera lucida e NON in alluminio.

1ab8b876666aef2e119a129e7fe3d4b1.jpg
a81d2b8dae67fb4f28d6fa83765029a1.jpg
 
probabilmente è il risultato dell'accopiata Tv Decoder o di uno dei 2 "fallati" o che sia il cavo HDMI???? .. io ho il Platinum e LG C9 e cavi in fibra e ti posso garantire che la differenza è abissale fra HD e 4K ..
cosa dirti altro per aiutarti purtroppo non so . ma quello scritto sono le problematiche che mi vengono in mente
 
Concordo, ho sony oled e cavi certificati 4k..... differenza più che sostanziale fra hd e 4k hdr. Poi non credere che siamo in pochi. Sky q ha una base installata di più di un milione di pezzi, praticamente tutti collegati a tv 4k hdr. Il tuo etun problema specifico che come ti hanno scritto sopr probabilmente risiede nell’accoppiata. In questi casi l’unica è fare prove sostituendo uno alla volta i pezzi della catena.... il decoder, il cavo, il tv per arrivare ad individuare il colpevole. E proverei anche tutte le porte del tv....
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q120.002.15.00L) dal 08/07/2020

Non ho le capacità economiche per acquistare un TV avanzato come il vostro. Su Internet ho letto diversi utenti con TV di altri produttori che hanno questi problemi. Non hanno tutti un TV di fascia alta. Io sostengo che pochi guardino in 4K anche vedendo la quantità di contenuti disponibili e constatando che Sky non abbia un supporto tecnico adeguato per risolvere queste problematiche.

Ricordo che questo è un Forum tecnico e là fuori a pochi interessano queste cose.

Ho potuto cambiare la porta HDMI e modificare le impostazioni. Non è cambiato nulla. Quelli a cui hanno sostituito il decoder non hanno risolto.

Ribadisco che le cose sono successe con gli aggiornamenti, io non ho modificato nulla. Per questo ho riportato la situazione. Non ho scritto di questa cosa la prima volta oggi.

Non so se abbia il problema solo io, non ho chiesto altrove e comunque non puoi saperlo.

Vorrei sapere se il problema è risolvibile o devo aspettare che Sky faccia qualcosa. Insomma, dove mi devo rivolgere, visto che è un problema di compatibilità? Si può contattare il reparto tecnico di Sky? Non so veramente cosa fare.
 
Ultima modifica:
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q120.002.15.00L) dal 08/07/2020

E aggiungo. Leggete nel Forum quanti problemi ha avuto Sky Q con i TV Samsung, forse non del tutto risolti.

Mi riferisco soprattutto al secondo utente in entrambi i post.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso