• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da avi a dvd

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
3.974
Località
Planet Earth
Ho due files video in formato avi (1° e 2° tempo di un film) rispettivamente di 720 e 730 mb.
Se volessi masterizzarli su un dvd, devo prima "manipolarli"? e se sì, con quale programma?
 
dipende se il tuo lettore legge i files divx.
1) se li legge , puoi anche lasciarli così ;
2) se NON li legge , li devi prima unire in un file unico .avi e poi trasformarlo con 1 prg apposito, quale vsodivxtodvd, in file .vob , tipico dei dvd e quindi leggibile da qualsiasi lettore... :eusa_whistle:
 
Se li legge consiglierei per comodità di riunire i due tempi in unico file sul dvd con virtualdub senza riconversione
 
Il mio lettore legge i divx ma....non li legge. Mi spiego meglio:con nero start smart ho fatto due cd ma non li legge.
E se faccio 2 dvd con nero vision?
 
Ultima modifica:
non saprei, giacchè adopero solamente il nero tradizionale... :D
Al limite usa 1 dvd riscrivibile, così se ti viene bene, lo ricopi su dvd normale.
Se non ti viene letto, NON hai bruciato 1 dvd. :D
 
daWsOn_s ha scritto:
Se li legge consiglierei per comodità di riunire i due tempi in unico file sul dvd con virtualdub senza riconversione
Ho provato ma non ci riesco...puoi darmi qualche indicazione di dettaglio?:icon_redface:
 
apri il primo tempo poi fai file-append segment e apri il secondo tempo. Ora hai i due file insieme, basta impostare il menu video in direct stream copy e salvare.

PS: i due file devono avere la stessa risoluzione, codec video, stesso bitrate audio e codec
 
Grazie daWsOn_s, ho fatto come hai detto e ho creato un bel divx:D masterizzandolo con dvix player, circa mezz'ora, mentre con nerovision ci sarebbero volute ben 6 ore:5eek: (forse perchè lo encodava di nuovo, chissà come e perchè:eusa_think: )
 
Scusate, ammetto la mia ignoranza, ora che la discussione è volta ad un lato postivo riprendo una frase di ALEX44 ...

ALEX44 ha scritto:
2) se NON li legge , li devi prima unire in un file unico .avi e poi trasformarlo con 1 prg apposito, quale vsodivxtodvd, in file .vob , tipico dei dvd e quindi leggibile da qualsiasi lettore...

Il file .vob (o i files) è leggibile da tutti i lettori DVD o ci vuole dell'altro (per esempio .IFO) per costruire la struttura dei DVD ? Non lo so, e ripeto, ammetto la mia ignoranza.
 
i files .vob sono specifici del dvd, ma oltre a questi ci vogliono i files .ifo ed i files .bup x la "completa" struttura di 1 qualsiasi dvd, affinchè sia letto da 1 lettore da tavolo.
Invece se hai 1 file vob da solo, il lettore da p.c. può tranquillamente leggerlo con 1 dei tanti prg che ci sono... :D
 
Indietro
Alto Basso