• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder CI PVR con LCN TivùSat

arturo83

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Dicembre 2006
Messaggi
232
Ciao a tutti, sto cercando un decoder Common Interface con funzionalità PVR che sia in grado di gestire l'LCN TivùSat.
Dapprima mi ero orientato verso un decoder certificato TivùSat, ma siccome vorrei poter visualizzare le registrazioni su altri dispositivi, la scelta in tale campo si era ristretta ai soli modelli Humax.
Per cui ho pensato di prendere un Common Interface da poter utilizzare con la CAM TivùSat.
I miei televisori con sintonizzatore satellitare integrato, non certificati TivùSat, gestiscono entrambi l'LCN TivùSat.
Per cui desidererei chiedervi se esiste anche qualche decoder che implementi questa funzione. Grazie.
 
Ti ringrazio per il consiglio. Ho dato un'occhiata alla discussione.
In realtà mi sto orientando verso un decoder con qualche funzionalità in più.
Ho preso in considerazione l'Opentel UHD 4000, e aspetto che arrivi il nuovo decoder Digiquest Combo 4K di cui parlava Ercolino.
 
Potresti andare anche di Smart tv e cam Tivusat, sfruttando l'interattività e app del tv, la ricezione e visione dei canali sat col tv, ma non tutti i tv registrano. Potresti abbinare al tv con la cam anche un decoder come il Digiquest Q30 che userai principalmente per registrare e così puoi vedere un canale diverso sul tv. O se il tv e' vecchio prendi un decoder Tivusat HD o 4K che registra e per le funzioni Smart, prendi la chiavetta Fire TV di Amazon.
 
Ciao a tutti, sto cercando un decoder Common Interface con funzionalità PVR che sia in grado di gestire l'LCN TivùSat.
Dapprima mi ero orientato verso un decoder certificato TivùSat, ma siccome vorrei poter visualizzare le registrazioni su altri dispositivi, la scelta in tale campo si era ristretta ai soli modelli Humax.
Per cui ho pensato di prendere un Common Interface da poter utilizzare con la CAM TivùSat.

C'è questo:
https://www.telesystem-world.com/0/...ali/decoder-satellitari/ts4502-dvbs2-ci-plus/
che di sicuro ha la compatibilità con la CAM di TivùSat e ha il PVR però non so se le registrazioni sono esportabili, per quanto riguarda la LCN non saprei, nelle specifiche c'è scritto soltanto Ordinamento lista canali e gestione favoriti però io sono ottimista.
Per il resto segnalo che il decoder è molto carino esteticamente e il telecomando è un prodotto di qualità.
 
@ Leo12
Dice che è compatibile con la cam Tiger.
Sarà compatibile anche con le nuove cam 4K ancorché non sia idoneo alla visive detto canali 4K?
 
Potresti andare anche di Smart tv e cam Tivusat, sfruttando l'interattività e app del tv, la ricezione e visione dei canali sat col tv, ma non tutti i tv registrano. Potresti abbinare al tv con la cam anche un decoder come il Digiquest Q30 che userai principalmente per registrare e così puoi vedere un canale diverso sul tv. O se il tv e' vecchio prendi un decoder Tivusat HD o 4K che registra e per le funzioni Smart, prendi la chiavetta Fire TV di Amazon.
Ti ringrazio per i consigli. In effetti al momento sto vagliando diverse possibilità.

C'è questo:
https://www.telesystem-world.com/0/...ali/decoder-satellitari/ts4502-dvbs2-ci-plus/
che di sicuro ha la compatibilità con la CAM di TivùSat e ha il PVR però non so se le registrazioni sono esportabili, per quanto riguarda la LCN non saprei, nelle specifiche c'è scritto soltanto Ordinamento lista canali e gestione favoriti però io sono ottimista.
Per il resto segnalo che il decoder è molto carino esteticamente e il telecomando è un prodotto di qualità.
Ti ringrazio per la segnalazione.
In effetti nella scheda tecnica del decoder, in fondo alla pagina, tra le funzioni principali, è riportata anche l'LCN.
Inoltre nel manuale d'uso, è scritto che in fase di prima installazione, è possibile effettuare la ricerca e l’ordinamento dei canali secondo le regole stabilite dalla piattaforma TivùSat.
 
Ultima modifica:
Ho anche trovato il TS ULTRA 4K HDR, sempre della TeleSystem.
Questo è un combinato SAT/DTT con funzionalità PVR, che gestisce sia l'LCN TivùSat che DTT.
Dalle recensioni che ho trovato in rete, sembra che le registrazioni effettuate dai canali in chiaro siano visibili anche su altri dispositivi.
Inoltre, secondo quanto scritto nel manuale d'uso, il decoder archivia le registrazioni in due differenti cartelle, a seconda che siano state effettuate dai canali in chiaro, o dai canali criptati.
Quindi specifica che i contenuti registrati dai canali criptati sono riproducibili solamente dallo stesso ricevitore che li ha registrati.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso