• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision piccollo DVB S2 + T2 + C

per il firm vedi sopra, per le liste c'è una funzione nel menu lo vedi E2 che ti consente di importare dalla USB un setting pronto di enigma2 come quelli di Vhannibal. Crea una cartella "enigma2" e dentro copiaci tutti i file del setting.
 
Ciao ragazzi.
Che version deve avere il filmware per il decoder Piccolo s2+t2
per leggere la carta tivusat dal IlTV dove ho guardato cominciano dal V.1437 fino a v.1529?
Grazie.
 
salve, io ho provato sia con il 1529 che con il 1539 ma i canali tvsattt mi rimangono criptati..... grazie a chi mi può dare un suggerimento
saluti
 
Ciao,
intanto grazie per la risposta! Credo di sì, i canali hd tedeschi su astra si vedono tutti. Da dove vedo se riconosce la carta (ho inserito la carta celeste)?

Vai in menu/accesso condizionato/smart card info qui ci sono varie voci,sulla prima dove è scritto slot ci deve essere scritto nagravision,se è cosi' la carta funziona.I canali tedeschi a 19 est intendi quelli free?Ultima cosa ma hai fatto/messo le nuove frequenze dal 18 dicembre in poi sono cambiati quasi tutti i canali?
 
Vai in menu/accesso condizionato/smart card info qui ci sono varie voci,sulla prima dove è scritto slot ci deve essere scritto nagravision,se è cosi' la carta funziona.I canali tedeschi a 19 est intendi quelli free?Ultima cosa ma hai fatto/messo le nuove frequenze dal 18 dicembre in poi sono cambiati quasi tutti i canali?

i tg regionali li vedo quindi le frequenze dovrebbero essere apposto....o no? Nel caso comunque mi puoi dire come si fa?grazie ancora ciao
 
i tg regionali li vedo quindi le frequenze dovrebbero essere apposto....o no? Nel caso comunque mi puoi dire come si fa?grazie ancora ciao

Se vedi tutti i canali (compresi i tg regionali) le frequenze sono a posto.Per cercare nuovi canali menu/installazione/installazione satellite (qui cerchi quale satellite ti interessa),Sulla destra vedrai dei quadratini di vari colori (che sono corrispondenti al telecomando
Rosso= scansione singola ti cerchera tutte le frequenzi gia' impostate
verde= singolo TP,ti cerchera' singola frequenza (esempio 11766)
giallo= edita TP,cambi i parametri di ogni tp
bianco= (sul telecomando tv/stb),ti fa' il blind scan,cerca tutte le frequenze (anche nuove se ci fossero).
 
Se vedi tutti i canali (compresi i tg regionali) le frequenze sono a posto.Per cercare nuovi canali menu/installazione/installazione satellite (qui cerchi quale satellite ti interessa),Sulla destra vedrai dei quadratini di vari colori (che sono corrispondenti al telecomando
Rosso= scansione singola ti cerchera tutte le frequenzi gia' impostate
verde= singolo TP,ti cerchera' singola frequenza (esempio 11766)
giallo= edita TP,cambi i parametri di ogni tp
bianco= (sul telecomando tv/stb),ti fa' il blind scan,cerca tutte le frequenze (anche nuove se ci fossero).

Grazie mille per le info. devo solo aggiornare la lista canali dove compaiono ancora i canali vecchi. Ancora grazie per le utili info
 
Mi risulta molto macchinoso la scansione dei canali per creare i preferiti, qualche tips al riguardo?

Se qualcuno vuole un metodo diciamo "intermedio" per gestire i preferiti, ossia senza montare altri software o farlo da telecomando.... una delle soluzioni che ho trovato di compromesso è il Web Server -> la console grafica per la gestione da PC.

Collegando con un cavo LAN al router, il Web server va attivato da menu applicazioni (accendere e mettere login/pwd). Poi da PC (anche in wifi) si mette indirizzo IP, la pwd e admin e si entra nella sezione di gestione in cui c'è anche la funzione "DB canali". Li è possibile editare tutte le liste favoriti: la cosa comoda l'edit di una lista apre una finestra in cui con il mouse si posson selezionare più canali tenedo schiacciato CTRL insieme ai click del mouse come i normali form.

In più, nella finestra di scelta canali, funziona anche il CTRL+FIND ... senza dover scorrere la lista se si cerca qualcosa :-D

PEr me è un buon compromesso: ho sistemato i favoriti molto più velocemente che con telecomando, poi sicuramente si possono anche scaricare le liste, ma io volevo personalizzare i canali che uso di più (es. separando quelli dei bimbi).
 
io possiedo il Edision piccollo s2+t2/c.
mi sono fatto una guida x gestire i preferiti. Ve la scrivo.....
Per fare lista preferiti (e vedere solo quelli):

Menu/canale/organizza preferiti - OK
quando sei qui premi FAV su telecomando, si aprira' la schermata Fav Group
(da 1 a 32) premi su un FAV qualsiasi .

Per aggiungere 1 canale da un SAT e poi 1 altro canale da un altro SAT, in pratica devi saltare da un SAT all'altro;
per farlo devi schiacciare il tasto ROSSO sul telecomando e da lì vai su Satellite e cambio SAT.
E da lì rifai la tua procedura.

Ora inseriti per esempio 20 canali nella lista preferiti (dal nome CICCIO), per vedere solo questa lista CICCIO devi fare:

Ti metti su un canale della tua lista completa (esempio Rai1/Canale 5), non della lista FAV che hai scelto, tasto OK del telecomando si apre la lista di tutti i canali, tasto ROSSO (gruppo), scegli Preferiti dai OK e si apre la lista FAV, scegli CICCIO, dai OK e ti appariranno i canali scelti in quella lista. Ora esci e ti rimarranno solo quei canali.
Se un domani vuoi tornare alla lista di tutti i canali che hai sul decoder ripremi OK e sulla sx scegli tutti/satellite (quale vuoi) e ESCI e ti tornerà la lista completa /o singolo SAT.

P.S. Ringrazio Mister_No che mi ha aiutato


Ora una domanda:
come faccio a registrare un film, o una trasmissione ? (se mi potete fare i passaggi)
grazie
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi aiuto per il mio Piccollo acquistato in sostituzione di un Argus Mini IP al quale non funziona più il DISEq, (non commuta su Astra).
Ebbene, ho installato il sw 1539 ma non riconosce le card di tivusat e SRG, la vostra esperienza in merito?
Ho dovuto installare il 1460 e con questo ok, anche se ho delle difficoltà su alcune frequenze tipo 11642 che non avevo con il mini IP.
Opinioni ed esperienze in merito?
 
Sono poco esperto. Qualcuno mi può aiutare per vedere i canali svizzeri essendo in possesso della card originale?
 
Scusate, ma ho un problema col Piccollo piccollo DVB S2 + T2 + C. Lo avevo configurato per benino per vedere tre satelliti:Astra19.2,Hotbird13.2 e Astra"8.2. Ero riuscito a far funzionare il motore diseq1,2 della parabola con LNB universale, e ad intallare in blind search tutti i canali rispettivi. Poi ho voluto collegare il vecchio SKY HD in derivazione a valle di un amplifivcatore di antenno e tutto funzionava perfettamente. Spegnendo a turno uno dei due decoder vedevo sat2 +dtt2 col Piccollo e i canali Sky, dopo essermi posizionato su hotbird e spentoil piccollo ed acceso il mySkyHD. Poi per un accidenti al cavo d'antenna che si è sfilato dall'attacco sky, nel riconnetterlo e passando poi al Piccollo , mi sono accorto che si sono persi tutti i segali ed il diseqc1.2 adesso non funziona più, la parabola è bloccata su hot bird, ma il piccollo non riceve nessun segnale di dal satellite. Ho scollegato il decoder Sky, eliminato lo switch, ricollegato il Piccollo direttamente all'antenna, ma niente da fare:Nessun segnale sat dal satellite. Eppure la parabola, bloccata su Hotbird, se collegata direttamente al decoder Sky, gli manda i segnali correttamente e si vedono tutti i canali sky col telecomando sky. In pratica il Piccollo sembra aver perso la funzione diseqc1.2. Ho resettato il decoder con il firmware ultimo, ma niente da fare. Non Sposta la parabola e non si vede il segnale dalla parobola. Cosa può essere successo?
 
Indietro
Alto Basso