• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riparazione Clarke-tech 3100

rivelin

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Maggio 2008
Messaggi
46
Buongiorno a tutti,
mi hanno "regalato" un ricevitore sat6ellitare Clarke-tech 3100 non funzionante : vi chiedo se sia possibile provare a mandarlo in riparazione e siccome non sono molto aggiornato vi chiedo se la Clarke-tech sia ancora attiva come azienda e se produca ancora oggi decoder di buona qualità, in quanto ne vorrei acquistare un modello da utilizzare con tessera tivusat hd.
Potete suggerirmi un modello che abbia la possibilità di pilotare anche uno Stab 100 ?
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Ciao
Il 3100 è un modello molto vecchio fuori produzione, non conviene ripararlo, qual'è il problema riscontrato ? Forse si è bloccato ? se non è un problema alla scheda madre o all'alimentatore si può tentare lo sblocco
Per quanto riguarda la scheda Tivusat non va tanto daccordo, il mio freeza spesso

Per pilotare motore invece non ci sono grossi problemi, un po' tutti i decoder sat sono in grado di pilotarlo anche se non hanno il marchio USALS di Stab
 
Con la tessera Tivùsat va bene il Clarke 4100 HD ma è fuori produzione e difficile da trovare pure lui.
Oggi sono in voga i decoder Linux Enigma 2 4K come l'Octagon.
 
Grazie per la tempestiva risposta, Gianni.
Mi dispiace buttarlo, a volte la riparazione non costa tantissimo.
Nel mio caso , all'accensione il 3100 presenta il led rosso "Stand By " acceso, il led arancio " Remote " acceso ed il display numerico fisso con la scritta "88:88 ".
sai se esiste una eventuale procedura di sblocco o a tatto tuo è da considerarsi morto?
 

Gianni buonasera,
grazie per il consiglio ma non aveva funzionanto. Ho trovato un tecnico che lo ha riparato per solo 35€, credo fosse un regolatore di corrente bruciato.
Adesso provo a mettere gli ultimi settings di Giorgio, eliminando con l'editor di Cecelife tutti i canali HD ed i transponder DVB-S2, salvando il file nel formato Clarke Tech, come da istruzioni di Giorgio. Comunque sono contento che funzioni di nuovo.
Ancora una volta grazie a tutti voi che gestite il forum !!!
 
Indietro
Alto Basso