• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità tivusat con LG 55CX variante mercato estero

magoafono

Digital-Forum New User
Registrato
5 Dicembre 2010
Messaggi
17
Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta!
Mi appresto a comprare una nuova TV OLED di LG e in particolare il 55CX. Cercando rinvenditori online mi sono imbattuto su 2 varianti: OLED55CX6LA e OLED55CX3LA.
Quello ufficialmente che supporta tivusat è la variante col 6 mentre quella con il 3 dovrebbe essere un modello per altri mercati.
Siccome la variante 3 la troverei ad un prezzo più conveniente vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha esperienze col modello per il mercato estero con tivusat.
In parole povere, funziona tivusat col modell 3?

Grazie a tutti!
 
Penso che potrebbero esserci incompatibilità solo a livello di lcn, numerazione canali, che te li troverai sparsi e dovrai spostarli, riordinarli. Potrebbero anche non funzionare i sevizi interattivi nostrani in streaming, hbbtv e anche le app scaricabili dallo store LG.
 
Grazie Papu,
un po' come i decoder non certificati, dunque. Forse allora il gioco non vale la candela (anche se sono 100 euro circa che mi permetterebbero di avere "gratis" la cam con la scheda)
 
E' un bel tv e sicuramente costoso, per me non ne vale la pena rischiare per 100€. Piuttosto mi terrei d'occhio ad esempio quando la cam scende sotto i 90€ su Amazon, o anche il tv guardare se si trova a meno su vari negozi on line e fisici, se fanno offerte e sconti in certi periodi, se il trasporto è gratis...
 
E' un bel tv e sicuramente costoso, per me non ne vale la pena rischiare per 100€. Piuttosto mi terrei d'occhio ad esempio quando la cam scende sotto i 90€ su Amazon, o anche il tv guardare se si trova a meno su vari negozi on line e fisici, se fanno offerte e sconti in certi periodi, se il trasporto è gratis...

Anch'io la penso così.
Quel 3 sembra essere per il marcato polacco mentre il 6 per l'Italia. Probabilmente grandi differenze non ci sono ma non si può sapere con certezza. Ma importante è secondo me il fatto che visto che vendono in Italia un TV destinato ad un mercato estero probabilmente quel negozio non sarà molto "serio"...
Per le CAM guarda anche Unieuro a volte ha offerte interessanti e i "nostri" soldi non vanno sempre ad Amazon ;)
 
che io sappia un tv destinato a un mercato che non sia l’Italia soffre del problema della mancanza della LCN con Tivusat, rendendo per motivi facilmente intuibili l’ordinamento dei canali un vero incubo, a mio avviso o ti orienti su un modello destinato al mercato italiano oppure dovrai collegare un decoder al TV in modo da fruire dell’offerta tivusat in maniera pratica e veloce.

Edit: aggiungo che proprio per evitare tali problemi esistono i bollini tivusat con il quale sono contrassegnati i televisori ;)
 
Io ho lo stesso dubbio.. Ho contattato lg Italia e non sa ce ci possano essere problemi di compatibilità tra 3 e 6 con hbbtv e tivusat . Ho contattato lg Romania dove è venduto ufficialmente il 3 e non lo sanno... Una differenza da segnalare è che il 3 supporta la funzione pvr e timeshift mentre quello italiano è castrato

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Se lo compri su Amazon potresti provarlo e se proprio non va la restituisci entro 30 giorni.
Se la compri in un negozio fisico puoi chiedere di portarlo lì, sperando abbiano il sat.
 
Se lo compri su Amazon potresti provarlo e se proprio non va la restituisci entro 30 giorni.
Se la compri in un negozio fisico puoi chiedere di portarlo lì, sperando abbiano il sat.
Avevo già pensato ad amazon ma non la hanno e nei negozi fisici vendono solo il modello di per l Italia.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Peccato.
Comunque il fatto di avere in più PVR e timeshift non mi pare un dettaglio trascurabile.
 
Comunque il modello rumeno è in vendita da diversi venditori italiani.
Dubito che abbia problemi di compatibilità o peggio che non abbia l'interattività sui canali italiani.
Io proverei a chiedere al rivenditore.
Comunque una risposta lo "impegna".
 
Noto che proprio il modello rumeno venduto su eBay viene "pubblicizzato" e "testato" sul noto forum telefonino net.
 
ragazzi tutti i TV che non hanno il bollino (ossia la totalità di quelli destinati al mercato estero) soffrono della mancanza della LCN e hanno problemi con molti servizi interattivi...infatti anche su amazon sui TV compatibili è chiaramente indicato il bollino tivusat...lo ripeto nuovamente, fatevene una ragione i TV destinati al mercato estero se li si vuole usare con tivùsat tramite CAM+card NON vanno bene.
 
Grazie Skyman.
Domanda: Papu in un altro thread ha messo il link alle TV certificate LaTV.
Vedo che sono tutti apparecchi di grandi dimensioni.
Capisco il 4k che ha senso davvero solo su TV di un certo livello e dimensione, ma al momento tutte le TV da 24 e 32 pollici, anche destinate al mercato italiano, hanno questo problema dell'assenza dell'LCN?
 
Grazie Skyman.
Domanda: Papu in un altro thread ha messo il link alle TV certificate LaTV.
Vedo che sono tutti apparecchi di grandi dimensioni.
Capisco il 4k che ha senso davvero solo su TV di un certo livello e dimensione, ma al momento tutte le TV da 24 e 32 pollici, anche destinate al mercato italiano, hanno questo problema dell'assenza dell'LCN?

Ci sono TV o Monitor TV LG con LCN prioritaria TvSat da 22", 24", 28" e 32" e anche di altre marche.
Vedi qui https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/idtv/idtv.aspx
 
ragazzi tutti i TV che non hanno il bollino (ossia la totalità di quelli destinati al mercato estero) soffrono della mancanza della LCN e hanno problemi con molti servizi interattivi...infatti anche su amazon sui TV compatibili è chiaramente indicato il bollino tivusat...lo ripeto nuovamente, fatevene una ragione i TV destinati al mercato estero se li si vuole usare con tivùsat tramite CAM+card NON vanno bene.

Per es. il TV Sony KDL-43WE755 (per l'Italia) non aveva alcun bollino tivùsat ma ordina i canali correttamente e in più ha anche la funzione EASYHD, che come riportato dal sito tivùsat, ordina in modo prioritario e automatico tutti i canali in alta definizione presenti su tivùsat. È esplicitamente riportato che questa funzione è disponibile su tutti i TV Sony dal 2012 in poi. Quindi per es. se uno compra un TV Sony (per il mercato italiano naturalmente) sicuramente non avrà problemi con la LCN a prescindere se ha uno dei vari bollini che si inventano ogni anno o meno.

Un TV con il bollino sicuramente sarà conforme alle specifiche di tivùsat ma l'assenza del bollino non implica che non andrà bene.

Vendere in Italia prodotti non destinati al mercato italiano purtroppo fa pensare a strani giri per evadere l'iva o altro...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso