• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità tivusat con LG 55CX variante mercato estero

Purtroppo la parte smart di lg è imbattibile

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
prenditi un panasonic ha doppio sintionizzatore e doppio cam CI+

puoi registrare i canali di tivúsat criptati e guardare mentre registi altro canale su altro trasponder , nessun altro televisore sul mercato né LG né Sony né Samsung sono in grado di fare
costicchia un po di piú ma ne vale la pena di sicuro ....

https://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-oled-4k-ultra-hd/tx-55hz2000e.html

I TV di Loewe offrono anche questa possibilità, ma costicchiano ancora un po' di più... Panasonic però non è l'unica ;)
 
Una volta erano tipo la Rolls-Royce delle tv. Non so se abbiano ripreso la produzione successivamente a luglio 2019 dopo a un cambio della proprietà, e la qualità/prezzo è simile a una volta. Che poi come qualità visiva, tecnologia e dotazioni, magari un top di gamma Samsung e LG o un modello medio di Sony li supera. Si facevano pagare di più per estetica, design, materiali, rifiniture, certi modelli avevano il "vetro" davanti al pannello come i vecchi tv a tubo catodico. Oggetti da arredamento.
 
Ultima modifica:
Non li conoscevo.
Sono andata a cercare e ho scoperto che hanno cessato la produzione a luglio 2019.

Vero l'anno scorso hanno dichiarato insolvenza, ma a dicembre Skytec Group Ltd ha comprato Loewe e ha riaperto il sito produttivo in Germania con una trentina di dipendenti, attualmente dovrebbero essere un centinaio. Quest'anno ha presentato diversi nuovi TV e prodotti audio, oltre anche ad una linea/secondo marchio "We. by Loewe" che ha come target i consumatori più giovani e dovrebbe avere prezzi più accessibili.
I pannelli OLED sono naturalmente di LG ma schede e software credo siano ancora made in Germany.
Purtroppo il sito in italiano non sembra che venga aggiornato. Alcuni dei nuovi modelli che usciranno si chiamano:
TV OLED
bild s.77, bild v.65 e bild v.55 - listino 14999, 5999, 3999
Audio
klang s3 e klang s1 - listino 599, 399
klang bar5 mr e klang sub5 - 1.299, 399
We. by Loewe credo siano LCD e non penso che abbiano già presentato qualcosa
Insomma Loewe produce ancora! Visto i prezzi naturalmente restano prodotti di nicchia ma è bello che ci siano perché Loewe insieme a Metz e Technisat sono gli unici marchi che producono ancora TV in Europa
 
Si ok ma scusate un secondo, va bene che alcuni modelli ordinano comunque seguendo la LCN tivùsat però bisogna anche dire che in caso di bug o problemi vari non avrete a chi rivolgervi visto che ufficialmente quel TV non è supportato dalla piattaforma Tivùsat e quindi il produttore non è obbligato a fornire assistenza sulle casistiche di problemi di LCN o servizi HBBTV vari. Mi viene da dire per citare come esempio gli HiSense che fino a poco tempo fa non avevano il bollino o altri.

Insomma se devo affrontare una spesa nuova io personalmente mi assicuro la piena compatibilità di ciò che sto andando a comprare se lo voglio usare con tivùsat tramite CAM+card. In ogni caso qualche TV sotto i 32 pollici compatibile tivùsat c'è...purtroppo spesso a prezzi poco economici ma c'è..io ho un LG 24'' compatibile.
 
Non comprate prodotti destinati per altri mercati se non volete avere problemi di funzionamento generalizzati, tra LCN,CAM, varie app e soprattutto Hbbtv

La tv deve essere per il mercato Italiano
 
E poi risparmiare 100€ su una spesa di 1000€ o più non ha senso. E trovarsi un tv monco.
 
Carissimi,
ho acquistato il tanto desiderato LG CX 55. Preso da un sito online che aveva a listino la variante 6 ad un prezzo (un mese fa) molto buono.
Ma che cosa mi è stato consegnato??? Uno della variante 3!!!
Dopo una serie di improperi detto (anche perché il venditore mi ha rimandato di 2 volte la spedizione!), ho sballato e provato velocemente la TV con una scheda Tivùsat nuova di pacca (digiquest+scheda 4k).
In definitiva, la scheda funziona come atteso e non c'è nessun problema di numerazione dei canali.
Quindi, almeno nel mio caso, la variante LG 55CX3LA funziona correttamente con Tivùsat
 
Tutto bene quel che finisce bene!
Ma resto dell'idea che un negozio che vende in Italia prodotti non destinati al mercato italiano non è per me un negozio onesto ;)
 
Carissimi,
ho acquistato il tanto desiderato LG CX 55. Preso da un sito online che aveva a listino la variante 6 ad un prezzo (un mese fa) molto buono.
Ma che cosa mi è stato consegnato??? Uno della variante 3!!!
Dopo una serie di improperi detto (anche perché il venditore mi ha rimandato di 2 volte la spedizione!), ho sballato e provato velocemente la TV con una scheda Tivùsat nuova di pacca (digiquest+scheda 4k).
In definitiva, la scheda funziona come atteso e non c'è nessun problema di numerazione dei canali.
Quindi, almeno nel mio caso, la variante LG 55CX3LA funziona correttamente con Tivùsat

Più che altro assicurati che funzionino Rai Play e Mediaset Play che necessitano di Hbbtv 2.0.1 che in genere quelli per gli altri mercati Non hanno.
 
Tutto bene quel che finisce bene!
Ma resto dell'idea che un negozio che vende in Italia prodotti non destinati al mercato italiano non è per me un negozio onesto ;)

Soprattutto non è onesto chi dice di vendere una versione e poi te ne manda un'altra!!!
 
Indietro
Alto Basso