• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Unire video, non cambiare qualità, caricare in 4k su youtube

ciaoragazzi

Digital-Forum New User
Registrato
28 Settembre 2020
Messaggi
4
ciao,
volevo unire dei video da caricare su youtube ma ogni programma che ho trovato mi chiede di scegliere un formato, non li unisce e basta.
inoltre non so perchè ma su youtube al massimo i video escono in 1080p hd.

allora i video vengono registrati in 4k 30 fps con una action cam.
la video camera produce un file norm (più altri due file .lrv e .thm.... file che ignoro completamente).
cliccando su proprietà sul file norm dice che è un file "mp4 video file (.MP4)"

ora come faccio ad unire due file video? oppure che formato devo scegliere per non cambiare la qualità? (pare che non esistano programmi per unire e basta)
e poi come faccio a caricarlo su youtube in 4k 30fps?


in pratica non vorrei cambiare la qualità nella quale vengono registrati.
adobe premier mi carica solo l'audio, senza il video e alla fine mi chiede di scegliere un formato pure in maniera dettagliata... e io non so nulla di formati video.
il codec in cui registra è H.265 (si può scegliere anche H.264)

grazie
 
Per Youtube non so aiutarti, ma per quanto riguarda unire dei video senza cambiare la qualità è possibile utilizzare vari programmi.
Ad esempio puoi utilizzare MKVToolNix. Una volta aperto il programma selezionare il primo spezzone cliccando su "aggiungi file sorgente" (se non dovesse comparire nessun file dal menù a tendina seleziona "tutti i file"), poi tasto destro sul file che nel frattempo sarà apparso nell'elenco, cliccare su "appendi" e selezionare gli altri spezzoni da aggiungere. Dopo aver stabilito nome e percorso del file nello spazio in basso, cliccare su "avvia multiplexing". Il risultato sarà un file .mkv (contenitore matroska) che conterrà gli spezzoni di video uniti senza alcuna variazione rispetto all'originale
 
Per Youtube non so aiutarti, ma per quanto riguarda unire dei video senza cambiare la qualità è possibile utilizzare vari programmi.
Ad esempio puoi utilizzare MKVToolNix. Una volta aperto il programma selezionare il primo spezzone cliccando su "aggiungi file sorgente" (se non dovesse comparire nessun file dal menù a tendina seleziona "tutti i file"), poi tasto destro sul file che nel frattempo sarà apparso nell'elenco, cliccare su "appendi" e selezionare gli altri spezzoni da aggiungere. Dopo aver stabilito nome e percorso del file nello spazio in basso, cliccare su "avvia multiplexing". Il risultato sarà un file .mkv (contenitore matroska) che conterrà gli spezzoni di video uniti senza alcuna variazione rispetto all'originale

grazie!!!! è una bella svolta.
io non ne capisco, sei sicuro che la qualità è rimasta lo stesso?
perchè sommando la dimensione dei byte dei file che ho unito con la calcolatrice ottengo 9.940.113.269, mentre il file mkv è 9.893.922.858
 
grazie!!!! è una bella svolta.
io non ne capisco, sei sicuro che la qualità è rimasta lo stesso?
perchè sommando la dimensione dei byte dei file che ho unito con la calcolatrice ottengo 9.940.113.269, mentre il file mkv è 9.893.922.858

I contenitori sono strutturati in modo diverso uno dall'altro, quindi lo stesso contenuto audio-video può occupare una quantità diversa di byte con diversi contenitori
 
ah ok, grazie ancora.
per caso sai perchè le proprietà sulla destra rimangono in grigio (anche quando aggiungo un file sorgente)?
https://imgur.com/SPkS7Pj

Le proprietà sulla destra si attivano selezionando un elemento della finestra sotto a sinistra (tracce, capitoli e tag) e servono a cambiare delle impostazioni, ad esempio l'aspect ratio (ovvero le proporzioni) del video o il ritardo audio
 
Indietro
Alto Basso