• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder ADB S490 Tivusat (Versione Sw 0.74 del 31/08/2023)

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco acquistato un decoder iCan S490 per casa mia. L'ho agganciato all'impianto Sky Q e fin qui tutto ok. Al momento della ricerca canali ho abilitato il dCSS come ho letto nella guida di Tivùsat, tuttavia ho un problema.

Al momento della ricerca canali mi trovo con oltre 1000 canali tra cui quelli della Russia, Slovacchia e simili, ma con l'LCN completamente sfalsato: Rai 1 HD ad esempio sta alla posizione 1760, Canale 5 HD alla posizione 1760 ecc.

Siccome la TV la deve utilizzare mia madre, che non è di primo pelo, vorrei attivare solo i canali italiani (per lo meno nelle prime posizioni): Rai 1 al numero 1, canale 5 al numero 5 ecc. Come posso fare per avere un'LCN "umana"?
Quando fai ricerca non c'è opzione Tivusat ?
 
Il decoder ha l'ultima versione sw installata? prova a vedere anche sul sito tivusat per confrontarla
Il decoder dovrebbe già metterti in lcn i canali di default.
Se hai anche lo skyQ ti conviene impostare il decoder in SCR

Qui ti lascio la guida del decoder
https://www.tivusat.tv/_common/pdf/procedure-utili/ADB-I-CAN-S490.pdf

Unito alla discussione principale
 
Il decoder ha l'ultima versione sw installata? prova a vedere anche sul sito tivusat per confrontarla
Il decoder dovrebbe già metterti in lcn i canali di default.
Se hai anche lo skyQ ti conviene impostare il decoder in SCR

Qui ti lascio la guida del decoder
https://www.tivusat.tv/_common/pdf/procedure-utili/ADB-I-CAN-S490.pdf

Unito alla discussione principale
Ora provo a fare la ricerca in in SCR e ti dico!
Il problema è che la numerazione parte proprio da 1000, perchè il primo ce l'ho a 1001, è proprio quello il problema
 
Devi usare uno dei 4 canali SCR. (1-4)

Usa il 1 (1210 Mhz)

Tutti i canali dCSS dal 5 al 16 sono riservati allo Sky Q se è presente nell'impianto.
 
Vorrei agiornare il decoder ma il sito non funziona più

Dal 6 Maggio sarà OTA la nuova versione 0.60

Sul sito ADB è già presente per chi vuole aggiornare tramite USB.

Nel primo post della discussione ho messo tutti i dettagli su come aggiornare e la versione sw 0.60


Buona sera a tutti, chiedo gia scusa per come sto scrivendo, ci saranno degli errori.

Ho acquistato un Decoder i-Can S490 il passato luglio, ed è stato sistemato in Italia, funzionava perfettamente. Oh acquistato un altro via Amazon, direttamente a Portogallo, ed è arrivato benissimo, funzionava ok. Qualche giorno dopo, mio padre ha notato che l'orario non era mai corretto. Quasi tutti i giorni quando lo accendi di mattina, ritorna sia all'orario, sia che alla data predefinita (00:00, 01/01/2020).



Ovviamente oh trovato che la soluzione sarebbe farlo aggiornare, perché la versione che è installata è la 0.25. La corretta sarebbe la 0.60, però non è più disponibile via il sito citato all'inizio di questa discussione. Qualcuno può dar mi un aiuto? Force avete il file aggiornamento salvato da qualche parte? :icon_neutral:
 
Benvenuto.

Ho fatto un controllo, purtroppo ho riscontrato che il sito i-can è stato compromesso usando una vulnerabilità che ha colpito milioni di siti web che usano wordpress.

Non andate sul sito

Ho immediatamente avvisato ADB


Devi avere pazienza che ritorni in servizio il sito ufficiale. ;)
 
Buona sera a tutti, chiedo gia scusa per come sto scrivendo, ci saranno degli errori.

Ho acquistato un Decoder i-Can S490 il passato luglio, ed è stato sistemato in Italia, funzionava perfettamente. Oh acquistato un altro via Amazon, direttamente a Portogallo, ed è arrivato benissimo, funzionava ok. Qualche giorno dopo, mio padre ha notato che l'orario non era mai corretto. Quasi tutti i giorni quando lo accendi di mattina, ritorna sia all'orario, sia che alla data predefinita (00:00, 01/01/2020).



Ovviamente oh trovato che la soluzione sarebbe farlo aggiornare, perché la versione che è installata è la 0.25. La corretta sarebbe la 0.60, però non è più disponibile via il sito citato all'inizio di questa discussione. Qualcuno può dar mi un aiuto? Force avete il file aggiornamento salvato da qualche parte? :icon_neutral:

Il sito ADB è nuovamente online, puoi scaricare il sw 0.60 dal primo post della discussione.

Ho aggiornato i link
 
Buongiorno, sapete se c’è la possibilità di farlo funzionare con la scheda tivusat prima generazione (quella bianca e celeste) ?? Sono passato da un vecchio decoder non hd dove la scheda funziona perfettamente a questo che è hd ma anche inserendo la scheda, non vedo i canali Mediaset. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ??
 
Funziona solo con le nuove schede Merlin

Quelle vecchie non possono funzionare su questo decoder ne sugli altri nuovi che sono tutti su base Merlin invece che Tiger.

Devi usare la sua scheda
 
Problemi canalil mediaset

Ciao a tutti,
premetto che sono totalmente ignorante in maniera e ciò che scrivete mi sembra arabo.. :eusa_doh:
Sto cercando di configurare questi decoder per sostituire lo Sky Q dismesso.
Inizialmente lasciando tutti i parametri di default riuscivo a sintonizzare solo 4 canali (3 sky tg 24 e sky bar qualcosa..)
Seguendo le impostazioni lette in questo thread ho configurato in questo modo:

IMG-20220123-125427.jpg

e sono riuscito ad arrivare a 1134 canali ma ho i buchi sui canali mediaset.. mi dareste una mano?

grazie mille in anticipo

P.S.
Ho aggiornato il decoder alla versione 0.60
 
Benvenuto

Verifica il livello segnale sulla 11432V dei canali Mediaset HD
 
La fine di un'era

Comunque manco mi ero accorto che questo modello a inizio anno è diventato un prodotto fuori produzione! :5eek:
Dopo anni di gloria passata, ABD con loro marchio su TiVuSat non "produce" più :new_puppy_dog_eyes:
La Zap come distributore esclusivo per il mercato italiano si è rivolta ad altro produttore :eusa_whistle:
Il nuovo prodotto si chiama i-ZAP TVS 495 e indovinate anche loro a quale fabbrica si sono rivolti? :eusa_think:
Come cambiano le cose negli anni :icon_confused:
 
Con il cambio all'ora legale il decoder mi mostra l'orario un'ora indietro. Ercolino puoi segnalare? Sicuramente dipende dai trasponder.
 
Indietro
Alto Basso