• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder ADB S490 Tivusat (Versione Sw 0.74 del 31/08/2023)

Su nessuno dei due si vedono?

Se ha più 10 anni LNB consiglierei decisamente di cambiarlo, potrebbe anche essere un po' danneggiato sul tappo frontale, dal caldo, freddo ecc...

No. Fatto le stesse prove su entrambi i decoder ed entrambe le tv. Software aggiornato, ricerca manuale, etc etc.

Ci avevo pensato al cambio, però poi non mi spiego perchè il segnale per le atre frequenze è così alto
 
Aggiungo, sperando possa essere utile, che inizialmente facevo la ricerca manuale su questa frequenza 11766 V - 29900 in quanto alcuni siti riportano questa come frequenza RAI.
Qui la qualità si attesta all'75%.
Qui sono presenti i canali Rai tipo Premium, senato, storia, scuola etc..
 
Problema Risolto :icon_bounce: o quasi...

avevo provato i diversi tipi di ricerca come avevo detto su, ma nella ricerca manuale non era possibile modificare i parametri di tipo LNB, impianto di antenna, etc.
Questo è invece possibile nella ricerca automatica. Ho quindi cambiato il tipo LNB, nella frequenza 11766, finché non mi è comparso il segnale della qualità, 66%, ed ho avviato la ricerca.
Magicamente sono usciti tutti i canali RAI. Chiaramente la qualità può essere aumentata. Poi ci penseremo

Grazie comunque a chi ha risposto :)
 
In che senso hai cambiato tipo di LNB?

Generalmente 11765V o 11766V non c'è differenza, c'è sempre un margine.
 
In che senso hai cambiato tipo di LNB?

Generalmente 11765V o 11766V non c'è differenza, c'è sempre un margine.

Ho cambiato il parametro su tivusat. Puoi scegliere tra i trasponder, il tipo LNB (che come scelta mi da universale, poi c'è user, 05150, e altri numeri ancora).
Ho provato tutti i vari codici, e su quello 09750 mi dava qualità 74%. Con questi parametri ho avviato la ricerca ed ho trovato i canali rai.
Vedi immagine
https://ibb.co/3kTCN5m
 
Ho cambiato il parametro su tivusat. Puoi scegliere tra i trasponder, il tipo LNB (che come scelta mi da universale, poi c'è user, 05150, e altri numeri ancora).
Ho provato tutti i vari codici, e su quello 09750 mi dava qualità 74%. Con questi parametri ho avviato la ricerca ed ho trovato i canali rai.
Vedi immagine
https://ibb.co/3kTCN5m

Grazie mi hai risolto un problema.
La mi mamma non vedeva più la Rai. Con la tua procedura va. ;)
 
Ho cambiato il parametro su tivusat. Puoi scegliere tra i trasponder, il tipo LNB (che come scelta mi da universale, poi c'è user, 05150, e altri numeri ancora).
Ho provato tutti i vari codici, e su quello 09750 mi dava qualità 74%. Con questi parametri ho avviato la ricerca ed ho trovato i canali rai.
Vedi immagine
https://ibb.co/3kTCN5m

Scusami ma in quella lista dove ci sono i parametri del lnb che parte da 5150,non esiste la scritta 9750-10600 scritta tutta insieme,che dovrebbe essere quella per far funzionare il tutto. ?
 
Buonasera, io con questo decoder mi trovo abbastanza bene, però spero in un nuovo aggiornamento che risolva il problema della lcn dei canali. Spiego dettagliatamente, se un canale viene eliminato dalla lcn da parte di TivùSat, con l'aggiornamento notturo della lista canali il canale continua a rimanere in lcn, se cambia frequenza mi viene aggiunto correttamente in lista con la nuova frequenza ma mi ritrovo tipo due canali con la stessa numerazione (nuova e vecchia frequenza) il canale sparisce dalla lcn solo se viene eliminato dal satellite o resettando il decoder.
Ercolino ci sono speranze in qualche aggiornamento futuro che risolva questo bug? :eusa_think:
 
Buonasera. Anch'io ho appena acquistato un ican-s490. Dopo circa un ora di utilizzo il decoder ha smesso di funzionare dando schermo effetto neve. Premendo i tasti del telecomando nessuna risposta cosi come i tasti sul decoder . Stacco e riattacco cavo hdmi, nessun cambiamento. Stacco la spina e la ricollego e funziona. Ho pensato di fare un aggiornamento software , la versione installata sul decoder è la V.062 data versione SW 2021-04-09 . Sul supporto ican disponibile la versione V.060 maggio 2021.Possibile ?
Si accettano consigli, grazie a tutti per il supporto.
 
Non sarebbe la prima volta, che un decoder esce con una versione differente da quanto messo sul sito ufficiale.

Ti da ancora problemi?
 
Buonasera. Anch'io ho appena acquistato un ican-s490. Dopo circa un ora di utilizzo il decoder ha smesso di funzionare dando schermo effetto neve. Premendo i tasti del telecomando nessuna risposta cosi come i tasti sul decoder . Stacco e riattacco cavo hdmi, nessun cambiamento. Stacco la spina e la ricollego e funziona. Ho pensato di fare un aggiornamento software , la versione installata sul decoder è la V.062 data versione SW 2021-04-09 . Sul supporto ican disponibile la versione V.060 maggio 2021.Possibile ?
Si accettano consigli, grazie a tutti per il supporto.

Benvenuto

Il fatto che sia uscito in commercio con una nuova versione non è la prima volta che capita, però mi sembra strano che sia una versione sw del settembre 2021 e che in cosi tanto tempo non sia stata rilasciata pubblicamente.

La 0.62 c'è sui Majestic per esempio che sono degli OEM quindi parenti dell'ADB

https://www.tivusat.tv/prodotti/calendario-aggiornamento.aspx
 
Lo sto lasciando acceso per vedere se il problema si ripropone . Infatti me l ha rifatto, stavolta invece dello schermo effetto neve mi si è piantato su un immagine , zero audio e zero risposta ai comandi sia sul telecomando che sul decoder. Consigli? Non mi va di darlo dietro.
 
Aiutto ????
cao
O grande problema,I-CAN 490,SW-0.60,comprato nuovo, tessera tivusat non funziona ma attiva, informazione di sistema -carta non inserita,......carta che dentro ????????
 
Hai attivato la carta nel modo corretto?

Quindi con tessera lasciato per una decina di minuti la tessera inserita o su rai1 o canale 5 e nel frattempo eseguita l'attivazione della tessera sul sito di tivusat?
 
Ma
informazione di sistema -carta non inserita,......carta che dentro ????????
tivusat e attiva,decoder non vede la tessera,questto e problema ????
 
Come puoi attivare la tessera senza prima venga letta dal decoder?
Era già attiva? E' la tessera venduta in bundle con il decoder quindi Tiger?

Verifica il senso di inserimento
 
Indietro
Alto Basso