• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder ADB S490 Tivusat (Versione Sw 0.74 del 31/08/2023)

Benvenuto e buon anno :)

Assicurati di avere l'ultima versione sw 0.25, nel primo post della discussione trovi come aggiornare il decoder via USB, tra l'altro da Oggi dovrebbe essere anche POTA l'aggiornamento


Che tipo di impianto hai? Hai un' altro decoder collegato? Hai lo Sky Q o Mysky HD?

Che decoder tivusat avevi prima?

Se hai uno di questi due decoder, devi impostare Unicable (SCR) e utilizzare uno dei 4 canali SCR liberi
 
Grazie, ben trovato.

Non ho Sky, ho tre LNB. Due collegati con altri satelliti su un cavo, ed un terzo LNB, con un cavo diverso, puntato su Hotbird. Il terzo (in realta' il primo per uso) era collegato ad un vecchio decoder Xdome XS-510, che con lo switch non riceve quasi niente. Quando lo ricollego vedo ancora la RAI e poco altro, ma quando collego l'Ican non vedo niente. Prima il telecomando funzionava ma da ieri lo schermo e' sempre nero e la lucina sul decoder e' fisssa sul verde, anche se stacco la spina e riaccendo, e non risponde al telecomando.

Non so se restituirlo e basta.
 
Se il decoder è piantato, conviene che lo dai indietro.

Il fatto che mi trovi all'estero, puo' essere influente? Ho comprato il decoder in Italia, attivato la scheda e l'ho portato qui ma non funziona.

Se compro qui un decoder HD e inserisco la tessera gia' attivata funzionerebbe?
 
Anche se sei all'estero, deve comunque memorizzare i canali il decoder

Ma la parabola è puntata su Hot Bird 13° est

In Italia funzionava il decoder?
 
Si la parabola e' posizionata correttamente, il vecchio decoder ancora riceve qualcosa.

In Italia non si impiantava, ma anche li' il segnale era forte (97%) ma la qualita' era zero, stessa storia qui, poi si e' addirittura impiantato.
 
Ciao a tutti! Ho acquistato online questo decoder. Qualcuno che lo possiede come si trova? :)
 
Salve. Sto per acquistare questo decoder e sto cercando di farmi un'idea a 360° di ciò che vado a comprare.

Con questa logica ho visitato sia il sito di TivùSat che quello ufficiale I-Can.

Sul sito TivùSat trovo nella pagina degli aggiornamenti la versione software 0.25 (come qui sul forum);
sul sito della I-Can, QUI, trovo invece un aggiornamento alla versione 0.60.

Quale aggiornamento bisogna eventualmente scaricare ed applicare? ;)


Ho duplicato il messaggio di Akito Hayama. Chiedo scusa
 
Curiosando sul sito del produttore ho notato che c'è una versione nuova del software e cioè la 0.60 come mai non è stato aggiornato il titolo della discussione?
https://i-can.tv/it/assistenza/#tabs-15-0-3

Faccio delle verifiche in quanto nel calendario ufficiale degli aggiornamenti viene menzionata come versione sw 0.25

http://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf

Potrebbe anche essere solo un errore di nome, faccio delle verifiche
 
Da poche ore ho questo decoder e già sto trovando dei bug. Come li faccio a segnalare? C'è un contatto specifico per segnalare i bug all'i-can?
 
Segnala pure qui tutti i problemi che riscontri nei dettagli ;)
 
Bene, grazie Ercolino. Inizio subito nel dire che i problemi con l'audio sul canale 55 (MS MOTORTV) che ho segnalato in un altro post l'ho risolto effettuando l'aggiornamento via USB del decoder scaricando dal sito ufficiale la versione 0.60
Un altro bug che ho trovato e sul canale tedesco di Astra 19.2 "SPORT1" andando sul quel canale non si sente l'audio, cliccando "AUDIO" sul telecomando mi visualizza due tracce la "01.Non definito" (quella selezionata di default) che non si sente e la "02.Tedesco". Selezionando la seconda traccia l'audio si sente. Però poi accade una cosa strana, dopo aver fatto quella procedura se vado su uno dei canali di TivùSat non c'è audio e per farlo ritornare devo andare nelle tracce, tipo su canale 5 devo andare sulla traccia "inglese" per farlo ritornare.
 
Segnalo altro bug di questo decoder:
Su tutti i canali Rai HD non viene selezionata automaticamente la traccia Dolby forse perchè viene identificata con il nome "Non definito"?

Io comunque vedo in sequenza queste tracce audio:

01.Italiano (selezionata di default)
02.Non definito (traccia Dolby)
03.Inglese


Vedo le stesse tracce anche sui canali Rai SD, ma ovviamente li non mi identifica nessuna traccia Dolby, che immagino non ci sia. :)
 
Buongiorno a tutti.
Alla fine ho acquistato questo decoder ma riscontro già un paio di cose che mi fanno venire voglia di restituirlo. Condivido con voi questa mia esperienza perché, prima di rimandarlo indietro, voglio capire se è possibile fare qualcosa.
Il software installato è lo 0,25.
Il primo problema riscontrato è quello della sensibilità del segnale; ogni 3 secondi scompare l'immagine e spunta il banner "Assenza di segnale". Ok, è vero che ieri dalle mie parti c'era vento molto forte ma solo con lui ho avuto questo problema; altri decoder sat e altri dvb-t2 funzionano regolarmente.
Stamattina, vista l'assenza di vento e l'esperienza del giorno prima, lo riaccendo, provo a mettere RAI 1, messaggio "nessun canale", uguale RAI 2 e a seguire anche le reti Mediaset: sparite, dalla sera alla mattina! Faccio una nuova ricerca canali per risintonizzare Rai, Mediaset e non so quali altri canali mancanti e niente non ci sono più.
Poi sono scappato a lavoro e a casa ho lasciato il "sopramobile" su cui quanto prima dovrò decidere.
Avete qualcosa da suggerirmi? Vi ringrazio
 
Indietro
Alto Basso