• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sim italiana all'estero

The_Reaper

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Febbraio 2020
Messaggi
63
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
A breve mi trasferirò all'estero per lavoro e vorrei sapere qual è la compagnia telefonica italiana che dà più traffico internet da usufruire in Unione Europea.

Ne ho bisogno perché, almeno inizialmente, vorrei mantenere il mio numero. Attualmente il mio operatore è "ho. mobile", che mi dà 6,1 gb di dati in Europa, ma non mi basteranno di sicuro, visto che sarò spesso fuori casa. :eusa_think:
 
Sicuramente CoopVoce che fa consumare gli stessi GB come se fossi in Italia.
 
Bisogna vedere in che paese, io questa estate in Croazia von coopvoce sono andato benissimo, sempre in 4g. Ci sono ormai dal 2006, e non ho mai avuto problemi all'estero. Fino a 2 anni fa in alcuni paesi era solo in 3g, adesso dove sono stato io si collega in 4g.
Occhio perché dopo un po di tempo qualunque operatore ti bloccherà l'uso perché non occasionale. La regola vale solo per chi all'estero ci va per un tempo limitato o va e viene più volte. Se ci risiedi tipo 3 mesi mi sa che lo considerano uso non occasionale.
 
Allora mi sa che non è fattibile, perché soggiornerò ben più di 3 mesi e vorrei rimanere nel legale. A questo punto mi conviene tenere i miei 6 gb finché sarà possibile e poi passare ad un operatore locale
 
Andrebbe chiesto al commerciale Coopvoce...sono accordi con Tim che provvede a fornire i servizi di rete..scelte commerciali

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Pensavo che ci fosse una regola/legge a livello di Unione Europea che determinasse il limite di GB da utilizzare all'estero.
 
Il regolamento UE stabilisce il limite minimo. Se poi in operatore vuole tenere disponibile un numero maggiore di Giga non c'è alcun divieto :)
 
Indietro
Alto Basso