• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco consiglio per acquisto nuova tv

EscoPoco

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
344
Mi affido a voi che siete più esperti di me.
Sta arrivando il Prime Day Amazon.
Se capita, vorrei prendere una nuova tv, la mia è vecchia.
La vorrei, 4k ovviamente, massimo 500€, il lato smart non mi interessa, perché comprerei la Chiavette.
Chiedo troppo per quei soldi immagino...
 
Mi affido a voi che siete più esperti di me.
Sta arrivando il Prime Day Amazon.
Se capita, vorrei prendere una nuova tv, la mia è vecchia.
La vorrei, 4k ovviamente, massimo 500€, il lato smart non mi interessa, perché comprerei la Chiavette.
Chiedo troppo per quei soldi immagino...

Bisognerebbe sapere di che dimensione la desideri.
 
Va bene che lo spazio non è un problema, ma la dimensione della tv è legata alla distanza da cui sei solito guardarla e da quali canali guardi solitamente. Esempio: una televisione da 43 pollici, con la distanza di 2,5 metri di visione seduti sul divano, va bene per una trasmissione televisiva in FULL HD. Per un programma in UHD potrebbe scendere anche sui 2 metri.

Distanza visione ottimale
 
Va bene che lo spazio non è un problema, ma la dimensione della tv è legata alla distanza da cui sei solito guardarla e da quali canali guardi solitamente. Esempio: una televisione da 43 pollici, con la distanza di 2,5 metri di visione seduti sul divano, va bene per una trasmissione televisiva in FULL HD. Per un programma in UHD potrebbe scendere anche sui 2 metri.

Distanza visione ottimale

3 metri di distanza, che volendo possono scendere a 2.
 
Io starei intorno ai 50" per una visione dei canali dtt. Aumenterei la dimensione verso i 60" per una visione anche in 4K / UHD. Oltre a chiedere un consiglio qui sul forum ti suggerisco comunque di vedere dal vivo in un negozio le possibilità di scelta e valutare le dimensioni.
 
Io starei intorno ai 50" per una visione dei canali dtt. Aumenterei la dimensione verso i 60" per una visione anche in 4K / UHD. Oltre a chiedere un consiglio qui sul forum ti suggerisco comunque di vedere dal vivo in un negozio le possibilità di scelta e valutare le dimensioni.

Non guardiamo mai, i canali ddt.
Guardiamo solo piattaforme legali in streaming e dvd.
55 Pollici credo sia a questo punto, la dimensione perfetta.
 
Mi trovo anche io ad apprestarmi a cambiare il mio TV 4K del 2015 che mostra i primi segnali di cedimento (vedo una ombreggiatura laterale e quindi il pannello sta andando).

Questo Samsung TU8500 per rapporto qualità prezzo non mi sembra male.

Penso al 50 pollici.

Qui c'è una recensione:

https://www.youtube.com/watch?v=j6pH0AwZ-_Y

Sul sito Samsung:

https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-tu8500/UE50TU8500UXZT/

Qui la comparazione tra il Samsung 8500 ed LG 7400:

https://www.youtube.com/watch?v=TrNqY_AGn-k
 
Ultima modifica:
Qualche settimana fa ad una mia zia ho fatto prendere una smart TV 55" LG modello 55UM7050PLC al costo di 399 euro. Potresti prenderlo in considerazione...
 
Indietro
Alto Basso