• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Ho notato che la mia Chromecast TV dopo l'ultimo aggiornamento non mantiene la risoluzione 1080-50Hz, al primo riavvio la tiene, ma poi ad ogni riavvio successivo o accensione la "resetta" a 60Hz. Ho controllato sulla TV (Hisense del 2017) e non ho nessuna impostazione riconducibile al forzare la risoluzione in ingresso.
Date tempo, ha un software acerbo...
 
Se usi l'alimentatore della chromecast con un hub potrebbe essere quello.
Meglio usare un alimentatore piu' potente
 
Ultima modifica:
Non so se sia dovuto all aggiornamento di Google TV, ma adesso sia Dazn che Nowtv sono spariti i microblocchi :icon_bounce: Sto provando inoltre l adattatore ufficiale di google ethernet e funziona benissimo, francamente non vedo differenze da wifi o ethernet, ho letto molti commenti che va solo a 100 MB ma ha un lag bassissimo e non si nota francamente differenza carica rapidissimo. Non vedo l utilita' di spendere dai 30/60 eur per un hub se non lo si usa per HD esterno. Ciao
 
Buonasera a tutti, stavo valutando di acquistare il nuovo chromecast. Avrei qualche domanda per metterlo a contronto con la fire stick 4k:
- il software com' è?
- se devo portarla in giro ci si mette molto a configurarla?
- sono entrambe 4k ma effettivamente quante app supportano il 4k?
- la funzione chromecast è sempre tanta roba visto che è quella delle chromecast precendenti, ma si può fare anhe con la fire stick?

Grazie
 
Non so se sia dovuto all aggiornamento di Google TV, ma adesso sia Dazn che Nowtv sono spariti i microblocchi :icon_bounce: Sto provando inoltre l adattatore ufficiale di google ethernet e funziona benissimo, francamente non vedo differenze da wifi o ethernet, ho letto molti commenti che va solo a 100 MB ma ha un lag bassissimo e non si nota francamente differenza carica rapidissimo. Non vedo l utilita' di spendere dai 30/60 eur per un hub se non lo si usa per HD esterno. Ciao

ieri ho visto una partita intera live senza microblocchi, tutto ok. Io uso un hub usb-c perché lo avevo già ovviamente, altrimenti avrei comprato l'adattatore ufficiale, anche se è comodo poter attaccare anche hdd o tastiere/mouse ecc.
 
Ultima modifica:
Su Reddit altri hanno detto risposto al mio post dicendo che hanno problemi con il cambio di output, che ritorna sempre a 1080p-60Hz dopo l'ultimo aggiornamento. Me ne faccio una ragione per ora e uso eurosport via Chromecast.
Intanto ho ordinato una scheda di acquisizione video HDMI->USB 3 a cui prevedo di attaccare la mirrorless Canon con CHDK per avere l'output hdmi pulito e riuscire ad usarla su Google Duo. Se tutto funziona, poi provero' anche con un microfono USB.
 
ieri ho visto una partita intera live senza microblocchi, tutto ok. Io uso un hub usb-c perché lo aveva già ovviamente, altrimenti avrei comprato l'adattatore ufficiale, anche se è comodo poter attaccare anche hdd o tastiere/mouse ecc.

Ovviamente se uno gia' lo possiede e' forse l opzione migliore per poter utilizzare anche altri dispositivi come webcam , microfono, tastiere, hd etc... :)

Su Reddit altri hanno detto risposto al mio post dicendo che hanno problemi con il cambio di output, che ritorna sempre a 1080p-60Hz dopo l'ultimo aggiornamento. Me ne faccio una ragione per ora e uso eurosport via Chromecast.
Intanto ho ordinato una scheda di acquisizione video HDMI->USB 3 a cui prevedo di attaccare la mirrorless Canon con CHDK per avere l'output hdmi pulito e riuscire ad usarla su Google Duo. Se tutto funziona, poi provero' anche con un microfono USB.

Anche a me si e' riavviato in 60 fps non credo c entrino adattatori o hub, io uso solo cavo originale google. Credo sia un problema del nuovo firmware. Aspettiamo e speriamo in ulteriori aggiornamenti.
 
Buonasera a tutti, stavo valutando di acquistare il nuovo chromecast. Avrei qualche domanda per metterlo a contronto con la fire stick 4k:
- il software com' è?
- se devo portarla in giro ci si mette molto a configurarla?
- sono entrambe 4k ma effettivamente quante app supportano il 4k?
- la funzione chromecast è sempre tanta roba visto che è quella delle chromecast precendenti, ma si può fare anhe con la fire stick?

Grazie

1) Software e' un po acerbo come detto nei messaggi precedenti da vari utenti ma si spera che Google possa risolvere prontamente, il dispositivo ha tante potenzialita'
2) Una volta configurata credo solo devi connetterla ad una nuova rete wifi se la sposti
3) La firestick non ha chromecast integrato quindi non credo puoi fare cast.

Ciao
 
Scusate sono un neofita del genere. Mi hanno regalato chromecast e ho collegato il cellulare alla TV. Non capisco come mai non riesco a trasferire il flusso de la7 con 'trasmetti' con la loro app dal telefono alla TV come faccio con raiplay e Mediaset play. Stessa cosa con skytg24. L'argomento forse è stato sviscerato sul forum, ma per me è nuovo avendolo ricevuto chromecast solo ieri
 
Scusate sono un neofita del genere. Mi hanno regalato chromecast e ho collegato il cellulare alla TV. Non capisco come mai non riesco a trasferire il flusso de la7 con 'trasmetti' con la loro app dal telefono alla TV come faccio con raiplay e Mediaset play. Stessa cosa con skytg24. L'argomento forse è stato sviscerato sul forum, ma per me è nuovo avendolo ricevuto chromecast solo ieri
LA7 non ha il cast mannaggia.
Io ho ovviato così: ho installato sulla Chromecast kodi e all'interno trovi un plugin per la7 che consente il replay
 
Io ho preso una Smart TV android allettato da una offerta ed ora ho la Chromecast presa qualche settimana fa che mi avanza... Se qualcuno la vuole ci mettiamo d'accordo
 
Indietro
Alto Basso