• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

A dire il vero DAZN c'è su ATV 4k e va da Dio. Invece mancano Now Tv e Infinity, mentre Timvision è molto meglio nelle versioni per Chromecast o Amazon Fire.

Secondo te avendo una tv full HD, ed utilizzando Netflix, prime video e l'apk di now TV per cinema e sport, mi conviene lasciare la Chromecast a 1080p a 50 o a 60 hz?
 
Secondo te avendo una tv full HD, ed utilizzando Netflix, prime video e l'apk di now TV per cinema e sport, mi conviene lasciare la Chromecast a 1080p a 50 o a 60 hz?

Mah. Dipende da cosa guardi più spesso. Se guardi molto now tv, terrei come base i 50hz e passerei a 24 hz quando devi guardare un film su netflix o prime video
 
Prime video gira molto bene, e gira con la versione che comprende anche la possibilità di aggiungere i canali prime video (tanto che quel gobbo di mio padre ora sta pressando perché gli prenda la juve tv :) ). Lo specifico perché al momento la app per ios non integra questa possibilità.

Ho visto che sui contenuti in hdr, va direttamente in hdr o addirittura hdr 10+ (quest'ultimo in Borat 2): se mi dici un contenuto su prime video in dolby vision, faccio la prova. Ho verificato Jack Ryan e Bosch e partono in hdr.
Grazie Poles1974, in realtà la prima stagione di Jack Ryan è in Dolby Vision (anche il 1° episodio per esempio); non ho capito, te lo ha aperto in HDR 10+ o in DV?
 
Me l’ha aperto in hdr semplice, ma credo sia un limite della app, così come nel caso di disney+, dove il dolby vision non era fra le opzioni disponibili nemmeno nelle descrizioni di film che invece sono in dolby nella app per atv 4k.

Tutto ok invece con la app di netflix: dolby vision di buona qualità (provato su 6 underground scena fiorentina... nulla da dire!).
 
Grazie Poles1974 per la comparazione fra device :) Non so perche' ho questi microblocchi dopo circa 5-6 secondi e come se saltasse dei frame con Nowtv Android tv con configurazione 4k 50 fps. Settimana prossima provero' con l adattatore ethernet per vedere se cambia qualcosa, ma la nowtv smart stick con la stessa linea wifi funziona senza problemi. Lo stesso ma con piu problemi mi succede anche con DAZN e Eurosport player ma molto piu accentuato via Android tv.

Hai ragione probabilmente ci saranno aggiornamenti e risolveranno, anche se purtroppo lo sviluppo di app per android tv e' stato un po' abbandonato da tutti i grandi provider sfortunatamente.

La mia classifica per vedere sport e Film in Italia con le attuali versioni aggiornate e firmware disponibile: (***apple tv la escludo vista la mancanza di Nowtv e credo anche Dazn non ci sia ma non sono sicuro se no sarebbe ai primi posti)

1) Webos LG (migliore qualitivamente)
2) Smart Stick (costa poco rende molto puoi utilizzarlo ovunque)
3) Nvidia Shield (costa molto ma e' la migliore android tv sul mercato)
4) Chromecast ultra (streaming eccellente e compatibile con tutte le app Nowtv solo 720p)
4) Amazon Fire Stick 4k (rapida, intuitiva, frame adattativo, mancano molte app ma quelle che ci sono funzionano bene)
5) Xiaomi Mi box 4k (un po piu lenta di Chromecast con google tv, ma non ha molti bug inoltre non ci sono microblocchi ne su dazn ne su Nowtv)
6) Chromecast con google TV (molte potenzialita' e molto versatile ma ancora acerba, con un nuovo firmware potrebbe scalare 2-3 posizioni)

Ciao

Comunque è veramente strano quello che dici, la mia nuova Chromecast con GoogleTv (4th generazione) sta funzionando benissimo a 1080p50hz su NowTv Sport con adattatore Ethernet. Nessuno microblocco, il test definitivo lo avrò quando ci guarderò una partita di calcio live intera nella prossima settimana. Comunque ho già trovato 2 punti di vantaggio netti rispetto alla stick nowTv:
1) la qualità dello streaming è veramente ed oggettivamente molto superiore (la differenza su un banale SkySport24 è paurosa);
2) un canale non va in standby se non interagisci dopo tot ore (cosa invece per me molto fastidiosa della stick) (ovviamente sulla nuova chromecast ho impostato lo spegnimento schermo su "mai").
Non l'ho ancora provata come semplice cast perché NowTv la vede come dispositivo diverso (fregandosi 2 slot per un unico dispositivo).

PS: e l'ultimo ed enorme vantaggio per me (motivo per cui l'ho comprata) è che funzioni in "modalità aereo".
 
Ultima modifica:
Purtroppo ho grossi problemi con il tlc .
Risponde con ritardo o affatto. Poi parte con comandi seriali a raffica.
Ho provato a disintallarlo ma senza risultati.
Invece funziona senza problemi la app Android tv di tlc da iPad.
Indicazioni, consigli dai più esperti prima di tentare il reset?
 
Mah. Dipende da cosa guardi più spesso. Se guardi molto now tv, terrei come base i 50hz e passerei a 24 hz quando devi guardare un film su netflix o prime video
Sempre riavviando prima? Ma su Amazon video anche i film italiani sono a 24hz?
Rai play invece?

Ho letto che hai disabilitato il bluetooth con adb. A cosa serve il bluetooth su tale chiavetta? Mi dai il comando così lo tolgo anche io? Il telecomando poi funziona lo stesso giusto?
 
Sul bluetooth forse mi stai confondendo con qualcun altro, sai?

Sul refresh rate, i film italiani recenti sicuramente sì, devo verificare quelli più vecchi (tipo un americano a Roma di Sordi, dopo ci guardo). In ogni caso, io lascerei sempre i 50 hz come base di partenza. I 60 hz vanno bene solo per i contenuti sportivi “americani” (NBA Pass, forse il redzone nfl su dazn se non fanno automaticamente la commutazione a 50 hz).
 
Sul bluetooth forse mi stai confondendo con qualcun altro, sai?

Sul refresh rate, i film italiani recenti sicuramente sì, devo verificare quelli più vecchi (tipo un americano a Roma di Sordi, dopo ci guardo). In ogni caso, io lascerei sempre i 50 hz come base di partenza. I 60 hz vanno bene solo per i contenuti sportivi “americani” (NBA Pass, forse il redzone nfl su dazn se non fanno automaticamente la commutazione a 50 hz).
Ah ok. Quindi nowtv, Amazon, Disney+, raiplay vanno bene a 1080p 50@?
Se uso Netflix abbasso a 24?
Grazie
 
Mi è arrivata e l'ho testata subito con un hub ethernet, sono riuscito anche a disabilitare oltre al wifi anche il bluetooth via comando adb da pc
Ciao a che pro risabilitare il bluetooth? Il telecomando poi funziona? Hai disinstallato il pacchetto bluetooth con il classico "pm uninstall -k --user 0..." o hai usato un comando specifico? Hai altri suggerimenti? A me piace smanettare
 
Ciao a che pro risabilitare il bluetooth? Il telecomando poi funziona? Hai disinstallato il pacchetto bluetooth con il classico "pm uninstall -k --user 0..." o hai usato un comando specifico? Hai altri suggerimenti? A me piace smanettare

A volte ci sono interferenze con altri dispositivi, comunque occhio a disabilitarlo perche' il telecomando di Google tv non funzionera'. Se hai abilitato HDMI CEC e la tua tv lo supporta, puoi usare quello della tv, ma sicuramente non tutte le funzionalita' sono supportate. Inoltre esiste un app per android che ti permette di controllare android tv dal telefono.
 
Prime video e Disney Plus devi utilizzare o 23.976 Hz o 24 Hz ...su Netflix, invece, è un misto

Che pizza ogni volta bisogna andare a cambiare quindi.
Ma invece su una Smart TV tipo una lg OLED che vorrei prendere l'anno prox, le app "native" per il sistema operativo della tv si sentano da sole?
 
Che pizza ogni volta bisogna andare a cambiare quindi.
Ma invece su una Smart TV tipo una lg OLED che vorrei prendere l'anno prox, le app "native" per il sistema operativo della tv si sentano da sole?
Si le app per smart, essendo parte integrante del proprio sistema si adattano automaticamente...però ti consiglio le TV con a bordo Android TV
 
Si le app per smart, essendo parte integrante del proprio sistema si adattano automaticamente...però ti consiglio le TV con a bordo Android TV

Si e' una pizza, per quello che dico che Google Chromecast con Google TV al momento e' inutilizzabile come Android TV fino a che non l aggiornano, funziona bene come semplice chromecast.

Vai con LG o Samsung non devi configurare niente e tutto funziona con il giusto framerate e ci sono tutte le app piu importanti senza blocchi con upscaling 4k fenomenale, android TV hanno tantissimi problemi io personalmente non te le consiglio google sta abbandonando lo sviluppo.

Migliore configurazione attuale, LG TV + Chromecast 3rza gen, vedi tutto senza sbattimenti.
 
Ultima modifica:
Buonasera
Ho capito che avete tutti problemi molto piu importanti
Pero' un attimo del Vostro tempo...... avevo chiesto ...non avendo il bluetooth sul televisore sara' possibile
utilizzare la mia cuffia bluetooth con questa chromecast
Comunque scherzano e grazie per la risposta
 
Buonasera
Ho capito che avete tutti problemi molto piu importanti
Pero' un attimo del Vostro tempo...... avevo chiesto ...non avendo il bluetooth sul televisore sara' possibile
utilizzare la mia cuffia bluetooth con questa chromecast
Comunque scherzano e grazie per la risposta

Ciao, in teoria sono supportate tutti i tipi di cuffie ed altoparlanti bluetooth. Purtroppo non posso testarlo.
 
Indietro
Alto Basso