• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Con l'ultimo aggiornamento sono spariti i micro blocchi, durante le partite, su DAZN? Pur impostando a 50hz, spesso, si notano quei fastidiosi micro scatti su GTV
 
Salve a tutti,

mi collego a questa discussione già esistente per chiedere delle info fondamentali per procedere (o meno) all'acquisto del Chromecast con Google TV.

L'esigenza è la seguente: usiamo la tv in soggiorno io, mia moglie ed i miei due figli, di 10 e 7 anni. Attualmente utilizziamo la Amazon FireStick 4K ma con questa non riesco a limitare l'uso di app e neanche l'uso in termini di tempo per i miei figli. Per capirci meglio ho bisogno di poter bloccare determinate app solo per loro (YouTube) oppure limitarne l'uso in termini di tempo. Insomma, come faccio con Family Link con tablet e smartphone (al momento solo tablet).

Se non ho capito male st'aggeggio di Google ha la gestione dei profili, quindi potrei creare 4 profili, ma mi serve quindi sapere se 2 di questi 4 posso tenerli sotto controllo con FamilyLink o qualsiasi altro modo.

L'ultima domanda, visto che non ho capito cercando online, riguarda Now (TV). Si può installare o si può andare solo di cast dallo smartphone o dal pc?

Grazie
 
Salve a tutti,

mi collego a questa discussione già esistente per chiedere delle info fondamentali per procedere (o meno) all'acquisto del Chromecast con Google TV.

L'esigenza è la seguente: usiamo la tv in soggiorno io, mia moglie ed i miei due figli, di 10 e 7 anni. Attualmente utilizziamo la Amazon FireStick 4K ma con questa non riesco a limitare l'uso di app e neanche l'uso in termini di tempo per i miei figli. Per capirci meglio ho bisogno di poter bloccare determinate app solo per loro (YouTube) oppure limitarne l'uso in termini di tempo. Insomma, come faccio con Family Link con tablet e smartphone (al momento solo tablet).

Se non ho capito male st'aggeggio di Google ha la gestione dei profili, quindi potrei creare 4 profili, ma mi serve quindi sapere se 2 di questi 4 posso tenerli sotto controllo con FamilyLink o qualsiasi altro modo.

L'ultima domanda, visto che non ho capito cercando online, riguarda Now (TV). Si può installare o si può andare solo di cast dallo smartphone o dal pc?

Grazie

Non comperarla. Fidati.

Da quando l'ho comperata, circa 2 anni fà... ha ricevuto 1 aggiornamento.

Informati su Fire TV
 
Non comperarla. Fidati.

Da quando l'ho comperata, circa 2 anni fà... ha ricevuto 1 aggiornamento.

Informati su Fire TV

Ok sugli aggiornamenti, brutto vizio di molti. Fire TV ne ho 2 quindi bene o male so quello che può fare.
A me interessa soprattutto sapere se con la Chromecast con Google TV posso bloccare o meno delle app per i miei figli. E naturalmente, forse ho dimenticato a scriverlo prima, ogni profilo, quindi ogni passaggio profilo, deve essere protetto da password.
 
Ok sugli aggiornamenti, brutto vizio di molti. Fire TV ne ho 2 quindi bene o male so quello che può fare.
A me interessa soprattutto sapere se con la Chromecast con Google TV posso bloccare o meno delle app per i miei figli. E naturalmente, forse ho dimenticato a scriverlo prima, ogni profilo, quindi ogni passaggio profilo, deve essere protetto da password.

Se non ti risponde nessuno prima, stassera posso provare a controllare
 
Se non ho capito male st'aggeggio di Google ha la gestione dei profili, quindi potrei creare 4 profili, ma mi serve quindi sapere se 2 di questi 4 posso tenerli sotto controllo con FamilyLink o qualsiasi altro modo.

pare ci sia ed fatta anche moto bene , se è disponibile in italia.
https://support.google.com/families/answer/10491112?hl=en

L'ultima domanda, visto che non ho capito cercando online, riguarda Now (TV). Si può installare o si può andare solo di cast dallo smartphone o dal pc?

Grazie
Now solo con CAST o app modificata che a volte funziona.

Un alternativa è Apple tv ,ha i profili kids.
https://www.youtube.com/watch?v=ykOjIJQ3kAs

Un alternativa potrebbe essere una PS 4 che i profili kids e NOW e giochi:)


Da quando l'ho comperata, circa 2 anni fà... ha ricevuto 1 aggiornamento.

si spera che passi direttamente d android TV 12

Informati su Fire TV

non ha gestione "kids"

Per YouTube puoi usare YouTube Kids che appunto è stata fatta per visualizzare solo video per i bambini

"profili kids" è una cosa molto più complessa , prendi disney+ che dentro ha starz .

ci deve essere il controllo del PG dei contenuti.
 
Ultima modifica:
Se non ti risponde nessuno prima, stassera posso provare a controllare

Grazie tante rocketsd, aspetto un tuo feedback!

Per YouTube puoi usare YouTube Kids che appunto è stata fatta per visualizzare solo video per i bambini

I miei figli ormai sono grandicelli per YouTubeKids. Io tendenzialmente non vorrei vietargli YouTube (magari a volte) ma limitargliene l'uso nel tempo.

pare ci sia ed fatta anche moto bene , se è disponibile in italia.
https://support.google.com/families/answer/10491112?hl=en

Si, prima di scrivere questo post ho fatto diverse ed approfondite ricerche on web ma ho trovato notizie contrastanti. Cioè sembrerebbe come dici giustamente tu che ci sia la possibilità di gestire il tutto con FamilyLink, ma non si trovano moltissimi riscontri. Se fosse in vendita su Amazon la Chromecast Google TV non avrei neanche chiesto, l'avrei presa e eventualmente l'avrei resa. Ma i vari Mediaworld ed Unieuro, dove al momento si trova a 59,99 euro, non hanno la stessa politica dei resi di Amazon purtroppo.

Now solo con CAST o app modificata che a volte funziona.

Ma in che risoluzione si riesce a vedere sulla TV? Mi auguro 1080p.


Un alternativa è Apple tv ,ha i profili kids.
https://www.youtube.com/watch?v=ykOjIJQ3kAs

Sono allergico ai prodotti Apple, ho da poco venduto un iPad che mi faceva girare le scatole. E cmq siamo fuori budget.

Un alternativa potrebbe essere una PS 4 che i profili kids e NOW e giochi:)

Se già siamo fuori budget con la Apple TV, neanche a dirlo la PS4.

"profili kids" è una cosa molto più complessa , prendi disney+ che dentro ha starz .
ci deve essere il controllo del PG dei contenuti.

Infatti la mia soluzione ideale, quella che cerco su questa Chromecast Google TV è la possibilità di abilitare/disabilitare determinate applicazione. Ed eventualmente nelle singole applicazione gestire ciò che possono vedere o meno i miei figli. Che poi, quest'ultima parte, è quello che già faccio con la Fire Stick di Amazon.
 
Ma i vari Mediaworld ed Unieuro, dove al momento si trova a 59,99 euro, non hanno la stessa politica dei resi di Amazon purtroppo.
usata la rivendi facilemente

Ed eventualmente nelle singole applicazione gestire ciò che possono vedere o meno i miei figli. Che poi, quest'ultima parte, è quello che già faccio con la Fire Stick di Amazon.
allora cosa ti manca con la FS?!?
 
Indietro
Alto Basso