• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Ragazzi, ma poi è stata corretta l'app di Disney+? Mi ricordo che non andava il Dolby Vision ed i titoli andavano in riproduzione solo in HDR10 a differenza di Fire TV stick e Apple TV...
 
Ragazzi, ma poi è stata corretta l'app di Disney+? Mi ricordo che non andava il Dolby Vision ed i titoli andavano in riproduzione solo in HDR10 a differenza di Fire TV stick e Apple TV...
La nuova apple tv + funziona correttamente. Non ho Disney plus ma leggevo di si seppur con qualche problemino audio.
 
Grazie, come sempre si corregge una cosa e se ne distrugge un'altra

Non so, se avete notato anche voi, ma la funzione cast sembra peggiorata dopo l ultimo aggiornamento soprattuto per i contenuti 1080p 60 fps ad alto bitrate variabile, non sembra piu cosi fluida come prima dell aggiornamento, la stessa app Now tv funziona abbastanza bene ma dopo l aggiornamento di chromecast sembra leggermente peggiorata noto dei microscatti ogni 30 secondi circa.

E' vero ogni aggiornamento sistemano qualcosa ma ne creano altri bug ..... :)
 
Mi date una mano per piacere, io di informatica non ci capisco una mazza, sarà perchè sono un matusalemme.
Ho diversi abbonamenti su tim vision ma ho acqustato anche la nuova cromcast sulla quale non ci sono now tv ed eurosport player(vero?) per un altra tv in un'altra stanza.
con il cast del telefonino funzionano, ma il wi fi mi da problemi.
ho acqustato anche il caricabatteria con la porta ethernet del cromcast, ma non sono in grado di caricare le applicazioni.
so che dovrei scaricare una applicazione che si chiama apk attraversa la quale si potrei successivamente installare le applicazioni che mi servono.
esiste qualche tutorial, dal quale un imbranato informatico come me, riesce nell'intento?
 
Mi date una mano per piacere, io di informatica non ci capisco una mazza, sarà perchè sono un matusalemme.
Ho diversi abbonamenti su tim vision ma ho acqustato anche la nuova cromcast sulla quale non ci sono now tv ed eurosport player(vero?) per un altra tv in un'altra stanza.
con il cast del telefonino funzionano, ma il wi fi mi da problemi.
ho acqustato anche il caricabatteria con la porta ethernet del cromcast, ma non sono in grado di caricare le applicazioni.
so che dovrei scaricare una applicazione che si chiama apk attraversa la quale si potrei successivamente installare le applicazioni che mi servono.
esiste qualche tutorial, dal quale un imbranato informatico come me, riesce nell'intento?
Eurosport player non funziona bene sulla chromecast con google tv. Devi fare il cast da telefono. Se hai il caricatore con ethernet puoi cmq usare la funzione cast se sono collegate alla stessa rete. Per quanto riguarda installare nowtv c era una guida postata da un utente prova a vedere nella sezione tecnica nowtv su android tv. Ciao
 
Devi sbloccare le sorgenti sconosciute attivando le opzioni sviluppatore.

fatto ;)
peccato che l'app che provavo a caricare (tvTime x tracciare le serie) non è compatibile, parte ma non funzica.
cmq interessante la possibilità di installare altre app :p
 
Eurosport player non funziona bene sulla chromecast con google tv. Devi fare il cast da telefono. Se hai il caricatore con ethernet puoi cmq usare la funzione cast se sono collegate alla stessa rete. Per quanto riguarda installare nowtv c era una guida postata da un utente prova a vedere nella sezione tecnica nowtv su android tv. Ciao

mi spieghi meglio la funzione cast collegato alle stessa rete per piacere.
devo aprire euosport su tim vision e lo vedo si cramcast?
 
mi spieghi meglio la funzione cast collegato alle stessa rete per piacere.
devo aprire euosport su tim vision e lo vedo si cramcast?
Apri l app dal telefono mobile collegato al wifi di casa. Quando clicchi sull evento avrai il bottoncino di cast in alto a destra e puoi scegliere il dispositivo con il nome della chromecast che hai scelto. Dopo si visualizzerà lo streaming sulla tv collegata. Ciao
 
Apri l app dal telefono mobile collegato al wifi di casa. Quando clicchi sull evento avrai il bottoncino di cast in alto a destra e puoi scegliere il dispositivo con il nome della chromecast che hai scelto. Dopo si visualizzerà lo streaming sulla tv collegata. Ciao

grazie mille, sei stato gentilissimo
 
Per curiosità qualcuno ha provato come va con Stadia?
inizialmente mi sembra non fosse supportato ufficialmente, ora forse sì
 
Domanda. C'è modo di riconfigurare il telecomando? Sarebbe comodo poterlo usare anche per andare avanti e indietro con i canali tv
 
Per curiosità qualcuno ha provato come va con Stadia?
inizialmente mi sembra non fosse supportato ufficialmente, ora forse sì

Non è supportata ufficialmente (entro la prima metà dell'anno dovrebbe esserlo), ma basta fare il sideload dell'app per usarla.
La uso quasi quotidianamente da 2 mesi, nessun particolare problema, a parte l'interfaccia iniziale che ovviamente non è ottimizzata per uno schermo tv. Ma una volta partito il gioco, zero problemi.

Ciao!
 
Non ho capito se su questa Chromecast si possono installare tutte le app del Play Store o ha uno store a parte. :eusa_think:
 
Ma quindi perché per Now tv si dice di no? Dicono male? Ho capito male io? Perché se mi confermate che 1) Now tv funziona regolare e 2) posdo accendere e spegnere il tv vai a comprarla subito
 
Indietro
Alto Basso