• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Mi fa piacere di essere stato utile

Adesso è il mio turno di ringraziare!
Ringrazio an83ra per avermi allertato sull'update di Sabrina. Io in casa ho uno sfigato TV Seleco che non viene mai riconosciuto dai CEC dei dispositivi esterni; adesso non so se è grazie all'aggiornamento che ho appena installato (ne ho trovato uno anche per il telecomando che non avevo ancora fatto), fatto sta che adesso, facendo delle prove fra le impostazioni del CEC di Chromecast e quello del televisore, è avvenuto un piccolo miracolo: il telecomandino è ora in grado di spegnere e ACCENDERE (anche) il televisore!!
Purtroppo mi rimangono fuori i tasti volume (va solo il volume di Chromecast) e il tasto sorgenti, ma è già un grande passo in avanti!
Da stasera questo è il mio dispositivo preferito per una ragione in più.
scusate ma sto cercando dappertutto. sono appassionato di pallavolo, vorrei fare l'abbonamento a volleyballworldtv, ma
ho un vecchio tv smart samsung del 2016, la prima chromecast e non ho un pc ma un chromebook. ho notato che da chromebook su chromecast attraverso il fritzbox e da youtube si vede molto male per alcuni tratti e poi bene. mentre dall'applicazione sul tv tutto buono. cosa consigliate? prendo la nuova chromecast con adattatore e la collego ai powerline e dovrei avere una migliore visione? c'è l'applicazione di volleyballworldtv ma non lo provata, altrimenti tutto dovrebbe partire sempre dal chromebook, che potrei collegare direttamente al router. scusa se mi sono incartato ma non sono molto esperto. grazie
 
Ultima modifica:
Ho scoperto ieri che esiste un adattatore ufficiale per fare lavorare la Chromecast via LAN anziché via wifi. Dite che ne vale la pena? C'è differenza tra quelle originale e, se esistono, le compatibili?

Io ho acquistato l'alimentatore con la porta ethernet, versione ufficiale, dallo store di Google, e funziona senza problemi.
 
Mi ero dimenticato. Comprato anche io e... boh, funziona tutto uguale a prima :D ciò che si vedeva bene prima ha continuato a vedersi bene; ciò che si vedeva con problemi prima ha continuato a vedersi con problemi :)
 
Mi ero dimenticato. Comprato anche io e... boh, funziona tutto uguale a prima :D ciò che si vedeva bene prima ha continuato a vedersi bene; ciò che si vedeva con problemi prima ha continuato a vedersi con problemi :)

comprata pure. la lascio con l'adattatore ethernet. sai per caso con quale risoluzione trasmette volleyballworldtv?
 
Ho scoperto ieri che esiste un adattatore ufficiale per fare lavorare la Chromecast via LAN anziché via wifi. Dite che ne vale la pena? C'è differenza tra quelle originale e, se esistono, le compatibili?

Gli adattatori ufficiali sono limitati a LAN100 = 100 mbps, che per il video on demand .

Gli hub come questi permetto di avere oltre le porte usb anche la LAN 1 gbps (1000 mbps) , essendo la porta del GTV USB 2.0 anche se usb-c le rete arriva sui 350 mbps che non sembrano molti ma bastano per i film UHD mkv che spesso superano i 100 mbps.
https://www.androidcentral.com/best-usb-c-hub-chromecast-google-tv

Questa Chromecast non supporta la frequenza di aggiornamento automatica da Plex e Kodi?
devi aspettare androdi tv 12.
 
Ultima modifica:
Tanto la mia connessione arriva a 100, quindi non ho problemi :D però oggi so una cosa in più di ieri. Grazie
 
Ultima modifica:
Tanto la mia connessione arriva a 100, quindi non ho problemi :D però oggi so una cosa in più di ieri. Grazie

non c'èntra nulla!

Now è bloccato lato server , per questo installare APK non serve a nulla prima o poi non funzionano più.
 
chromecast collegata a rete tramite adattatore, ho spostato su wifi per provare la solita applicazione vbtv di volleyballworldtv. tutto ok in wifi, se rimetto su rete, si vede il tasto della chromecast ma non è "cliccabile". cosa è successo non capisco.
 
Buongiorno.
Come memoria esterna per estendere la memoria del Google TV, quanto deve essere la velocità minima in lettura/scrittura, per poter funzionale correttamente (il dongle che sto utilizzando adesso ha sia USB 3.0, slot SD e Micro SD)?
Grazie.
 
Buonasera, tv Sony, sto utilizzando telecomando Tv (a infrarossi) via hdmi-cec e funziona bene nei tasti sopra, sotto, back…. purtroppo non riesco in nessun modo a far eseguire il comandi “home “ ed è molto scomodo perché non riesco in nessun modo ad uscire da alcune app, tipo Netflix, Prime Video…. Sostanzialmente vado sempre in Back ma resto sempre nell’app, non riesco a tornare alla home di Android. Voi avete lo stesso problema? Avete risolto in qualche modo? ….. purtroppo con questo handicap risulta essere inutilizzabile con il telecomando tv in quanto su resta “prigionieri” all’interno di un’app.
Grazie
 
Buonasera, tv Sony, sto utilizzando telecomando Tv (a infrarossi) via hdmi-cec e funziona bene nei tasti sopra, sotto, back…. purtroppo non riesco in nessun modo a far eseguire il comandi “home “ ed è molto scomodo perché non riesco in nessun modo ad uscire da alcune app, tipo Netflix, Prime Video…. Sostanzialmente vado sempre in Back ma resto sempre nell’app, non riesco a tornare alla home di Android. Voi avete lo stesso problema? Avete risolto in qualche modo? ….. purtroppo con questo handicap risulta essere inutilizzabile con il telecomando tv in quanto su resta “prigionieri” all’interno di un’app.
Grazie

potrebbe essere necessario il ripristino impostazioni di fabbrica, prova questi passaggi prima (Elimina cache) https://www.sony.it/electronics/support/articles/00174920
 
Buonasera, tv Sony, sto utilizzando telecomando Tv (a infrarossi) via hdmi-cec e funziona bene nei tasti sopra, sotto, back…. purtroppo non riesco in nessun modo a far eseguire il comandi “home “ ed è molto scomodo perché non riesco in nessun modo ad uscire da alcune app, tipo Netflix, Prime Video…. Sostanzialmente vado sempre in Back ma resto sempre nell’app, non riesco a tornare alla home di Android. Voi avete lo stesso problema? Avete risolto in qualche modo? ….. purtroppo con questo handicap risulta essere inutilizzabile con il telecomando tv in quanto su resta “prigionieri” all’interno di un’app.
Grazie

stai utilizzando il telecomando del televisore per pilotare la chromecast google tv? io con il mio samsung del 2016, impostando in CEC non riesco a fare quasi nulla, solo il volume funziona. con il telecomando della chromecast invece funziona il volume. il tasto home e il cambio della sorgente.
 
stai utilizzando il telecomando del televisore per pilotare la chromecast google tv? io con il mio samsung del 2016, impostando in CEC non riesco a fare quasi nulla, solo il volume funziona. con il telecomando della chromecast invece funziona il volume. il tasto home e il cambio della sorgente.


potrebbe essere necessario il ripristino impostazioni di fabbrica, prova questi passaggi prima (Elimina cache) https://www.sony.it/electronics/support/articles/00174920

Grazie ad entrambi, ho imparato una nuova procedura…. molto utile.

Il mio problema: non riesco con il telecomando del tv ad effettuare l il corrispondente comando home del telecomando Google….. mi sembra di capire che va già meglio di auleia…. peccato resta comunque necessario usare due telecomandi…. speravo esistesse un metodo per ovviare….
 
difficilmente una TV comanda bene un dispositivo esterno, il senso del CEC è opposto dal dispositivo esterno comandi TV e amplificatore on/off volume ecc.
 
Indietro
Alto Basso