• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Scusate, sapete se c'è modo di vedere SkyGo su questa chromecast 2020? Chiedo per degli amici visto che io non posso provare, io ho nowtv che ha il supporto chromecast standard e che funziona anche con app nativa mod su questa chromecast 2020, mentre su SkyGo non so nulla: si può fare almeno il cast chromecast standard?
 
Scusate, sapete se c'è modo di vedere SkyGo su questa chromecast 2020? Chiedo per degli amici visto che io non posso provare, io ho nowtv che ha il supporto chromecast standard e che funziona anche con app nativa mod su questa chromecast 2020, mentre su SkyGo non so nulla: si può fare almeno il cast chromecast standard?
Ciao, scusa, ma tu sei riuscito, allora, a installare delle app esterne al play store?
Io l'ho sempre fatto sulle Fire e sul Mio Box S, che pure ha Android TV 10 come la nuova Chromecast, ma qui sembra impossibile farlo. L'installazione da sorgenti sconosciute è disattiva, e non so riesce ad attivarla.
 
Ciao, scusa, ma tu sei riuscito, allora, a installare delle app esterne al play store?
Io l'ho sempre fatto sulle Fire e sul Mio Box S, che pure ha Android TV 10 come la nuova Chromecast, ma qui sembra impossibile farlo. L'installazione da sorgenti sconosciute è disattiva, e non so riesce ad attivarla.

Si l'ho fatto 2 mesi fa, appena mi arriva una seconda chromecast con google tv (che ho ordinato da unieuro) vedo di ricordarmi come ho fatto :D (non ricordo se dovevo attivare prima il supporto alle app esterne o me lo chiedeva direttamente quando provavo a installare un apk, poi vedo)

PS: non avevo letto prima di oggi che NowTv avrà il supporto ufficiale con app nativa sulle FireStick di amazon, a saperlo avrei preso una di queste visto che di chromecast google tv ne ho già una... :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ciao, scusa, ma tu sei riuscito, allora, a installare delle app esterne al play store?
Io l'ho sempre fatto sulle Fire e sul Mio Box S, che pure ha Android TV 10 come la nuova Chromecast, ma qui sembra impossibile farlo. L'installazione da sorgenti sconosciute è disattiva, e non so riesce ad attivarla.

C è una voce del menù sistema , non ricordo quale, da premere quattro/cinque volte per attivare la modalità sviluppatore, ma non ricordo quale.
Poi si attiva la autorizzazione per le app da fonti sconosciute.
 
Per la modalita' sviluppatore Basta fare una ricerca per la rete:

Settings (Go to your user circle top right), System, About, Android TV OS Build and keep clicking until it says Developer Mode enabled

Poi attivi origini sconosciute nel menu privacy


P. S. Intanto girano rumors su una nuova versione del telecomando con tasto preferiti e altre piccole modifiche
 
Dovrebbero aggiungere molti più contenuti (provenienti dal altre applicazioni) nella home.
Tipo sport (dazn, eurosport e nowtv). Adesso ci sono solo le solite tre amazon netflix e disney

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 
Preso anch'io approfittando dell'offerta da Unieuro... rispetto alle già ottime versioni 2 e 3 è di un altro pianeta per la comodità del telecomando... e anche confrontato alla mia vecchia Fire Tv stick i 2 gb di ram contro l'1 del device di Amazon fanno tutta la differenza del Mondo: nettamente più fluida nella navigazione.
 
Dovrebbero aggiungere molti più contenuti (provenienti dal altre applicazioni) nella home.
Tipo sport (dazn, eurosport e nowtv). Adesso ci sono solo le solite tre amazon netflix e disney

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Vero. Così la nuova home ha poco senso.
 
Vero. Così la nuova home ha poco senso.

Per caso anche voi avete problemi a vedere mkv 4k hdr 10bit h265 dalla rete locale (con vlc, kodi o plex) con questa chromecast? Praticamente non mi legge (o meglio va a scatti a 2-3 fps) nessun file di questo tipo. File 4k h264 o 4k h265 8bit li legge senza problemi. Sapete poi se invece la firestick 4k legge senza problemi questi file 4k 10bit h265?
 
Per caso anche voi avete problemi a vedere mkv 4k hdr 10bit h265 dalla rete locale (con vlc, kodi o plex) con questa chromecast? Praticamente non mi legge (o meglio va a scatti a 2-3 fps) nessun file di questo tipo. File 4k h264 o 4k h265 8bit li legge senza problemi. Sapete poi se invece la firestick 4k legge senza problemi questi file 4k 10bit h265?

Forse ho risolto, finalmente adesso mi legge tutti i file normalmente, credo che il problema sia che la chromecast debba essere accesa un po' dopo che è stato acceso il tv altrimenti non rileva che il tv sia hdr e non riesce a riprodurre quei file se non a scatti. Non a caso attivando la modalità "adatta ai contenuti", quando la chromecast legge i file a scatti il tv non mi da la possibilità di attivare manualmente la modalità immagine "hdr", cosa che invece accade quando i file partono fluidi.
 
Segnalo che fino al 31 gennaio la chromecast con google tv e' in offerta a mediamondo a 59 euri
 
Pare che a marzo dovrebbe venir annunciato un nuovo dispositivo google tv
 
Si parla di un upgrade di google.Tv con i contenuti di tutte le app installate fra i suggeriti e contenuti piu' facilmente raggiungibili con navigazione fra i menu piu' semplice

In occasione di questo restyling dovrebbe essere messo in commercio un nuovo dispositivo
 
Si parla di un upgrade di google.Tv con i contenuti di tutte le app installate fra i suggeriti e contenuti piu' facilmente raggiungibili con navigazione fra i menu piu' semplice

In occasione di questo restyling dovrebbe essere messo in commercio un nuovo dispositivo
In effetti, per ora sono solo le solite tre a essere supportate.
Si sa quando dovrebbe arrivare questo aggiornamento?
 
Esatto, Paolo: una volta attivata l'opzione sviluppatore con quella gabola, ho finalmente potuto utilizzare la app downloader e caricare qualche apk.
Gestione dell'apk di now tv perfetta, my two cents. Ci mette solo dai 5 ai 7 secondi per stabilizzare l'immagine, ma poi va a meraviglia, con fluidità e qualità di immagine molto superiore rispetto a come andava sul Tim Box.

Paolo, la mia tv è 4K. Ho lasciato l'impostazione di android tv su 4k 50hz e la gestione di Now Tv è perfetta. Con la app Refresh rate ho impostato su altre app la visione con la frequenza fotogrammi originale, e la visione su Netflix è godibilissima e arriva al Dolby Vision. Su Disney+ invece la app per chromecast mi arriva fino all'hdr 10+, mentre quella per Apple tv 4k digerisce senza problemi anche il dolby vision (veramente spettacolare sui nuovi film disney, tipo Il re leone in live action).

L'unica app che fa schifo rispetto alla apple tv 4k è quella di Eurosport player: non c'è frequenza di refresh rate che tenga, l'immagine è sempre leggermente scattosa.

S.O.S. Chi mi aiuta per favore ?
Ho acquistato Google tv ma con mia grande sorpresa non c'è Google Crome tra le applicazioni.
Come faccio ad installarla ?
Premessa, ho 65 anni è non sono un " tipo tecnologico" non conosco l'inglese e non uso lo smartphone ma solo il pc, quindi avrei bisogno che mi indichiate dove posso trovare delle procedure in italiano e per principianti, chiedo troppo ?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso