• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Ciao,
x ora ho la chromecast 'normale' ... stavo pensando alla choromecast TV, ma non trovo l'elenco delle applicazioni installabili.
Qualcuno sa dove recuperarlo?

Ho letto da da oggi c'è anche AppleTv tra le app dispolibili,vero?

e Veezie c'è? qualcuno la utilizza?

grazie mille
 
Sì, ci sono sia Apple + che Veezie.
Non so dirti però come girano, perché non li uso.

Grazie mille,
La mia tv è una panasonic.. e di smart ha poche app, (netflix e youtube e basta praticamente) quindi attualmente utilizzo il chromecast x disneyplus o prime video... però immagino che averli direttamente nel chromecast tv sia molto più comodo, per quello ci sto facendo un pensierino
 
Grazie mille,
La mia tv è una panasonic.. e di smart ha poche app, (netflix e youtube e basta praticamente) quindi attualmente utilizzo il chromecast x disneyplus o prime video... però immagino che averli direttamente nel chromecast tv sia molto più comodo, per quello ci sto facendo un pensierino
Io trovo che non ci sia nulla di più comodo di un cast da telefono.
Se ti accontenti del cast puro, nudo e crudo senza altro, potresti anche valutare il vecchio Chromecast 3, se invece vuoi poter installare direttamente le app, la nuova Chromecast potrebbe fare al caso tuo. Se invece vorresti spendere meno, potresti valutare la Mi Stick.
 
Io trovo che non ci sia nulla di più comodo di un cast da telefono.
Se ti accontenti del cast puro, nudo e crudo senza altro, potresti anche valutare il vecchio Chromecast 3, se invece vuoi poter installare direttamente le app, la nuova Chromecast potrebbe fare al caso tuo. Se invece vorresti spendere meno, potresti valutare la Mi Stick.
Però se hai un tv 4k con chromecast non sfrutti a pieno la risoluzione del tv, con google tv invece si, ed in più hai un telecomando, che io, per quanto sia avvezzo ad usare il cast, lo preferisco per comodità. In più se si hanno persone anziane o bimbi (come nel mio caso) sicuramente lo troveranno più comodo. In più sul cromecast (anche quello di 3a gen) lo sport dsu now tv risulta bloccato a 720p@50fps. O almeno questo succedeva diversi mesi fa quando io (con chromecast 2 ) ed altre persone con chromecast 3 hanno testato il blocco alla risoluzione suddetta.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho due nuove Chromecast e un problema "tremendo". Ho installato su una delle due un app, presa dal play store dello smartphone e trasferita alla cromecast. Installata e tutto funziona (è una app di streaming sportivo, che logicamente non è presente sullo store della Chromecast).
Opzioni sviluppatore attivate ed installazione da fonti sconosciute autorizzata.
Tutto ok.
Ma sulla seconda, con le stesse condizioni, non si avvia.
Si installa ma quando la apro rimane in stand by.
Ormai mi sono limato la testa, ma temo che la mia ignoranza informatica stia facendo la differenza .
Qualche consiglio?
 
Apple TV l'ho visto in questi giorni ma non lo utilizzo, veezie mi ha cambiato la vita, televisivamente parlando
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho due nuove Chromecast e un problema "tremendo". Ho installato su una delle due un app, presa dal play store dello smartphone e trasferita alla cromecast. Installata e tutto funziona (è una app di streaming sportivo, che logicamente non è presente sullo store della Chromecast).
Opzioni sviluppatore attivate ed installazione da fonti sconosciute autorizzata.
Tutto ok.
Ma sulla seconda, con le stesse condizioni, non si avvia.
Si installa ma quando la apro rimane in stand by.
Ormai mi sono limato la testa, ma temo che la mia ignoranza informatica stia facendo la differenza .
Qualche consiglio?
Le app di Android non sempre girano su Android TV. A volte sì a volte no.
 
scusa vedo solo ora le risposte... non avevo attive le notifiche..
la chromecast 3 ce l'avevo e l'ho sempre usata con soddisfazione :) sono riuscito a venderla x prendere quella con googleTv

Devo dire che è comodissima! (AppleTv funziona e anche Veezie)
 
Qualcuno ho provado ad installarci applicazioni che non si trovano su quelle proposta da google tv?
 
Io si.
(Leggi la pagina precedente)
Qualcuna funziona, qualcun'altra no.
Quando funzionano è una grande soddisfazione
 
Ho appena fatto una scoperta "interessante" ...
Il Chromecast integrato di Google TV non funziona con Netflix!
Com'è possibile??
 
Indietro
Alto Basso