• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

La sto provando da qualche giorno e mi trovo bene.
NOW tv non compare più tra le app installabili.
Finora non ho riscontrato problemi di fluidità video nello sport di DAZN.
Mi sembra migliorata la funzione chromecast, più veloce e che con alcune app , una volta attivata, funziona con il telecomando per stop, play etc...
Ricerca vocale e non , da migliorare di molto anche per alcuni bug.
Comoda la lista unica dei preferiti, anche se limitatata a Netflix, PV e Disney+.
 
Ottimo che dazn funzioni bene
Con la champions su amazon prime il prossimo anno, diventa interessante come dispositivo unico per gli appassionati di calcio ott
 
Chi pensa che Chromecast sia una tecnologia obsoleta non ha capito niente. Continua ad essere un dispositivo fondamentale, e l'unione con Android TV rende la nuova chiavetta una bomba!
Sono convinto che avrà un successo strepitoso.
 
beh qualsiasi android TV box certificato (tipo xiaomi o shield tv) gia' facevano la stessa identica cosa cioe' abbinare ad un device android TV anche una chromecast
 
Chi pensa che Chromecast sia una tecnologia obsoleta non ha capito niente. Continua ad essere un dispositivo fondamentale, e l'unione con Android TV rende la nuova chiavetta una bomba!
Sono convinto che avrà un successo strepitoso.
Concordo in pieno. Prende il meglio delle due tecnologie.
 
Qualcuno ha provato il cast dello sport con nowtv?
Si vede fluido a 50hz come con la nowtv smart stick o come temo e' di livello inferiore?
 
Posso confermare che l'hub USB 8 in 1 VAVA funziona perfettamente

scusate la totale ignoranza, ma l'hub come lo alimenti?

bisogna acquistare un cavo usb C e un alimentatore dedicato?
si può usare l'alimentatore originale e relativo cavo della nuova chromecast?
 
scusate la totale ignoranza, ma l'hub come lo alimenti?

bisogna acquistare un cavo usb C e un alimentatore dedicato?
si può usare l'alimentatore originale e relativo cavo della nuova chromecast?

Ho visto su YouTube che è consigliato un alimentatore diverso e più potente
 
scusate la totale ignoranza, ma l'hub come lo alimenti?

bisogna acquistare un cavo usb C e un alimentatore dedicato?
si può usare l'alimentatore originale e relativo cavo della nuova chromecast?

di solito gli hub così, con tante porte, hanno un proprio alimentatore da collegare a una presa di corrente (non conosco il modello in questione, ma dubito che con 8 porte possa fare a meno di un alimentatore esterno tutto suo)...

edit: ho visto ora...se vuoi connetterlo solo alla tv, devi collegare la porta di alimentazione alla presa di corrente tramite adattatore (vedi foto nella presentazione del device)...
amazon.it/VAVA-Adattatore-Ethernet-Ricarica-Portatili/dp/B079L66KKB (aggiungi www all'inizio della stringa per avere il link corretto)...
 
Grazie

Quello che temevo
dalla descrizione leggo
"Tipo C PD ricarica: l'alimentazione dipende dall'adattatore di ricarica (suggerire l'uso dell'adattatore di ricarica PD su 65W)"

Quindi bisogna acquistare un ulteriore alimentatore adatto
Che vedo costa sui 30 euri

...in ottica futura Mi conviene accontentarmi e prendere l'adattatore originale ethernet di google a 19,90 euri senza aggiungere ulteriore memoria


P. S. Penso aspettero' il black friday
 
Ultima modifica:
Grazie

Quello che temevo
dalla descrizione leggo
"Tipo C PD ricarica: l'alimentazione dipende dall'adattatore di ricarica (suggerire l'uso dell'adattatore di ricarica PD su 65W)"

Quindi bisogna acquistare un ulteriore alimentatore adatto
Che vedo costa sui 30 euri

...in ottica futura Mi conviene accontentarmi e prendere l'adattatore originale ethernet di google a 19,90 euri senza aggiungere ulteriore memoria


P. S. Penso aspettero' il black friday

occhio che gli sconti sono iniziati già da ieri...tieni sempre d'occhio ciò che ti interessa perchè potrebbe essere già sceso di prezzo rispetto al solito listino...;)
 
Questo sarà un probabilissimo acquisto nel prossimo black friday al posto di quel catorcio del TIM box e del suo launcher da terzo mondo.
Domandona per chi ha l'abbonamento a Infinity: grazie alla android tv, i film in 4K girano o nisba?
 
Questo sarà un probabilissimo acquisto nel prossimo black friday al posto di quel catorcio del TIM box e del suo launcher da terzo mondo.
Domandona per chi ha l'abbonamento a Infinity: grazie alla android tv, i film in 4K girano o nisba?

Ho una tv fhd, ma la sezione 4K è uitilizzabile gratuitamente
 
Ho una tv fhd, ma la sezione 4K è uitilizzabile gratuitamente

utilizzabile, sì...ma non sono sicuro che i contenuti vadano effettivamente in 4K...tempo fa avevo letto che avevano un'esclusiva per il 4K con le tv Samsung, mentre su altre tv e altri device gli stessi video si fermavano a 1080p...

bisognerebbe controllare se è ancora così o quell'esclusiva è ormai terminata (io non ho infinity, quindi non sono in grado di confermare nè smentire)...
 
Adesso i contenuti 4K di Infinity dovrebbero funzionare anche su dispositivi e tv equipaggiati di Android Tv. Infatti sul mio box Tim Vision i film in 4K partono correttamente. Poi si bloccano o vanno in reboot a causa dei limiti del launcher del dispositivo, ma di per sé il 4K Infinity andrebbe. Per quello facevo la domanda ai possessori della nuova Chromecast.
 
Adesso i contenuti 4K di Infinity dovrebbero funzionare anche su dispositivi e tv equipaggiati di Android Tv. Infatti sul mio box Tim Vision i film in 4K partono correttamente. Poi si bloccano o vanno in reboot a causa dei limiti del launcher del dispositivo, ma di per sé il 4K Infinity andrebbe. Per quello facevo la domanda ai possessori della nuova Chromecast.

OK, chiaro...

viste le caratteristiche, allora, la nuova CC non dovrebbe avere problemi di quel tipo...
 
Interessante confronto velocita' download con connessione wifi 5+2.4 ghz, ethernet con hub ed ethernet via adattatore ufficiale
https://m.youtube.com/watch?fbclid=...FhSEZOS85DbU0Y&feature=youtu.be&v=uwSRep-mUP8

Sembrerebbe che la velocita' migliore sia quella via wifi.
Considerato pero' che preferisco di gran lunga la stabilita' e sicurezza del cavo andro' di adattatore ufficiale google 19 euri a listino (prendere un hub+alimentatore vorrebbe dire spendere oltre 50 euri)


Edit. Test non molto affidabile, Altri utenti hanno 336 mbps di download con hub esterno, quindi deduco molto dipenda dai dispositivi e cavi utilizzati
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso