• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Ho una tv fhd, ma la sezione 4K è uitilizzabile gratuitamente

Ciao potresti controllare nelle impostazioni della nuova chromecast se:

1) É possibile impostare il refresh rate a 50hz?

2) É possibile disattivare del tutto il Bluetooth?

3) É possibile disattivare il WiFi (dopo aver collegato un adattatore ethernet)?

Grazie,
ciao.
 
Ciao potresti controllare nelle impostazioni della nuova chromecast se:

1) É possibile impostare il refresh rate a 50hz?

2) É possibile disattivare del tutto il Bluetooth?

3) É possibile disattivare il WiFi (dopo aver collegato un adattatore ethernet)?

Grazie,
ciao.

1) consente di scegliere per l uscita video tra 50 e 60 hz (e altre). Non mi risulta la scelta per ogni app.
2) Puoi dissociare il suo telecomando bth
3) Non ho l adattore, ma sicuramente con il collegamento cablato , quello Wi-Fi (più veloce) si interrompe.
 
Sto usando NOW tv apk per le partite CL.
Nessun microlag.
Ho lasciato la risoluzione su 1080p 60hz.
 
1) consente di scegliere per l uscita video tra 50 e 60 hz (e altre). Non mi risulta la scelta per ogni app.
2) Puoi dissociare il suo telecomando bth
3) Non ho l adattore, ma sicuramente con il collegamento cablato , quello Wi-Fi (più veloce) si interrompe.

Riguardo il punto 2), quindi è probabile che il bluetooth della chromecast rimanga sempre accesso anche senza usare il suo telecomando (dissociato)?

PS: mi servirebbe in sostanza che la chromecast non emetta mai onde elettromagnetiche (wifi e bth) e funzioni solo via lan
 
Riguardo il punto 2), quindi è probabile che il bluetooth della chromecast rimanga sempre accesso anche senza usare il suo telecomando (dissociato)?

PS: mi servirebbe in sostanza che la chromecast non emetta mai onde elettromagnetiche (wifi e bth) e funzioni solo via lan

Non ti so dire
 
Non è "scattosa" la partita? Strano perché NOW TV trasmette a 50Hz

Ricordo bene il problema del now tv box.
Il banner in scorrimento dei tg andavi a scatti.
Oggi nelle partite non ho avuto problemi.
Anche nei tg i banner sono fluidi.
Lascio 60 hz anche se forse sarebbe meglio cambiare a seconda delle app.
 
Ricordo bene il problema del now tv box.
Il banner in scorrimento dei tg andavi a scatti.
Oggi nelle partite non ho avuto problemi.
Anche nei tg i banner sono fluidi.
Lascio 60 hz anche se forse sarebbe meglio cambiare a seconda delle app.
Non vorrei che la nuova Chromecast abbia l'adattamento automatico! Comunque che versione stai utilizzando ? 2.13.3?
 
Salve qualcuno gentilmente mi può dire se è presente l’app Juventus Tv e si può vedere direttamente sulla tv senza fare cast? Grazie
 
Ricordo bene il problema del now tv box.
Il banner in scorrimento dei tg andavi a scatti.
Oggi nelle partite non ho avuto problemi.
Anche nei tg i banner sono fluidi.
Lascio 60 hz anche se forse sarebbe meglio cambiare a seconda delle app.
Comunque su tutte le tv (credo) premendo il tasto info (o similare) si vede risoluzione e hz (o fps) presente sul pannello, almeno le mie lo mostrano. Quindi credo tu possa riuscire a vedere come gira la app now tv sul pannello.
 
Comunque su tutte le tv (credo) premendo il tasto info (o similare) si vede risoluzione e hz (o fps) presente sul pannello, almeno le mie lo mostrano. Quindi credo tu possa riuscire a vedere come gira la app now tv sul pannello.

NOW tv apk rimane a 60 hz come da mie impostazioni generali.
Ho provato 50 hz e non ho notato differenze.
Penso che la variabile principale per i microblocchi sia l hardware.
Su timbox le partite sono attualmente inguardabili con 50 o 60.
 
Juventus TV da ieri è disponibile come canale (a pagamento) di Prime TV

Si lo so, ma io essendomi già abbonato dal sito Juventus a 19.90 non posso inserire quell’account ma dovrei ripagare per vederlo su prime video 3,99€ il mese. Credevo che su Android tv ci fosse l’app nello store e da lì poter inserire le credenziali dell’account che ho fatto sul sito juve.
 
Riguardo il punto 2), quindi è probabile che il bluetooth della chromecast rimanga sempre accesso anche senza usare il suo telecomando (dissociato)?

PS: mi servirebbe in sostanza che la chromecast non emetta mai onde elettromagnetiche (wifi e bth) e funzioni solo via lan

Anch io cercavo lo stesso. Credo si possa installare un app che disattiva il bluetooth manualmente che avevo provato con un Mi box ma non tramite il menu di sistema google. L app e' questa Bluetooth Settings for TV dove c e' la funzione per disattivare completamente il bluetooth.
Il wifi credo e' possibile disattivarlo facilmente dal setting di sistema come per tutte le android tv.

Ciao
 
Si lo so, ma io essendomi già abbonato dal sito Juventus a 19.90 non posso inserire quell’account ma dovrei ripagare per vederlo su prime video 3,99€ il mese. Credevo che su Android tv ci fosse l’app nello store e da lì poter inserire le credenziali dell’account che ho fatto sul sito juve.

Se la tua smart tv è dotata di un buon browser, potresti accedere dal sito juventus.com
 
Anch io cercavo lo stesso. Credo si possa installare un app che disattiva il bluetooth manualmente che avevo provato con un Mi box ma non tramite il menu di sistema google. L app e' questa Bluetooth Settings for TV dove c e' la funzione per disattivare completamente il bluetooth.
Il wifi credo e' possibile disattivarlo facilmente dal setting di sistema come per tutte le android tv.

Ciao

Grazie
 
Ciao qualcuno ha provato ad usare un adattatore USB C a Micro USB per collegarlo all adattatore ethernet compatibile per chromecast ultra se funziona e riceve alimentazione sufficiente? Grazie
 
Indietro
Alto Basso