• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Ciao ho sostituito la Chromecast di prima generazione con questa . Carina.
Ho messo l'apk di nowtv ed ho messo 50 hz nelle impostazioni della Chromecast. Così va bene. Invece a 60hz le scritte di Sky tg 24 erano scattose.
Vi chiedo se c'è modo di installare l'app di LA7 e di Mediaset play, mi interessa poter rivedere i programmi... Ci sono su Android "normale" ma mi sa di no su "android TV".
Per la7 ho ovviato installando kodi in quanto é presente un plugin per la7 ma preferirei l'apk di la7.
 
NOW tv apk rimane a 60 hz come da mie impostazioni generali.
Ho provato 50 hz e non ho notato differenze.
Penso che la variabile principale per i microblocchi sia l hardware.
Su timbox le partite sono attualmente inguardabili con 50 o 60.
Ma l apk che hai installato è lo stesso che si usa su smartphone e tablet Android? Perché se fosse quello, la risoluzione (passata recentemente in hd) dovrebbe essere 720p/50fps, calcolato sul mio smartphone (appena approdato l hd) in modo empirico calcolando la banda passante dal router. E se riesci anche tu a vedere la banda passante vorrei capire com3 avviene lo streaming.Mi spiego meglio:
-su stick,box,smart tv e tutti i dispositivi che sky reputa diciamo fissi lo streaming avviene in maniera lineare, cioè ogni secondo manda una banda costante (per costante mi riferisco ad un range limitato tra i 700 e 950KBps circa)
- nei dispositivi ritenuti da sky mobili quali tablet pc e smartphone lo streaming avviene con picchi e flessioni, cioè si avrà 1 secondo il picco di 1920KBps, poi 1 secondo a 4, 1 secondo a 19 ed un secondo a 150, per poi ripetersi a cicli di 4 secondi. Ovviamente i numeri da dati qui sopra sono esemplificativi perché si discosteranno anche qui in un range limitato.
Rieaci a capire in quale dei due modi avviene lo streaming?
Grazie
 
Ma l apk che hai installato è lo stesso che si usa su smartphone e tablet Android? Perché se fosse quello, la risoluzione (passata recentemente in hd) dovrebbe essere 720p/50fps, calcolato sul mio smartphone (appena approdato l hd) in modo empirico calcolando la banda passante dal router. E se riesci anche tu a vedere la banda passante vorrei capire com3 avviene lo streaming.Mi spiego meglio:
-su stick,box,smart tv e tutti i dispositivi che sky reputa diciamo fissi lo streaming avviene in maniera lineare, cioè ogni secondo manda una banda costante (per costante mi riferisco ad un range limitato tra i 700 e 950KBps circa)
- nei dispositivi ritenuti da sky mobili quali tablet pc e smartphone lo streaming avviene con picchi e flessioni, cioè si avrà 1 secondo il picco di 1920KBps, poi 1 secondo a 4, 1 secondo a 19 ed un secondo a 150, per poi ripetersi a cicli di 4 secondi. Ovviamente i numeri da dati qui sopra sono esemplificativi perché si discosteranno anche qui in un range limitato.
Rieaci a capire in quale dei due modi avviene lo streaming?
Grazie
L'apk è estratto dalle TV Sony, sempre con Android TV ...non è la stessa applicazione dello smartphone! La qualità è superiore alla NOW TV Stick
 
Ma l apk che hai installato è lo stesso che si usa su smartphone e tablet Android? Perché se fosse quello, la risoluzione (passata recentemente in hd) dovrebbe essere 720p/50fps, calcolato sul mio smartphone (appena approdato l hd) in modo empirico calcolando la banda passante dal router. E se riesci anche tu a vedere la banda passante vorrei capire com3 avviene lo streaming.Mi spiego meglio:
-su stick,box,smart tv e tutti i dispositivi che sky reputa diciamo fissi lo streaming avviene in maniera lineare, cioè ogni secondo manda una banda costante (per costante mi riferisco ad un range limitato tra i 700 e 950KBps circa)
- nei dispositivi ritenuti da sky mobili quali tablet pc e smartphone lo streaming avviene con picchi e flessioni, cioè si avrà 1 secondo il picco di 1920KBps, poi 1 secondo a 4, 1 secondo a 19 ed un secondo a 150, per poi ripetersi a cicli di 4 secondi. Ovviamente i numeri da dati qui sopra sono esemplificativi perché si discosteranno anche qui in un range limitato.
Rieaci a capire in quale dei due modi avviene lo streaming?
Grazie

No non ho modo di controllare.
A occhio là qualità e fluidità è ottima.
Superiore a Sky dtt che ho sullo stesso tv.
Provato con zapping tra canale 720p e app.
 
Superiore alla now tv stick mi pare strano. E' il dispositivo ufficiale per eccellenza
 
Superiore alla now tv stick mi pare strano. E' il dispositivo ufficiale per eccellenza
Anche io sarei stranito se il device ufficiale fosse meno performante di uno prodotto da terze parti, sebbene dotato di hardware superiore. Invece vorrei sperare che la stick sia in grado di riprodurre gli stream alla massima qualità possibile, altrimenti sarebbe un autogol.
 
L'apk è estratto dalle TV Sony, sempre con Android TV ...non è la stessa applicazione dello smartphone! La qualità è superiore alla NOW TV Stick
Allora è sicuramente tarato per dare il massimo della risoluzione.
Ho chiesto perché fino a luglio di quest anno non esisteva l app per Android tv, e da luglio ad ora non ho più controllato in quanto non avendo ancora tv su alcun dispositivo in mio possesso non mi interessava.
Che si veda meglio della stick mi sembra strano, ma non posso confutare la cosa, quindi . Ottima cosa inveve che su un device di relativo basso costo si riesca ad ottenere il massimo.
No non ho modo di controllare.
A occhio là qualità e fluidità è ottima.
Superiore a Sky dtt che ho sullo stesso tv.
Provato con zapping tra canale 720p e app.
Beh sky ddt a 720i cmq come avrai letto sopra il nuovo cromecast con A.TV arriva a risoluzione massima con bitrate costante
Grazie ad entrambe per le risposte.
 
Per chi è pratico del mondo Google, quali sono le circostanze in cui è probabile accedere a sconti? Chessò... Black friday, una specifica catena di elettronica, offerte commerciali combinate, eccetera?
Perché vorrei prendere questa ma se si può risparmiare qualcosa, non ho fretta
 
Non ne ho idea ma
Su siti stranieri girava voce che per il black friday ci dovrebbe essere uno sconto di 10 euri sullo store ufficiale
 
Ragazzi l'app di LA7 e di Mediaset si può mettere? Altrimenti le sto usando attraverso plugin di kodi. A proposito di kodi, fermo restando che non mi interessa materiale illegale tipo liste IPTV ecc ecc , che uso se ne può fare di interessante? Al momento l'ho installato proprio per la7 e Mediaset
 
Ma non ci sono le app ufficiali mediaset play e la7?
 
Riguardo app che non si trovano, per la rete ho trovato questo
Ma non capisco se basta installarle su un tablet o ci vuole un android tv


molte app Android TV, tecnicamente compatibili, non compaiono nei risultati e di fatto non si riesce a installarle. L'unica soluzione è installare l'app Android TV su un altro dispositivo, e poi lo troverete nella sezione "App che hai usato su altri dispositivi". Una vera seccatura
 
Ragazzi scusate qualcuno sa dirmi come vedere i contenuti in 4k con prime video? Sono utente prime ma durante la visione dei contenuti non riesco a trovare indicazioni sulla risoluzione, e soprattutto ho il presentimento che stia riproducendo un hd (non 4k)
P.s. Ho la fibra e una connessione abbastanza stabile, ad esempio la app di youtube prende direttamente la risoluzione 4k e la qualità sembra assai superiore (da qui il presentimento di cui sopra)
 
Ragazzi scusate qualcuno sa dirmi come vedere i contenuti in 4k con prime video? Sono utente prime ma durante la visione dei contenuti non riesco a trovare indicazioni sulla risoluzione, e soprattutto ho il presentimento che stia riproducendo un hd (non 4k)
P.s. Ho la fibra e una connessione abbastanza stabile, ad esempio la app di youtube prende direttamente la risoluzione 4k e la qualità sembra assai superiore (da qui il presentimento di cui sopra)
Soprattutto sono gli Amazon Originale...c'è scritto HDR
 
Ciao Moris, grazie!
Restavo nel dubbio anche perché su alcuni contenuti a pagamento è proprio visibile il logo UHD. Quindi mi dici che il contenuto dove c'è scritto HDR l'app lo trasmetterà in 2160p?
Strano come gestiscono la cosa su android tv, per app android (compresa firestick) la definizione del contenuto trasmesso è presente in basso sotto la barra di progressione.
 
Indietro
Alto Basso