• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Ciao. Sinceramente, la versione HD non l'ho mai avuta, mentre la 4k sì.
Se vuoi un consiglio spassionato, attendi. La poca RAM e i risicatissimi 4,5 GB di rom, associati a un interfaccia pesantuccia come la Google TV fanno sì che si richieda un update. In effetti, voci di un possibile lancio di un nuovo dongle successore al modello 2020 (il 4k) si rincorrono da qualche mese, tuttavia Google non ha ancora confermato nulla.
Il mio consiglio è di aspettare Google, o, eventualmente, di guardarti intorno.
TV box (non chiavette) con più rom e ram, con tutte le certificazioni a posto, con Android TV un po' più aggiornato, si cominciano a trovare. Se però ti sta bene anche l'ecosistema Amazon, potresti valutare un aggiornamento della vecchia chiavetta. So che in questi anni sono usciti vari altri modelli, sicuramente più veloci. Già la vecchia 4k del 2019 era sensibilmente più fluida e reattiva della basic, perciò immagino che gli ultimi usciti non saranno da meno.

Attendi attendi, sono due anni che la mia Fire Tv Stick del 2017 è lenta. Visto che ormai mi sono scocciato, e che ogni tanto faccio il cast da telefono verso Chromecast, avevo pensato di prendere i classici due piccioni con una fava e quindi la mia scelta era ricaduta su Chromecast com Google tv hd.

Una domanda: i 4,5 gb di rom sono quelli usati oppure disponibili? Mi pareva di avere letto che disponibili fossero solo 2....

FS HD è stata sempre notoriamente lenta, le versioni HD non andrebbe mai comprate.
Non capirò mai questa cosa di risparmiare 10-20€ per un dispositivo che si usa tutti i giorni.

DAZON fà abbastanza schifo su qualsiasi dispositivo ANdroid TV/fireos non gestendo FRA per i 50hz, app è scritta coi piedi.


Se il tuo scopo principale e vedere le partite prendi un apple TV , anche una HD gen 3 dove funziona FRA.

SE vuoi spendere poco con un FS/GTV devi impostare manualmente uscita HDMI a 50hz ,ma poi vedi da schifo le i contenuti delle altre app. e devi ricambiare a 60hz.

Il mio utilizzo principale sarebbe appunto quello delle app di streaming (Prime Video, Now, Dazn, Rai Play). Sembra una fissazione, ma i menu laggano sulla mia vecchia FS HD del 2017.

Davvero Dazn su Google Chromecast scatta in modo impietoso come nella Fire tv 4k max di prima generazione? L'opzione "match frame rate" non è supportata da nessuna app?

Sarei orientato ad acquistare un modello HD rispetto a un 4k perché la mia tv è HD e non ho intenzione di cambiarla a breve. A che mi serve un dispositivo che supporta una risoluzione maggiore?

ps. L'Apple tv no, costa troppo.

Grazie
 
Una domanda: i 4,5 gb di rom sono quelli usati oppure disponibili? Mi pareva di avere letto che disponibili fossero solo 2....
I giga totali sono 8, i 4.5 sono risparmiati dal sistema operativo.

Su dazn non so consigliare; a me il calcio non interessa e perciò non mi abbono. Però stai calmo, le alternative ci sono.
Non basatevi solo su questo forum, cercate discussioni su Reddit, guardate delle video recensioni tecniche su YouTube.

https://www.androidtv-guide.com/streaming-gaming/netflix-amazon-atv-certified/

Questo è un ottimo sito guida sui tanti dispositivi Android TV (escluso i Fire) certificati.
Non tutti sono disponibili in Italia, ma i. Ogni scheda sono riportati i dati tecnici di maggiore interesse.
Io, ripeto, caldeggio vivamente i BOX sulle chiavette, poiché ritengo che queste ultime siano dei dispositivi limitati. Rom e Ram sono dati da considerare, ma in gioco rientrano tanti altri fattori: il tipo di connessione Bluetooth, il WiFi, la presenza/assenza di connettori che espandono le funzionalità, la connessione Ethernet, indispensabile quando il WiFi non funziona bene, magari perché l'abitazione è troppo grande o le frequenze sono disturbate (può succedere, specialmente nei condomini).
Se si può sostenere una spesa maggiore, io personalmente sconsiglio le chiavette. Se proprio non potete, allora meglio una Fire 4K / 4k Max ad altri dongle più scarsi. O magari un Fire Cube (adesso in sconto a 109 euro col Black Friday).
Forse potete valutare anche alternative come il Mecool o lo Xiaomi S di nuova generazione, ma non ho esperienza diretta. Seguite le recensioni.
Tuttavia, è il caso di cominciare a capire che con venti euro non si compra un gran che...
 
Davvero Dazn su Google Chromecast scatta in modo impietoso come nella Fire tv 4k max di prima generazione? L'opzione "match frame rate" non è supportata da nessuna app

sulla googe TV NESSUNA app funziona MFR, ATV 12 lo supporta ma nessuna app lo supporta

Selle FireStick funziona prime e netflix

Davvero Dazn su Google Chromecast scatta in modo impietoso come nella Fire tv 4k max di prima generazione?

devi impostare HDMI a 50hz 720p come fanno quelli col TIMBOX ogni volta che vuoi vedere una partita

Sarei orientato ad acquistare un modello HD rispetto a un 4k perché la mia tv è HD e non ho intenzione di cambiarla a breve. A che mi serve un dispositivo che supporta una risoluzione maggiore?

se cambi TV in futuro a FS HD la butti, la 4k la rivendi o la riusi .
Sicuro che risparmi?

ps. L'Apple tv no, costa troppo.

No FRM No party
 
sulla googe TV NESSUNA app funziona MFR, ATV 12 lo supporta ma nessuna app lo supporta

Selle FireStick funziona prime e netflix

Netflix supporta il Frame rate match sulla chromecast con Google tv (dalla versione 10.0.4 dell'app), Crunchyroll ha aggiunto la funzione nell'ultima versione dell'app
 
Ciao ragazzi ma voi come avete settato la parte "Intervallo dinamico e formato colore"? E "Adatta alla frequenza fotogrammi dei contenuti"?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
 
Nuovo piccolo aggiornamento, STTE.230915.005.S1 da 104 mb per la 4K, on air (aggiornamento patch di sicurezza a ottobre 2023, risoluzione bug e miglioramenti prestazioni).

Ciao ragazzi ma voi come avete settato la parte "Intervallo dinamico e formato colore"? E "Adatta alla frequenza fotogrammi dei contenuti"?
Io mi sa che ho lasciato tutto di default (o perlomeno credo) utilizzando la Chromecast 4k su una tv da 24" in cucina:
Preferenza formato intervallo dinamico: SDR
Formato colore: RGB 8-bit
Adatta alla frequenza fotogrammi dei contenuti: fluida
 
Ultima modifica:
Uscito aggiornamento per 4K: STTL.231114.004 di 148 mb con miglioramento bug e prestazioni e patch di sicurezza aggiornate a Dicembre 2023.
 
Uscito aggiornamento per 4k da 169 mb denominato STTE.231215.005 con miglioramenti bug e prestazioni e patch di sicurezza aggiornate a gennaio 2024.
 
Ma hanno eliminato la sezione continua a guardare!? Era una delle cose che usavo di più
 
Uscito aggiornamento per 4k da 72,55 mb denominato STTL.240206.002 con miglioramenti bug e prestazioni e patch di sicurezza aggiornate a Marzo 2024.
 
Indietro
Alto Basso