• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da digitale terrestre a tvsat

Io Mediaset Play l'ho installato come add on di Kodi sul Tim box.
Immagino sulla Fire si possa fare allo stesso modo se Kodi funziona.
 
Ma solo io penso che i vari bollini non siano fondamentali? O meglio solo a me sembrano una specie di pubblicità?
I produttori pagano per avere il bollino?
Tivùsat trasmetterà in DVB-S2? Per la CAM serve la CI+, quale versione le 1.3 o la 1.4? Hbbtv?
Sono tutti standard. Perché non scrivere semplicemente su quali standard si basa tivùsat e i suoi servizi in modo da poter controllare se quello che compri supporti o meno questi standard e basta?
Gli standard servono per quello. Uso il tuo stesso standard? Allora funzionerà!
 
Sono tutti standard. Perché non scrivere semplicemente su quali standard si basa tivùsat e i suoi servizi in modo da poter controllare se quello che compri supporti o meno questi standard e basta?
Gli standard servono per quello. Uso il tuo stesso standard? Allora funzionerà!
Forse tu non hai mai scritto una riga di SW.
 
Però non hanno tutti i bollini e certificati anche lato interattività, hbbtv... infatti qui non compaiono: https://www.lativu.tv/_common/pdf/TV-Certificate-lativu.pdf

Minimo in quell'elenco partono da 32" e ce ne sono pochi.

Ma scusa, parliamo per la maggior parte di tv NON smart, l'interattività e hbbtv come vuoi che li certifichino? Non saranno in elenco, ma il bollino tivusat l'hanno, sia quelle smart che non, se vuoi faccio una foto...francamente in quel ridicolo elenco mancano decine di modelli, presenti, passati, smart e non.
 
Notavo che mancano TUTTI i monitor tv, anche 2020. Forse è meglio si aggiornino.
 
Forse tu non hai mai scritto una riga di SW.
Questo tuo commento non aiuta la discussione. Comunque per fortuna gli standard in generale esistono e assicurano la compatibilità tra oggetti diversi in contesti diversi. Non vedo perché ci sia il bisogno di ulteriori certificazioni (bollini) se un prodotto già garantisce la compatibilità visto che usa gli stessi standard. Se il mio Smartphone supporta lo standard IEEE 802.11ax mi basta comprare un router che supporti anche lo stesso standard per essere certo che potrò utilizzare i Wi-Fi 6 e non devo comprare obbligatoriamente un router della stessa marca del telefono oppure con un bollino rilasciato dal produttore del telefono.
Uno standard è uno standard! Il bollino può semplificare la scelta dell'utente che in quel modo non deve cercare tra le specifiche del prodotto per sapere se sarà compatibile o no ma la mancanza del bollino non esclude il fatto che possa funzionare ugualmente.
 
Ma scusa, parliamo per la maggior parte di tv NON smart, l'interattività e hbbtv come vuoi che li certifichino? Non saranno in elenco, ma il bollino tivusat l'hanno, sia quelle smart che non, se vuoi faccio una foto...francamente in quel ridicolo elenco mancano decine di modelli, presenti, passati, smart e non.
Quello è l'elenco dei tv che sono certificati e compatibili con tutto, anche con hbbtv, tivùon, ecc... se si vuole anche quello bisogna andare su uno di quei modelli, se basta avere la compatibilità con la cam e numerazione Tivùsat bastano gli altri bollini.
 
Questo tuo commento non aiuta la discussione. Comunque per fortuna gli standard in generale esistono e assicurano la compatibilità tra oggetti diversi in contesti diversi. Non vedo perché ci sia il bisogno di ulteriori certificazioni (bollini) se un prodotto già garantisce la compatibilità visto che usa gli stessi standard. Se il mio Smartphone supporta lo standard IEEE 802.11ax mi basta comprare un router che supporti anche lo stesso standard per essere certo che potrò utilizzare i Wi-Fi 6 e non devo comprare obbligatoriamente un router della stessa marca del telefono oppure con un bollino rilasciato dal produttore del telefono.
Uno standard è uno standard! Il bollino può semplificare la scelta dell'utente che in quel modo non deve cercare tra le specifiche del prodotto per sapere se sarà compatibile o no ma la mancanza del bollino non esclude il fatto che possa funzionare ugualmente.

Il fatto che due prodotti usino lo stesso standard NON assicura assolutamente l'ìnteroperabilità, questo lo sanno tutti quelli che hanno scritto del SW, leggiti per esempio gli ultimi post di questa discussione https://www.digital-forum.it/showth...t(Versione-Sw-35-00-50-00-04-04)-dal-02-07-20
 
Matt;6702047Se il mio Smartphone supporta lo standard IEEE 802.11ax mi basta comprare un router che supporti anche lo stesso standard per essere certo che potrò utilizzare i Wi-Fi[/QUOTE ha scritto:
Hai scelto l'esempio che dimostra l'esatto contrario, la rete è piena di casi di incompatibilità tra apparati di ogni genere e router, pur dichiarati rispondenti allo standard. Anche personalmente go avuto esperienze simili. La certezza non fa proprio parte dell'informatica..
 
Quello è l'elenco dei tv che sono certificati e compatibili con tutto, anche con hbbtv, tivùon, ecc... se si vuole anche quello bisogna andare su uno di quei modelli, se basta avere la compatibilità con la cam e numerazione Tivùsat bastano gli altri bollini.

Appunto, quello è un elenco PARZIALE di televisori smart di alto profilo. Il fatto che un modello non appaia non vuol dire che non sia certificato. Stai dicendo esattamente la stessa cosa.
 
Però vedi, bisogna capire anche le esigenze del cliente. Se a uno gli basta vedere solo i canali via sat, non collega nemmeno il tv a internet e magari non prendendo un tv smart ci risparmia 200€, allora è consigliabile caldamente l'altra tipologia di certificati. Se invece vuole un tv smart compatibile con tutto e di più, allora è meglio andare su uno col bollino lativù o lativù 4K.
 
Se prodotti che rispondono ad un dato standard non sono tra di loro compatibili è perché sono fatti male! Non c'è nessun'altra motivazione. Se hai un problema con dispositivi Wi-Fi (stesso standard o comunque compatibili) il problema non è certo dovuto alle parti definite dallo standard altrimenti è come dire che hanno scritto uno standard che non garantisce la compatibilità e questo è assurdo. Quello che puoi dire è: o che uno dei 2 non ha implementato lo standard correttamente o che il problema risiede da qualche altre parte.
Compra l'olio che ti consiglia la casa automobilistica, il detersivo che è riportato tra i foglietti della tua lavatrice, usa il router che ti spedisce il tuo provider... e ci sono mille altri esempi
Non dovete convincere me, e io non devo convincere voi.
Non c'è nessun problema se preferite comprare un TV con il bollino. Per me il bollino resta si una semplificazione per la scelta del prodotto ma anche una forma di pubblicità e comunque non è un aspetto fondamentale su cui basare l'acquisto.
 
Sono sempre esempi non calzanti, l'olio che rispetta la giusta gradazione, al netto di disonestà, è perfettamente compatibile. La stessa cosa NON si può dire nel campo dell'elettronica di consumo ( a dire il vero, nemmeno in quella professionale). Giova a poco sapere chi o quale apparato non sia perfettamente compatibile, il fatto è che ti ritrovi apparati non funzionanti o con evidenti limiti. È sempre stato cosi, decoder che non leggono card, cam che non funzionano o lo fanno a intermittenza su alcuni tv...potrei continuare all'infinito. Quando poi si parla di codifiche che sono sempre personalizzate, o lcn che riguardano solo alcuni stati, non c'è trippa per gatti, bisogna certificarne il funzionamento. Lo slot può pure essere compatibile al 2000% allo standard dell'interfaccia, ma se poi il dialogo tra cam e tv non è implementato perfettamente, rischi. E se tu, da privato, puoi rischiare i tuoi soldi come vuoi, altrettanto non posso fare io come professionista, perché poi divento responsabile del funzionamento, e come tale ne rispondo. Quindi ci deve essere un bollino che certifichi che ho fornito il corretto hardware. Se poi non funziona, non è più colpa mia ma di chi ha certificato. Ma lo stesso discorso si applica al privato, che non necessariamente deve avere una laurea in elettronica e informatica o essere uno smanettone di professione per acquistare un tv e una cam.
 
Se prodotti che rispondono ad un dato standard non sono tra di loro compatibili è perché sono fatti male! Non c'è nessun'altra motivazione. Se hai un problema con dispositivi Wi-Fi (stesso standard o comunque compatibili) il problema non è certo dovuto alle parti definite dallo standard altrimenti è come dire che hanno scritto uno standard che non garantisce la compatibilità e questo è assurdo. Quello che puoi dire è: o che uno dei 2 non ha implementato lo standard correttamente o che il problema risiede da qualche altre parte.
Compra l'olio che ti consiglia la casa automobilistica, il detersivo che è riportato tra i foglietti della tua lavatrice, usa il router che ti spedisce il tuo provider... e ci sono mille altri esempi
Non dovete convincere me, e io non devo convincere voi.
Non c'è nessun problema se preferite comprare un TV con il bollino. Per me il bollino resta si una semplificazione per la scelta del prodotto ma anche una forma di pubblicità e comunque non è un aspetto fondamentale su cui basare l'acquisto.

Continuo a scrivere che non hai esperienza, la tua è solo teoria, chi ha lavorato 40 anni nel campo del SW la pensa diversamente.
Anche gli Standard si interpretano.:eusa_think:
P.S. SW senza errore non esiste o non è dimostrabile che esista.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso