• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Wi-fi tv LG 55 pollici.

rbwxz

Digital-Forum New User
Registrato
29 Settembre 2020
Messaggi
3
Salve a tutti, da esattamente 2 anni e 1 mese fa ho acquistato una tv Lg 55 pollici 4k. Fino a qualche mese fa ho avuto pochi problemi con il wi-fi su questa tv ma diciamo che ora è inutilizzabile.
il problema è: disconnessioni continue e non riesce a ricevere dati. Premetto che il seganale wi-fi è ottimo nella posizione della tv anche perchè il router è nella stanza a fianco ma non ho la possibilità di collegarla con cavo eth e la connessione adsl non ha problemi mi arriva una 20Mbps. Ho provato cambiare router, formattata , disattivato ipv6, disattivato l'avvio veloce ma assolutamente niente. Dal router la vedo collegata e per dirvi se apro netflix in test velocità mi dice 0.3 Mbps e a volte se lo faccio appena acceso arriva anche a 7-8Mbps ma man mano passano i minuti di utilizzo scende sempre di più(ho effettuato un test subito dopo con il telefono con speedtest vicino alla tv e mi dava 17Mbps).
Qualcuno di voi sa per caso come risolvere questo problema?
 
Salve a tutti, da esattamente 2 anni e 1 mese fa ho acquistato una tv Lg 55 pollici 4k. Fino a qualche mese fa ho avuto pochi problemi con il wi-fi su questa tv ma diciamo che ora è inutilizzabile.
il problema è: disconnessioni continue e non riesce a ricevere dati. Premetto che il seganale wi-fi è ottimo nella posizione della tv anche perchè il router è nella stanza a fianco ma non ho la possibilità di collegarla con cavo eth e la connessione adsl non ha problemi mi arriva una 20Mbps. Ho provato cambiare router, formattata , disattivato ipv6, disattivato l'avvio veloce ma assolutamente niente. Dal router la vedo collegata e per dirvi se apro netflix in test velocità mi dice 0.3 Mbps e a volte se lo faccio appena acceso arriva anche a 7-8Mbps ma man mano passano i minuti di utilizzo scende sempre di più(ho effettuato un test subito dopo con il telefono con speedtest vicino alla tv e mi dava 17Mbps).
Qualcuno di voi sa per caso come risolvere questo problema?

Con i powerline.
 
Magari con due powerline: TP-Link TL-PA4010 Kit. In alternativa AVM FRITZ! Powerline 510E Kit. Devono essere collegati sotto lo stesso contatore elettrico e non deve esserci un disturbo radioelettrico sulla linea di alimentazione. Questi powerline possono funzionare anche su impianti elettrici vecchi con una velocità media dichiarata che è superiore alla capacità della adsl.
 
ho provato con i powerline ma non han buon segnale...stavo pensando un ripetitore wi-fi e lo collego alla tv con porta eth... il segnale alla tv del wi-fi è pieno quindi è ottimo
 
La decisione è la tua. Comunque è probabile che il WiFi ti fornisca scarse prestazione a causa di disturbi momentanei via etere. Un semplice ripetitore di segnale non è immune ai disturbi e dimezza la banda a disposizione del WiFi, meglio sarebbe un sistema WiFi mesh ma se la televisione ed il router sono vicini tra loro allora sono soldi buttati via. Piuttosto cercherei di capire se il possibile disturbo le generi tu: forno a microonde ? telefonia cordless ? lampadina difettosa ? elettrodomestico difettoso ?
 
Ma il problema di velocitá di wifi lo riscontra solo la TV, tutti gli altri apparati( smartphone tablet Chromecast PC) non hanno problemi. Oggi ho fatto una ricerca e un ragazzo ha cambiato la posizione del paese dei servizi lg differentemente dal paese di trasmissione... Al momento dopo un ora di Netflix non ho ancora riscontrato il problema e la velocità anche dal test di Netflix al dal accensione ad ora non è scesa di molto.... 15mbps al inizio e ora 14.3. fino a prima all inizio arrivava ad un massimo di 10 mbps e dopo 10-15 minuti scendeva al di sotto di 1 mbps
 
Allora è possibile che sia un problema legato alla impostazione per la nazione del WiFi che occupa solo certi canali mentre altri no ... e non sarebbe la prima volta che sento raccontare queste difficoltà.
 
Indietro
Alto Basso