• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo: Giro d'Italia 2020

Cix86Roma

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Luglio 2009
Messaggi
6.356
Località
Roma
Il percorso del Giro d'Italia 2020 (video)
1a tappa, sabato 3 ottobre: Monreale-Palermo (cronometro individuale, 15 km)
2a tappa, domenica 4 ottobre: Alcamo-Agrigento (150 km)
3a tappa, lunedì 5 ottobre: Enna-Etna (150 km)
4a tappa, martedì 6 ottobre: Catania-Villafranca Tirrena (140 km)
5a tappa, mercoledì 7 ottobre: Mileto-Camigliatello Silano (225 km)
6a tappa, giovedì 8 ottobre: Castrovillari-Matera (189 km)
7a tappa, venerdì 9 ottobre: Matera-Brindisi (143 km)
8a tappa, sabato 10 ottobre: Giovinazzo-Vieste (200 km)
9a tappa, domenica 11 ottobre: San Salvo-Roccaraso (208 km)
lunedì 12 ottobre: riposo
10a tappa, martedì 13 ottobre: Lanciano-Tortoreto (179 km)
11a tappa, mercoledì 14 ottobre: Porto Sant’Elpidio-Rimini (182 km)
12a tappa, giovedì 15 ottobre: Cesenatico-Cesenatico (204 km)
13a tappa, venerdì 16 ottobre: Cervia-Monselice (192 km)
14a tappa, sabato 17 ottobre: Conegliano-Valdobbiadene (cronometro individuale, 34.1 km)
15a tappa, domenica 18 ottobre: Base Aerea Rivolto-Piancavallo (185 km)
lunedì 19 ottobre: riposo
16a tappa, martedì 20 ottobre: Udine-San Daniele del Friuli (229 km)
17a tappa, mercoledì 21 ottobre: Bassano del Grappa-Madonna di Campiglio (203 km)
18a tappa, giovedì 22 ottobre: Pinzolo-Laghi di Cancano (207 km)
19a tappa, venerdì 23 ottobre: Morbegno-Asti (251 km)
20a tappa, sabato 24 ottobre: Alba-Sestriere (198 km)
21a tappa, domenica 25 ottobre: Cernusco sul Naviglio-Milano (cronometro individuale, 15.7 km)

 
Ultima modifica:
¿perché la rai non trasmette in diretta la presentazione dei corridori questa sera?

nel palinsesto della rai solo domani mattina in ritardo. non ha alcun senso
 
l'auspicio è che le alpi, da una certa altitudine in su (2000 metri) si facciano, seppur con tanto freddo e un po di neve ai lati, ma che si facciano, ci sarà cmq da divertirsi in questo giro, anomalo dal punto di vista del calendario (a ottobre, e dopo il Tour De France) per i motivi che tutti conosciamo
 
l'auspicio è che le alpi, da una certa altitudine in su (2000 metri) si facciano, seppur con tanto freddo e un po di neve ai lati, ma che si facciano, ci sarà cmq da divertirsi in questo giro, anomalo dal punto di vista del calendario (a ottobre, e dopo il Tour De France) per i motivi che tutti conosciamo
Tante tappe alpine saranno cancellate per meteo avverso putroppo.Corri ad ottobre purtroppo.
 
Qualcuno mi sa dire chi faceva il commento tecnico lo scorso anno al giro sulla rai?
 
oggi in pratica sono vicino al mio pese :D
sentivo qualche ora fa (verso le 14) in tv che le riprese da elicottero non potevano farle poiché c'erano canadair che domavano a bassa quota le fiamme...e quando mai
 
oggi in pratica sono vicino al mio pese :D
sentivo qualche ora fa (verso le 14) in tv che le riprese da elicottero non potevano farle poiché c'erano canadair che domavano a bassa quota le fiamme...e quando mai
Quanto disti da Monreale, Palermo o il percorso che le unisce?

Si, poi è riuscito ad alzarsi.
 
Si profila una sfida a due tra Thomas e Yates per questo Giro
 
parliamo di sport: Ganna ancora una volta mostruoso, fa sua la cronometro, ed ovviamente, la maglia rosa:)
la caduta del "pittore" è stata davvero brutta, la colpa è anche un pochino della strada direi, visto che i tombini dovrebbero essere sempre messi in sicurezza quando ci sono corse ciclistiche

dal punto di vista televisivo, mi soffermo ovviamente sulla rai, host broadcaster del giro, sembra che punti più sulla quantità che sulla qualità, e questo non va affatto bene, vedo commentatori cambiare sempre come fossero mutande, trasmissione delle tappe che paradossalmente c'è l'ha più eurosport visto che la rai preferisce i "two box" praticamente ignorando ciò che avviene in corsa quando siamo nella trasmissione "anteprima giro"
il processo alla tappa, stranamente, torna in mano alla De Stefano, ma secondo le leggi non scritte della rai, chi ricopre una carica da direttore, anche vice, non dovrebbe essere loro precluso condurre programmi? poi se la De Stefano non è più vice direttore di rai sport, forse mi sono perso qualche passaggio, e poi anche se fosse, Franzelli non mi sembrava facesse così schifo
capitolo Fabio Genovesi, secondo voi è utile alla causa o no? io sarei indeciso, perchè in postazione telecronaca serve gente che commenti "anche" la corsa e non (praticamente) esclusivamente tutto ciò che non riguarda la corsa, cmq sia c'è ugualmente nonostante al giro non ci sia il suo idolo Sho Hatsuyama
io penso che la rai

io penso che la rai dovrebbe cambiare moltissime cose, in primis, se vuole aspirare un giorno di trasmettere in esclusiva assoluta (in Italia) il Giro, dovrebbe fare vere dirette più integrali delle gare, senza "anteprime giro" ecc..., con lo spettatore che si interessa alla corsa, poi magari mettere commentatori, possibilmente che ci faccino divertire, e senza cambiarli come mutande
 
parliamo di sport: Ganna ancora una volta mostruoso, fa sua la cronometro, ed ovviamente, la maglia rosa:)
la caduta del "pittore" è stata davvero brutta, la colpa è anche un pochino della strada direi, visto che i tombini dovrebbero essere sempre messi in sicurezza quando ci sono corse ciclistiche

dal punto di vista televisivo, mi soffermo ovviamente sulla rai, host broadcaster del giro, sembra che punti più sulla quantità che sulla qualità, e questo non va affatto bene, vedo commentatori cambiare sempre come fossero mutande, trasmissione delle tappe che paradossalmente c'è l'ha più eurosport visto che la rai preferisce i "two box" praticamente ignorando ciò che avviene in corsa quando siamo nella trasmissione "anteprima giro"
il processo alla tappa, stranamente, torna in mano alla De Stefano, ma secondo le leggi non scritte della rai, chi ricopre una carica da direttore, anche vice, non dovrebbe essere loro precluso condurre programmi? poi se la De Stefano non è più vice direttore di rai sport, forse mi sono perso qualche passaggio, e poi anche se fosse, Franzelli non mi sembrava facesse così schifo
capitolo Fabio Genovesi, secondo voi è utile alla causa o no? io sarei indeciso, perchè in postazione telecronaca serve gente che commenti "anche" la corsa e non (praticamente) esclusivamente tutto ciò che non riguarda la corsa, cmq sia c'è ugualmente nonostante al giro non ci sia il suo idolo Sho Hatsuyama
io penso che la rai

io penso che la rai dovrebbe cambiare moltissime cose, in primis, se vuole aspirare un giorno di trasmettere in esclusiva assoluta (in Italia) il Giro, dovrebbe fare vere dirette più integrali delle gare, senza "anteprime giro" ecc..., con lo spettatore che si interessa alla corsa, poi magari mettere commentatori, possibilmente che ci faccino divertire, e senza cambiarli come mutande

Purtroppo anche Eurosport spesso va in quella direzione trasmettendo interviste durante la diretta, anch’io preferirei un ‘clean feed’ in cui si vedono sempre le immagini di gara..
certo lo fa meno rispetto alla Rai pero’ un altro problema di Eurosport è la quantità di pubblicita’.
 
parliamo di sport: Ganna ancora una volta mostruoso, fa sua la cronometro, ed ovviamente, la maglia rosa:)
la caduta del "pittore" è stata davvero brutta, la colpa è anche un pochino della strada direi, visto che i tombini dovrebbero essere sempre messi in sicurezza quando ci sono corse ciclistiche

dal punto di vista televisivo, mi soffermo ovviamente sulla rai, host broadcaster del giro, sembra che punti più sulla quantità che sulla qualità, e questo non va affatto bene, vedo commentatori cambiare sempre come fossero mutande, trasmissione delle tappe che paradossalmente c'è l'ha più eurosport visto che la rai preferisce i "two box" praticamente ignorando ciò che avviene in corsa quando siamo nella trasmissione "anteprima giro"
il processo alla tappa, stranamente, torna in mano alla De Stefano, ma secondo le leggi non scritte della rai, chi ricopre una carica da direttore, anche vice, non dovrebbe essere loro precluso condurre programmi? poi se la De Stefano non è più vice direttore di rai sport, forse mi sono perso qualche passaggio, e poi anche se fosse, Franzelli non mi sembrava facesse così schifo
capitolo Fabio Genovesi, secondo voi è utile alla causa o no? io sarei indeciso, perchè in postazione telecronaca serve gente che commenti "anche" la corsa e non (praticamente) esclusivamente tutto ciò che non riguarda la corsa, cmq sia c'è ugualmente nonostante al giro non ci sia il suo idolo Sho Hatsuyama
io penso che la rai

io penso che la rai dovrebbe cambiare moltissime cose, in primis, se vuole aspirare un giorno di trasmettere in esclusiva assoluta (in Italia) il Giro, dovrebbe fare vere dirette più integrali delle gare, senza "anteprime giro" ecc..., con lo spettatore che si interessa alla corsa, poi magari mettere commentatori, possibilmente che ci faccino divertire, e senza cambiarli come mutande

per quest'anno, causa le difficoltà create dall'emergenza covid, hanno stabilito una deroga fino almeno a giugno 2021 e chi ricopre ruoli dirigenziali a raisport può svolgere anche il lavoro tradizionale (telecronache, conduzione di studi e programmi etc.)...;)
 
Purtroppo anche Eurosport spesso va in quella direzione trasmettendo interviste durante la diretta, anch’io preferirei un ‘clean feed’ in cui si vedono sempre le immagini di gara..
certo lo fa meno rispetto alla Rai pero’ un altro problema di Eurosport è la quantità di pubblicita’.

Da quando sul player c'è la versione integrale con commento il problema della pubblicità è risolto e personalmente, ora che mi ci sono abituato, faccio fatica a seguire le corse diversamente.

Oggi ho provato ad iniziare a guardare su Rai sport ma mi sono trovato subito Orlando e cunego e sono passato immediatamente su Eurosport.

Sono curioso di sentire come se la cava Bugno al commento tecnico, anche se come diceva sbolide questa girandola di commentatori mi sembra poco fidelizzante per il pubblico. Da quando hanno silurato Martinello stanno pasticciando troppo: credo che tra quelli alternatisi negli ultimi tempi Saligari, Garzelli e Bettini recentemente sentito alla Tirreno si siano dimostrato i più competenti/piacevoli ma non capisco perché i ruoli vengano continuamente rimescolati.
 
per quest'anno, causa le difficoltà create dall'emergenza covid, hanno stabilito una deroga fino almeno a giugno 2021 e chi ricopre ruoli dirigenziali a raisport può svolgere anche il lavoro tradizionale (telecronache, conduzione di studi e programmi etc.)...;)
A quelli che ricoprono ruoli dirigenziali dovrebbero vietare di fare gli ultras su Twitter, visto che vengono pagati con i soldi di tutti gli abbonati, non di condurre trasmissioni.
 
Ultima modifica:
poi, sempre riguardo la rai, quest'anno sigle cantate del giro d'Italia non ce ne sono, e questa è un po una delusione
unica nota positiva, se posso dirlo è il ritorno di Sgarbozza, presente ad anteprima giro, poi non ho visto Beppe Conti, non c'è perchè s'è beccato il covid, visto il periodo attuale, o altro?
 
la De Stefano non s'è accorta che la maglia ciclamino l'ha presa Ulissi, visto che continuava a dire che l'ha mantenuta Ganna, cmq sia, molto bella la vittoria di Ulissi, che ha battuto Sagan
l'Astana non so a che santo dovrà aggrapparsi, per arrivare fino a Milano
 
27 km tra il mio paese e Monreale https://www.google.com/search?q=san...e.1.69i57j0.4490j1j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8
ma non vado a vederlo, il ciclismo non fa proprio per me :D
Vicini al mio paese invece sarà il 16 ottobre...

https://www.polesine24.it/24/2020/1...iro-ditalia-e-poco-dopo-lora-di-pranzo-99502/

Visita oncologica mensile programmata per la nonna al mattino e corso per la sicurezza sul lavoro al pomeriggio si mettono di traverso al mio voler essere presente; avrei voluto assistere molto volentieri: appassionati o meno, il Giro d'Italia è sempre un'occasione speciale alla quale poter assistere :)
 
Indietro
Alto Basso