• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo: Giro d'Italia 2020

Duncan#21 ha scritto:
Chissà come se la sarebbero giocata se al posto della cronometro ci fosse stata la classica passerella.

avrebbero dovuto accettare di non poter più modificare la classifica (visto che i criteri di "spareggio" -non ricordo bene in quale ordine- sono i successi di tappa e la somma dei centesimi nelle cronometro, normalmente non conteggiati ai fini della classifica, se non appunto come criterio di spareggio in caso di classifica a pari tempo al secondo a fine Giro)...
 
avrebbero dovuto accettare di non poter più modificare la classifica (visto che i criteri di "spareggio" -non ricordo bene in quale ordine- sono i successi di tappa e la somma dei centesimi nelle cronometro, normalmente non conteggiati ai fini della classifica, se non appunto come criterio di spareggio in caso di classifica a pari tempo al secondo a fine Giro)...
Però in quel caso Geoghegan Hart avrebbe dovuto correre per vincere o almeno prendere l'abbuono.
 
dimenticate che sul traguardo possono esserci dei buchi, dove se ci sono ci sono i secondi di distacco, o peggio, se hai problemi meccanici o cadi a più di 3 km dal traguardo
cmq sia, perdi il giro, mi sa che tutto ciò spingerà gli organizzatori del giro a mettere sempre la cronometro all'ultima tappa, anche se io sono da sempre un fan della tappa in linea all'ultima tappa
piuttosto mi domando, se Hindley e "Google Earth" (lo chiamo così per facilità) avessero fatto lo stesso tempo anche nella crono (minuti e secondi), anche li sarebbero subentrati i centesimi? mi spiego meglio, Hindley era maglia rosa per 86 centesimi, avesse fatto Hart Google Earth 18:00:01, e Hindley 18:00:88, avrebbe vinto Hart per un centesimo, giusto?
 
dimenticate che sul traguardo possono esserci dei buchi, dove se ci sono ci sono i secondi di distacco, o peggio, se hai problemi meccanici o cadi a più di 3 km dal traguardo

ovvio...tutto è possibile (anche se in una passerella finale è molto più improbabile che nelle normali tappe in linea)...

qui si discuteva soltanto dell'ipotesi di parità prima dell'ultima tappa, qualora questa fosse stata la classica passerella in linea senza difficoltà tecniche/altimetriche e non una crono come quella di ieri (quindi senza che succedano episodi particolari come quelli citati...buchi, sprint con abbuoni o altro)...

cmq sia, perdi il giro, mi sa che tutto ciò spingerà gli organizzatori del giro a mettere sempre la cronometro all'ultima tappa, anche se io sono da sempre un fan della tappa in linea all'ultima tappa

mah, non è che l'ultima tappa sia stata sempre a cronometro...credo che gli organizzatori tendano ad alternare le soluzioni (anche in base al resto del percorso)...

io personalmente nel ciclismo su strada detesto le cronometro a prescindere...

piuttosto mi domando, se Hindley e "Google Earth" (lo chiamo così per facilità) avessero fatto lo stesso tempo anche nella crono (minuti e secondi), anche li sarebbero subentrati i centesimi? mi spiego meglio, Hindley era maglia rosa per 86 centesimi, avesse fatto Hart Google Earth 18:00:01, e Hindley 18:00:88, avrebbe vinto Hart per un centesimo, giusto?

sì, è così...contano i centesimi di tutte le crono individuali, prologhi inclusi...
 
mah, non è che l'ultima tappa sia stata sempre a cronometro...credo che gli organizzatori tendano ad alternare le soluzioni (anche in base al resto del percorso)...

io personalmente nel ciclismo su strada detesto le cronometro a prescindere...
Io più di te, infatti sono le uniche tappe che salto senza rimpianti. Unica eccezione se è quella decisiva per la vittoria del grande Giro, ma solo quando sono in gara i ciclisti che si stanno giocando il primo posto.
 
Indietro
Alto Basso