• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo: Giro d'Italia 2020

mi intrometo anche io sulla questione "passaggio del giro", ebbene, da me ci sarà una partenza nientepopodimeno che a circa 10 km di distanza, è la tappa di sabato prossimo da Giovinazzo a Vieste
e sempre in quella tappa, quando faranno la salita che porterà a Monte Sant'Angelo, vedrete un paesaggio mozzafiato, con la strada che sale, i tornanti, e il mare
 
mi intrometo anche io sulla questione "passaggio del giro", ebbene, da me ci sarà una partenza nientepopodimeno che a circa 10 km di distanza, è la tappa di sabato prossimo da Giovinazzo a Vieste
e sempre in quella tappa, quando faranno la salita che porterà a Monte Sant'Angelo, vedrete un paesaggio mozzafiato, con la strada che sale, i tornanti, e il mare
In linea di massima ci sono paesaggi mozzafiato un giorno si e l'altro pure: anche oggi uno spettacolo, anche per questo si fa amare Il Giro :)
 
Oggi bella vittoria di Ulissi, è rimasto lucidissimo e ha saputo dosare lo sforzo nell'ultimo km. Una vittoria non banale. Deludente, ma ormai non è una novità, Sagan. Alla fine non aveva proprio gamba. Un paio di anni fa su un arrivo del genere avrebbe mangiato tutti.
 
per quest'anno, causa le difficoltà create dall'emergenza covid, hanno stabilito una deroga fino almeno a giugno 2021 e chi ricopre ruoli dirigenziali a raisport può svolgere anche il lavoro tradizionale (telecronache, conduzione di studi e programmi etc.)...;)

Scusate se vado OT. Non capisco. Perché Varriale, da quando ricopre tale carica, è sempre stato presente? Anzi, è aumentata la sua visibilità.
 
Non tantissi-missi-missima gente sulle strade, con la mascherina oggi...

Certo la carovana del Giro avrà il suo rigido protocollo da seguire e siamo certi che lo rispettano appieno ma se poi fori nel bel mezzo di un centro abitato e c'è pieno di gente (vecchiotti in primis, simpaticissimi ed adorabili, per carità) non mascherinata, che urlano e vengono addirittura loro a soccorrerti al posto dei tuoi meccanici... Sei semplicemente impotente: u capisti? :)
 
Per non parlare di quelli che sull'Etna correvano dietro ai corridori (cosa che ritengo già di per sè discutibile) senza mascherina
Comunque terremoto notevole oggi, corsa che potrebbe regalarci molto più spettacolo del previsto, soprattutto perché non ci sono squadre capaci di dominare la corsa.
 
Thomas si è ritirato dal Giro. Il gallese era caduto a Enna al chilometro zero, a causa di una borraccia vagante e arrivato a ben 12 minuti. Stamattina gli esami hanno evidenziato una frattura al bacino.
 
Thomas si è ritirato dal Giro. Il gallese era caduto a Enna al chilometro zero, a causa di una borraccia vagante e arrivato a ben 12 minuti. Stamattina gli esami hanno evidenziato una frattura al bacino.
Con una frattura al bacino è stato bravo ad arrivare :eusa_doh:

Comunque oggi andavano di fretta, non so a che ora sono arrivati ma io ho iniziato a vedere la registrazione poco prima delle 19.00 che mancavano poco meno di 110Km e nel momento i cui posto, al netto delle pause tagliate (poche in queste dirette, a dir la verità e conoscendo la media di Eurosport) sono a 10Km dal traguardo.

Credevo fossero in Sicilia ma ad un certo punto visto il nebbione non ne ero più sicuro :D
 
Con una frattura al bacino è stato bravo ad arrivare :eusa_doh:

Comunque oggi andavano di fretta, non so a che ora sono arrivati ma io ho iniziato a vedere la registrazione poco prima delle 19.00 che mancavano poco meno di 110Km e nel momento i cui posto, al netto delle pause tagliate (poche in queste dirette, a dir la verità) sono a 10Km dal traguardo.

Credevo fossero in Sicilia ma ad un certo punto visto il nebbione non ne ero più sicuro :D
Io volevo vederla in diretta sul Player, ma quando mi sono collegato stava parlando il solito speaker anglofono a fine gara. Sono arrivati presto.
 
Io volevo vederla in diretta sul Player, ma quando mi sono collegato stava parlando il solito speaker anglofono a fine gara. Sono arrivati presto.
In realtà su spaziociclismo dava l'arrivo previsto tra le 15.50 e le 16.15, quindi era proprio calcolato di anticipare l'orario d'arrivo. Decidono, presumo, in base al trasferimento della tappa successiva.
 
In realtà su spaziociclismo dava l'arrivo previsto tra le 15.50 e le 16.15, quindi era proprio calcolato di anticipare l'orario d'arrivo. Decidono, presumo, in base al trasferimento della tappa successiva.
Ma anche Gregorio e Magrini in telecronaca si sono stupiti della velocità della tappa. Alle 15:31 orologio di Gregorio mancavano 20 km.
 
Oggi ho visto l'arrivo e la bella vittoria di Ganna sulla Rai. Devo dire che Bugno non è male come commentatore, magari ha un tono un po' monotono, però pensavo molto peggio. Che ne pensate?
 
Oggi ho visto l'arrivo e la bella vittoria di Ganna sulla Rai. Devo dire che Bugno non è male come commentatore, magari ha un tono un po' monotono, però pensavo molto peggio. Che ne pensate?
A me piace. Poi ha una grande visione della corsa.
 
oggi Ganna ci ha davvero stupito, grande!!
cmq per la classifica generale, Almeida sembra tenere, non so dove potrà arrivare
 
Mi ha stupito la scoppola che ha preso Conceido... 17 minuti, quasi ultimo... Non so se sia stato male perché ne hanno parlato poco fino ad ora.
 
Indietro
Alto Basso