• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Philips: problemi con Youtube

MauTom

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Dicembre 2018
Messaggi
371
Località
Marsala (TP)
Salve a tutti,
il mio tv Philips 24PFL3507H/12, collegato ad Internet tramite cavo di rete, non accede più a Youtube. La schermata iniziale resta fissa, ma l'app non parte.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo.
 
Un rimedio che può dare un esito positivo al tuo problema è un "Ripristino delle impostazioni predefinite":

Ripristino delle impostazioni predefinite
È possibile ripristinare tutte le impostazioni audio e delle immagini e installare nuovamente tutti i canali sul televisore. 1. Premere . 2. Selezionare [Config.] > [Impostazioni TV] > [Reinstalla TV], quindi premere OK. 3. Attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo.

Cosi facendo il televisore dovrebbe tornare come appena uscito di fabbrica. Attenzione che perdi, e poi devi rifare, tutte le impostazioni del televisore. Dovresti anche verificare tramite internet sul sito della Philips se hai aggiornato il televisore all'ultima versione di software disponibile ed eventualmente, se così non fosse, potresti anche provvedere a fare l'aggiornamento. Sul televisore ci dovrebbe una area di memoria dedicata alle App: eventualmente puoi, cercando sul menu l'area dedicata, provare a pulire solo quella impostazione invece di fare un ripristino totale alle impostazioni predefinite.

Non rispondo di eventuali problemi.

https://www.p4c.philips.com/cgi-bin...ink_Software&mid=Link_Software&scy=MY&slg=ITA
 
Grazie, innanzitutto, per l'interessamento. Riportare il tv alle condizioni di fabbrica, certo, sarebbe forse l'unica possibilità di far funzionare l'unica app presente su questo televisore. Ma mi hai accennato anche ad un'area di memoria dedicata alle app: dove potrei trovarla? Sarebbe la soluzione preferibile al posto di un reset completo.
 
Ho dato una occhiata al manuale del televisore che si trova sulla sinistra, dove è riportata l'Assistenza del prodotto alla voce Manuali d'uso, nel link che ho inserito alla fine del mio messaggio precedente. Sul manuale è riportato molto poco circa la parte smart della tv, quindi se esiste un area di memeria dedicata alle App non è descritta sul manuale ma si trova sul menù d'uso del televisore. La possibilità che l'App Youtube possa riprendere a funzionare facendo un "Ripristino dele impostazioni predeffinite" è concreta ma c'è un'altra possibilità che va detta: l'App Yotube è cambiata ultimamente e non vorrei che i televisori un po' datati, tipo il tuo, non venissero più aggiornati anche se fosse necessario per ristabilire il funzionamento delle App.
Se fosse così non disperare perchè puoi sempre usare una chiavetta del tipo la "Fire TV Stick 4K Ultra HD" che esce in HDMI e che ti offre, ad un costo penso sopportabile, una valida alternativa alla parte smart della tv. Dagli un'occhiata per farti una idea:

https://www.amazon.it/amazon-fire-t...rasforma+TV+In+Smart+TV&qid=1601659376&sr=8-1

Questa chiavetta non è l'unico modello che può rendere smart una tv, ma ci sono altre alternative.
 
Grazie, ho letto adesso la tua risposta. Credo che, probabilmente, hai centrato il problema: forse l'App non è stata aggiornata. Vedrò di fare altre prove (vedere se il cavo di rete è stato preparato bene, tentare forse anche un ripristino di fabbrica, ecc.). Ti farò sapere. Ancora grazie.
 
Niente da fare, ho riportato il televisore alle impostazioni di fabbrica, ma l'applicazione non parte lo stesso. Il cavo di rete è ok. Non so cos'altro fare. Pazienza.
 
Indietro
Alto Basso