• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder sky hd che registra?

internet2

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
19 anni (ininTerrOTTI) con Sky!!!
Scusatemi, ma mi sto rincitrullendo con lo scorrere inesorabile degli anni :laughing7:...
A casa mi sono accorto che, oltre ad un vetustissimo decoder stream italtel (neanche funzionante), ho pure un vecchio decoder Pace sky hd, ma la cosa curiosa è che pur non essendo un MySky ha però i tasti rec e quelli di andare avanti, indietro, in pausa. Quindi l'hard disk c'è? Registra? E' quindi un MySky a sua insaputa? :lol:
 
Può essere che sia un vecchio modello di decoder Pace Shy HD che non veniva dato in comodato d'uso ... mi sto infatti domandando come mai tu lo abbia. Comunque sul contenitore nella parte posteriore o sotto ci dovrebbe essere il codice del prodotto e vicino ci dovrebbe essere anche il numero seriale assegnato esclusivamente a quell'esemplare in modo che sia possibile risalire per Sky a chi era stato assegnato o venduto. Lasciando perdere il numero seriale potresti leggere il codice/modello del prodotto: ad esempio ci sono dei modelli di "SKY HD BOX" che sono in realtà dei decoder "Amstrad drx890", credo per il mercato inglese. Quindi dietro al nome "Pace sky hd" ci dovrebbe essere il numero di modello per risalire esattamente al tipo di prodotto e alle sue caratteristiche tecniche.
 
Hai ragione, nell'etichetta sulla prima riga sta scritto:
MODEL NO: TDS850NS (ed è stato prodotto nel 2009).
Ecco, grazie alla ricerca messaggi di questo forum mi sono ricordato di come mi venne affidato (https://www.digital-forum.it/showth...o-il-MySkyHD&p=5386768&highlight=#post5386768) quando, tanti anni fa, mi portarono il MySky, chiamai il call center e chiesi che dovevo farne dello Sky Hd, se dovevo restituirlo, mi dissero: "No, ma va tenuto a disposizione". Io insistei dicendo: "Ma io abito adesso da un'altra parte, quindi mi serve sapere se prima o poi lo devo restituire". Sì andò ad informare e mi disse che il comodato si era "trasferito" sul nuovo decoder ed incalzando: "Ma allora del vecchio ne posso fare ciò che voglio"? "Sì, adesso lei risponde sul nuovo".

Quindi registra ma non è un MySky? Che caspita è: un ibrido? :laughing7: :D
 
Si registrebbe, ma se hai un abbonamento attivo con Sky e se Sky gestisce ancora questi ricevitori in termini di lista canali, guida programmi, codifica per effettuare la registrazione di programmi e gestione delle tessere attive. Già il fatto che Sky stessa lo abbia lasciato ad un cliente non deporrebbe a favore di questa ipotesi, per lo meno con il passare degli anni. Comunque se vai su ebay trovi un venditore che "vende" ancora esattamente questo modello di ricevitore a poco prezzo e c'è gente che lo compra ... a meno che non esistano ancora delle schede prepagate attive e fruibili per Sky via satellite.
 
L'850 era a tutti gli effetti un mysky con registrazione, l'ho avuto per diverso tempo. Bruttino ma efficace. Attualmente lo puoi usare come soprammobile, non è più stato aggiornato ed è incompatibile con l'attuale accoppiamento delle smart card. Oppure lo apri e recuperi il disco rigido, ma se ricordo bene è solo da 250 Gb, anche se è di tipo AV.
 
E' un myskyhd grosso nero, col menù/grafiche di prima generazione (grafiche simili a quelle dello Sky HD Pace bianco o al mysky SD bianco), che non aveva nemmeno l'on demand via internet.

 
Indietro
Alto Basso