• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema impianto condominiale

ale.baldo

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Agosto 2013
Messaggi
84
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato casa in un condominio un pò datato in cui è presente impianto satellitare condominiale.
In casa ho già l'attacco dell'antenna ma Sky Q non funziona (ho provato ad attaccare quello di mio cognato). Ho chiesto all'amministratrice che non mi ha saputo dare molte info se non che c'è un antenna centralizzata ed un paio "private" e che nei corrugati non dovrebbe esserci spazio per far passare nuovi cavi. Nel condominio precedente il tecnico SKY non era intervenuto sulla parabola ma sulla cassetta di ripartizione al piano inserendo un apparato che trasformava il segnale in quello necessario per lo SKY Q.

Avevo ricevuto l'offerta del 60% per riattivare l'abbonamento ma non l'ho riattivata perchè avevo il dubbio sul funzionamento. Come posso sincerarmi di cosa è possibile fare sull'impianto? Devo per forza chiamare un tecnico privatamente (quello di riferimento del condominio che tra l'atro se è quello del precedente ne sa meno di me ..) oppure esiste un modo di chiedere un sopralluogo a SKY?

Il precedente proprietario nonostante avesse fatto portare l'antenna anche nelle camere quando ha ristrutturato ha poi messo SKY Q Fibra (forse aveva i miei stessi problemi?).

Grazie
 
Ciao. L'amministratrice di condominio ti può mettere in contatto diretto con la ditta che fa la manutenzione e segue l'impianto condominiale della televisione via satellite e puoi chiedere se l'attuale impianto è compatibile con lo Sky Q oppure se può essere modificato solo cambiando il cosidetto apparato "multiswitch" destinato alla tua abitazione. Se ci sono delle difficoltà tecniche o a livello di gestione condominiale puoi sempre pensare ad una parabola privata installata sul tetto o sul poggiolo. La via condominiale comunque dovrebbe essere provata, ma l'amministratrice può non essere a conoscenza delle caratteristiche tecniche dell'impianto, così ti suggerisco di provare a chiederle di parlare con il tecnico incaricato. Io sono un cliente Sky ma non so come sia la procedura per richiedere un intevento ma so che esiste un servizio apposito e penso che si chiami Sky expert ... puoi eventualmente chiedere informazioni a Sky. Se abiti vicino ad uno Sky Service od an centro autorizzato puoi eventualmente chiedere un sopralluogo a loro.
 
Ciao ti rigrazio. Devo sentire l'amministratrice per il tecnico sperando che non sia quello del condominio precedente (l'amministratrice è la stessa) perchè non ne sa molto e già di là mi fece dei casini allucinanti poi risolti dal tecnico SKY quando mi installò lo SKY Q.
Lo SKY Service per ora mi ha liquidato consigliandomi di non fare l'abbonamento perchè se poi non funziona e non si può risolvere pagherei comunque 1 anno di abbonamento.
 
Comunque se, il tecnico del condominio, dovesse sostenere che non è possibile ricevere il segnale satellitare condominiale con lo Sky Q, tu avresti un motivo ampiamente giustificato dal tecnico del condominio per far installare una antenna parabolica privata su una parte comune del condominio del tetto. Se invece il tecnico del condominio sostiene che, per una cifra accettabile, può modificare l'impianto condomiale adeguandolo alle caratteristiche richieste dallo Sky Q allora, se poi se ci sono dei difetti di ricezione, lui li deve risolvere in modo che tu possa ricevere i programmi che paghi.
 
Indietro
Alto Basso