Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 219 di 219

Discussione: Kabelio - HotBird, 13°Est

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phelps Visualizza Messaggio
    quelle su ebay e altri shop tedeschi da 89/99 e oltre, almeno, hanno i 3 mesi di prova già attivati, quindi vuol dire che sono già intestate a dei prestanome svizzeri, come le card SRG che si trovano sempre sulla baia (e molto probabilmente gli stessi venditori si presteranno anche ai rinnovi successivi...è nel loro interesse)...
    Citazione Originariamente Scritto da candelapura Visualizza Messaggio
    La cam è arrivata "non attiva" mi hanno mandato un "pizzino" con una mail dove richiedere l'attivazione indicando il n. cam che loro non avevano perchè imballata. Il rinnovo, se mi andrà, avverrà con la stessa modalità (in quel caso mi indicheranno presumo un metodo di pagamento). Credo sia molto più semplice e con meno problemi di quanto si stia scrivendo qui. In fondo i soldi li prendono e non credo si dispiacciano di questo.
    Visto che stai attivando la CAM potresti poi informarci sulla qualità video dei canali?
    Siccome continuano le lamentele riguardo alle immagini in movimento pixellose in particolare sui canali BBC e ITV.
    Ultima modifica di ZWOBOT; Ieri alle 18:34 Motivo: sistemato quote

Digital-Forum Senior Master L'avatar di candelapura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dbstat Visualizza Messaggio
    Visto che stai attivando la CAM potresti poi informarci sulla qualità video dei canali?
    Siccome continuano le lamentele riguardo alle immagini in movimento pixellose in particolare sui canali BBC e ITV.
    Non sono un esperto ma confermo sugli inglesi una qualità non eccelsa. Sui BBC non c'è il logo (sembra come abbiano ingrandito l'immagine ma non credo sia cosi o spero)
    Molto bene invece i canali tedeschi e austriaci, così come gli SRG SSR. Canale 5 molto meglio quello di TV Sat probabilmente viene rediretto. Anche TF1 ed M6 così così
    candelapura

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

I BBC non hanno mai alcun logo a schermo.
    The Chill Out Zone Massive
    Rare and obscure music videos
    "Westworld" by STAKKER & APHEX TWIN

Toroidale T90 (da 8° ovest a 39° est), offset 75cm (42°-45°-46° est), offset 75cm (52°-53° est), offset 100 (27°.5-30° ovest), minidish 40cm (test) su Clarke-Tech HD5100C-Plus (e in cascata su Octagon SX88+ per multistream) + twin LNB sulle posizioni 28°.2, 19°.2, 13° est e 27°.5 ovest con Edision Piccollo S2+T2/C.
    DTT Italia + Slovenia (ricezione di tutte le frequenze accese)

Digital-Forum Senior Master

Predefinito Kabelio - HotBird, 13°Est

Citazione Originariamente Scritto da phelps Visualizza Messaggio
    quando devi passare sempre e comunque anche per i rinnovi attraverso terzi, non è mai "semplice"...

io preferisco la soluzione "faidate" una volta comprato e attivato il servizio per la prima volta (come mi è successo per skylink...il venditore me l'ha attivata, ma ora me la gestisco da solo, visto che basta il numero di card -in quel caso, per kabelio sarà la cam, ma è la stessa cosa- per entrare nell'area clienti e attivare pack e servizi aggiuntivi)...
    Beh, certo: laddove possibile è meglio gestire le cose in prima persona... ma quando si attivano servizi ben “geolocalizzati” e soprattutto a pagamento periodico (o legati ad altri emolumenti, vedi card SRG-SSR, p.es.), i “terzi” sono inevitabili e bisogna sperare nella loro lealtà.
    Direi che fa parte del “gioco”, non tutti sono TivùSat (anche se nelle discussioni apposite c’è chi si lamenta del passaggio al dvb-s2 e all’mpeg4 oppure alla nuova codifica Nagra-Merlin, peraltro limitata di fatto a chi vuole usufruire dei contenuti 4K, anch’essi gratuiti!! No comment)...
    Ultima modifica di LukeMC67; Oggi alle 11:26
    Parabole Drake 60cm su Eutelsat 5W con Ricevitore THS 805 Thompson HD (Viaccess embedded) + TechniSat 90cm dual feed su Astra 19,2E e HotBird 13E con Ricevitore HD 4100 Plus Clarke-Tech (firmware 149p) + Televisore LG SuperUHD 55UF850V TivùSat con modulo PCMCIA TivùSat Digiquest + Abbonamento ufficiale TivùSat (1 card SD + 1 card HD)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da candelapura Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto ma confermo sugli inglesi una qualità non eccelsa. Sui BBC non c'è il logo (sembra come abbiano ingrandito l'immagine ma non credo sia cosi o spero)
    Molto bene invece i canali tedeschi e austriaci, così come gli SRG SSR. Canale 5 molto meglio quello di TV Sat probabilmente viene rediretto. Anche TF1 ed M6 così così
    Non mi meraviglia il tuo report: basta vedere quanti canali hanno messo nei loro 2 transponder (in particolare in quello principale) e considerare che il mercato a cui si rivolgono in prevalenza è quello di lingua tedesca.
    TF1 e M6 mi pare che vengano presi dal txp di TNT Sat: stesse considerazioni di cui sopra x quel bouquet che a me non ha mai convinto né x gestione, né x qualità tecnica di diffusione (FranSat ha una qualità eccezionale su tutti i canali HD e 4K di base, TF1 è uno dei migliori in assoluto).
    BBC potrebbe essere re-diretta da Astra 28,2 Est o via-streaming, ma sognare quella qualità in un affollamento simile... forse sarebbe stato possibile se avessero scelto di trasmettere in H265!
    Comunque tienici informati sugli sviluppi da qui a 3 mesi, sia sul piano tecnico-qualitativo che su quello “finanziario”.
    Una domanda: EPG, sottotitoli, audiodescrizione, Dolby, teletext, EPG e Hbbtv sono attivi?
    Parabole Drake 60cm su Eutelsat 5W con Ricevitore THS 805 Thompson HD (Viaccess embedded) + TechniSat 90cm dual feed su Astra 19,2E e HotBird 13E con Ricevitore HD 4100 Plus Clarke-Tech (firmware 149p) + Televisore LG SuperUHD 55UF850V TivùSat con modulo PCMCIA TivùSat Digiquest + Abbonamento ufficiale TivùSat (1 card SD + 1 card HD)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LukeMC67 Visualizza Messaggio
    Non mi meraviglia il tuo report: basta vedere quanti canali hanno messo nei loro 2 transponder (in particolare in quello principale) e considerare che il mercato a cui si rivolgono in prevalenza è quello di lingua tedesca.
    TF1 e M6 mi pare che vengano presi dal txp di TNT Sat: stesse considerazioni di cui sopra x quel bouquet che a me non ha mai convinto né x gestione, né x qualità tecnica di diffusione (FranSat ha una qualità eccezionale su tutti i canali HD e 4K di base, TF1 è uno dei migliori in assoluto).
    BBC potrebbe essere re-diretta da Astra 28,2 Est o via-streaming, ma sognare quella qualità in un affollamento simile... forse sarebbe stato possibile se avessero scelto di trasmettere in H265!
    Comunque tienici informati sugli sviluppi da qui a 3 mesi, sia sul piano tecnico-qualitativo che su quello “finanziario”.
    Una domanda: EPG, sottotitoli, audiodescrizione, Dolby, teletext, EPG e Hbbtv sono attivi?
    Io rispondo in parte su quello che ho letto in giro, in attesa di conferme vere e proprie: BBC e ITV sono riprese in chiaro dai 28 est, mentre ORF dai ripetitori terrestri altoatesini;

I sottotitoli sono presenti su BBC/ITV e dovrebbero essere presenti in futuro anche su ARD/ZDF...forse anche su France 2, considerando che è la versione originale per Bis e altre pay tv...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fab90 Visualizza Messaggio
    Io rispondo in parte su quello che ho letto in giro, in attesa di conferme vere e proprie: BBC e ITV sono riprese in chiaro dai 28 est, mentre ORF dai ripetitori terrestri altoatesini;

I sottotitoli sono presenti su BBC/ITV e dovrebbero essere presenti in futuro anche su ARD/ZDF...forse anche su France 2, considerando che è la versione originale per Bis e altre pay tv...
    Uhmmm... quindi non si limitano a reindirizzare l’intero flusso dati prendendolo da una fonte che comprenda tutti i servizi complementari ma li “rimodulano” ex-novo. Scelta tecnicamente comprensibile ma con inevitabili ripercussioni su quantità e qualità dei servizi offerti.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Comunque downscalando o comunque comprimendo (non ho capito qui quale sia il caso) la pixellatura è in agguato...ricordo fino all'anno scorso France 2 ripetuta in Val d'Aosta in SD, presa dal Satellite in HD...
    Adesso devono aver migliorato la qualità del decoding-encoding e va un po' meglio, almeno nel mux dedicato ai programmi francofoni, sempre SD, ma dove c'è più spazio rispetto al mux RAI 1, dove è molto sacrificato...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio Visualizza Messaggio
    Comunque downscalando o comunque comprimendo (non ho capito qui quale sia il caso) la pixellatura è in agguato...ricordo fino all'anno scorso France 2 ripetuta in Val d'Aosta in SD, presa dal Satellite in HD...
    Adesso devono aver migliorato la qualità del decoding-encoding e va un po' meglio, almeno nel mux dedicato ai programmi francofoni, sempre SD, ma dove c'è più spazio rispetto al mux RAI 1, dove è molto sacrificato...
    Certo per i mux francofoni in Valle d'Aosta si potrebbe fare di più, sia in qualità che in quantità (France 3 e France 5 potrebbero essere inserite tranquillamente sia lì...che su Kabelio, giusto per tornare in topic )

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato