• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Kabelio - HotBird, 13°Est

ma anche no...se usi un pannello full HD* o, ancor più, un 4K*, ti accorgi subito della differenza di risoluzione tra 720p e 1080i/p (al netto di quanto affermi dopo e che è assolutamente vero...la catena produttiva è fondamentale per la qualità visiva generale, più della risoluzione stessa)...

*anche nel caso di tv che facciano un upscaling di alta qualità...

C'è una teoria in voga in germania a sostenere che 720p sia alla fine migliore di 1080i anche perché fino a pochi anni fa nessuno trasmetteva a 1080p che è nettamente migliore.
Da parte mia, su medesima trasmissione, preferisco vederla con i 720p di RSI che non con i 1080i di RAI mi sembra migliore.

Da qua la SRG è a 720p possibile che con HEVC passino a 1080p
 
C'è una teoria in voga in germania a sostenere che 720p sia alla fine migliore di 1080i anche perché fino a pochi anni fa nessuno trasmetteva a 1080p che è nettamente migliore.
Da parte mia, su medesima trasmissione, preferisco vederla con i 720p di RSI che non con i 1080i di RAI mi sembra migliore.

Da qua la SRG è a 720p possibile che con HEVC passino a 1080p

come detto, la risoluzione non è tutto (anzi, non è nemmeno la cosa principale)...;)

chiaro che se paragoniamo l'HD 1080 dei provider italiani (tutti...rai, sky, mediaset) con il 720p delle tv pubbliche svizzere e tedesche, queste ultime sono migliori...ma non perchè loro siano eccezionali in generale (pur criticatissima per l'abbassamento progressivo negli anni, la BBC ad esempio è 2 piste avanti ai centro-europei, così come canal+ in Francia o gli Scandinavi), quanto perchè i nostri provider trasmettono in modo vergognosamente scarso (peggio di loro, ci sono solo alcune tv farlocche dell'est Europa, che di HD hanno solo la risoluzione, ma nulla degli altri parametri da considerarsi -probabilmente nemmeno tutta la catena di produzione è in HD da quelle parti)...

p.s. i tedeschi sono molto di parte nelle loro affermazioni su cosa sia meglio o meno, visto che vanno a 720p pure loro (e lo fanno per risparmiare banda, non per convinzioni tecniche reali)...:eusa_whistle:
 
come detto, la risoluzione non è tutto (anzi, non è nemmeno la cosa principale)...;)

chiaro che se paragoniamo l'HD 1080 dei provider italiani (tutti...rai, sky, mediaset) con il 720p delle tv pubbliche svizzere e tedesche, queste ultime sono migliori...ma non perchè loro siano eccezionali in generale (pur criticatissima per l'abbassamento progressivo negli anni, la BBC ad esempio è 2 piste avanti ai centro-europei, così come canal+ in Francia o gli Scandinavi), quanto perchè i nostri provider trasmettono in modo vergognosamente scarso (peggio di loro, ci sono solo alcune tv farlocche dell'est Europa, che di HD hanno solo la risoluzione, ma nulla degli altri parametri da considerarsi -probabilmente nemmeno tutta la catena di produzione è in HD da quelle parti)...

p.s. i tedeschi sono molto di parte nelle loro affermazioni su cosa sia meglio o meno, visto che vanno a 720p pure loro (e lo fanno per risparmiare banda, non per convinzioni tecniche reali)...:eusa_whistle:

I tedeschi saranno pure di parte ma il risultato finale è che ORF/ARD/ZDF/SRG-SSR-RSI hanno una qualità battuta solo da BBC, arte e Canal+ (quest’ultima produce tutto in 4K nativo, per la cronaca...). Ultimamente ho notato un significativo aumento di qualità su tutti i canali francesi del bouquet FranSat (1080i), non so gli scandinavi, sloveni e croati. Su italiani e soprattutto spagnoli meglio calare un pietoso velo.
 
come possono farlo se hanno 25 canali su un trasponder? :eusa_wall:

per le tv pubbliche svizzere, invece, si è già detto che è solo una soluzione temporanea in attesa del simulcrypt con le versioni "originali" (che si vedono più che bene, pur essendo solo a 720p)...speriamo per gli utenti di Kabelio che sia vero...
Dubito del simulcrypt a meno che non venga eseguito x la versione 4K che dovrebbe partire il prossimo anno.
Recentemente un insider Kabelio (almeno così sembra) ha scritto su forum tedeschi che al momento il Simulcrypt è previsto entro la seconda settimana di Novembre...
Potrebbero in futuro arrivare anche altri canali nell'offerta, in particolare se già presenti su HotBird...
 
comunque a noi italiani la cosa non riguarda e qualcuno si sta facendo false illusioni oppure è stato per avviare un argomento?
 
comunque a noi italiani la cosa non riguarda e qualcuno si sta facendo false illusioni oppure è stato per avviare un argomento?

perchè dire che non ci riguarda?

non facciamo finta di non sapere che le parole di circostanza quasi mai coincidono con la realtà dei fatti...

potranno anche affermare pubblicamente il contrario, ma le cam le vendono anche fuori dalla Svizzera senza troppi problemi (pecunia non olet), quindi anche noi le possiamo acquistare...:evil5:
 
...al più puoi avere qualche problema con la registrazione, ma anche TivùSat ha lo stesso limite, tranquillamente scavalcabile.
 
Anche se la piattaforma italiana richiede un codice fiscale che si può trovare, ma è più univoco rispetto a un indirizzo che potrebbe essere di un condominio e potenzialmente utilizzabile da decine di persone.
 
ma non facciamoci problemi inutili...su ebay vendono già tutto attivato per tutto il periodo richiesto (+ 3 mesi gratis) e pronto all'uso, non c'è certo da sbattersi per attivazioni e rinnovi cercando indirizzi, nomi o quant'altro "fuori sede" (tanto la cifra sempre la stessa è)...;)
 
ma non facciamoci problemi inutili...su ebay vendono già tutto attivato per tutto il periodo richiesto (+ 3 mesi gratis) e pronto all'uso, non c'è certo da sbattersi per attivazioni e rinnovi cercando indirizzi, nomi o quant'altro "fuori sede" (tanto la cifra sempre la stessa è)...;)
di moduli già attivati sulla baia non ne ho ancora trovati
 
di moduli già attivati sulla baia non ne ho ancora trovati

l'ho dato per scontato, ma non ho cercato i dettagli...comunque, anche se non ci sono ancora (l'offerta è appena partita, ci sono sempre i 3 mesi gratis per ora), presto arriveranno...è solo questione di tempo (stai pur certo che ne venderanno molte di più in Germania e Italia che non in Svizzera, non possono lasciar perdere i 2 mercati sat-tv "scrocconi" più importanti d'Europa)...;)
 
l'ho dato per scontato, ma non ho cercato i dettagli...comunque, anche se non ci sono ancora (l'offerta è appena partita, ci sono sempre i 3 mesi gratis per ora), presto arriveranno...è solo questione di tempo (stai pur certo che ne venderanno molte di più in Germania e Italia che non in Svizzera, non possono lasciar perdere i 2 mercati sat-tv "scrocconi" più importanti d'Europa)...;)

 
C'è una teoria in voga in germania a sostenere che 720p sia alla fine migliore di 1080i anche perché fino a pochi anni fa nessuno trasmetteva a 1080p che è nettamente migliore.
Da parte mia, su medesima trasmissione, preferisco vederla con i 720p di RSI che non con i 1080i di RAI mi sembra migliore.

Da qua la SRG è a 720p possibile che con HEVC passino a 1080p

Di sicuro no i costi della banda sarebbero insostenibili, infatti nessuno trasmette via satellite in 1920X 1080P
 
Alcune modifiche:

Il canale "Kabelio RTLZWEI CH" è stato rinominato in "RTLzwei CH".
Il canale "Kabelio ITV" è stato rinominato in "Kabelio itv".

Sui canali "Kabelio RSI LA 1", "Kabelio RSI LA 2", "Kabelio RTS Un" e "Kabelio RTS Deux", è ora presente l'EPG corretta dei rispettivi canali. In precedenza, l'EPG era invertita tra i canali "Kabelio RSI LA 1" e "Kabelio RTS Un" e tra i canali "Kabelio RSI LA 2" e "Kabelio RTS Deux".
 
Per chi puo' vedere il bouquet, i canali BBC1 e 2 e ITV1 sono in HD o in che risoluzione ? grazie anticipate
 
Indietro
Alto Basso