• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Kabelio - HotBird, 13°Est

In rete si leggono lamentele sulla qualità video dei match trasmessi sul tp Kabelio (quindi non i canali svizzeri).
Finché non attiveranno l'H265 (2024) saranno di qualità mediocre... tutti quei canali in HD su un solo txp in H264: è già un miracolo che si vedano come si vedono oggi. Diverso il discorso x la tv pubblica svizzera (anche se pure loro dovrebbero migliorare, col passaggio all'H265).
 
Finché non attiveranno l'H265 (2024) saranno di qualità mediocre... tutti quei canali in HD su un solo txp in H264: è già un miracolo che si vedano come si vedono oggi. Diverso il discorso x la tv pubblica svizzera (anche se pure loro dovrebbero migliorare, col passaggio all'H265).
In realtà (ma è tutto da confermare) la tv pubblica svizzera dovrebbe attivare anche la modalità UHD, sperando possa arrivare sul sat...
 
Ultima modifica:
E' interessante anche l'aspetto di una prossima implementazione di un link a più alta qualità per le reti cavo...ma sarà poi satellitare? :eusa_think:
Magari un bel multistream non criptato sui 9° Est...magari...ma non ci credo...

Dubito che questo nuovo playout sarà satellitare, ma non sono un tecnico...a me sembra di capire che nuovo playout e test del canale UHD saranno disponibili sono online (visto che non si parla in questo caso di ricezione per le utenze satellitari); dal 2024, con il passaggio all'H265, potrebbe arrivare l'UHD per tutti (visto che si fa specifico riferimento alla distribuzione)...
In ogni caso le date sono ancora indicate come da definire quindi si vedrà :)
 
Dubito che questo nuovo playout sarà satellitare, ma non sono un tecnico...a me sembra di capire che nuovo playout e test del canale UHD saranno disponibili sono online (visto che non si parla in questo caso di ricezione per le utenze satellitari); dal 2024, con il passaggio all'H265, potrebbe arrivare l'UHD per tutti (visto che si fa specifico riferimento alla distribuzione)...
In ogni caso le date sono ancora indicate come da definire quindi si vedrà :)
Certamente non è disponibile ufficialmente, ma se guardi come vengono alimentate le reti cavo da TF1 e W9...non si pretende tanto, ma il multistream ci starebbe... ;)
 
La svizzera spegnerà tutte le emissioni dirette via etere. rimane il dab ed 1 txp sat. il resto,trasferimenti inclusi, saranno IP. Con l'etere serviranno percentuali ben al di sotto del 10% degl utenti sinceramente dubito in un UHD via sat se non extemporaneo.
 
Io non sono interessato... :D
Scherzo, volevo solo dire speriamo che don lurio non si stressi... :laughing7:
Comunque confermo che a me non interessa proprio ;)

Hai centrato il punto, i tuoi timori sono fondati: basta scorrere indietro questa discussione e si trova quanto serve per attivare la cam e prolungare l'abbonamento in piena autonomia. Io finora ho risposto a tutti, descrivendo ciò che ho fatto io, risparmiando loro tempo (neanche tanto): il risultato è stato che molti non hanno neanche ringraziato, qualcun altro ha sollevato perplessità e dubbi "esistenziali" , come se fossi io a vendere il modulo. Francamente la cosa sta diventando seccante...
 
Hai centrato il punto, i tuoi timori sono fondati: basta scorrere indietro questa discussione e si trova quanto serve per attivare la cam e prolungare l'abbonamento in piena autonomia. Io finora ho risposto a tutti, descrivendo ciò che ho fatto io, risparmiando loro tempo (neanche tanto): il risultato è stato che molti non hanno neanche ringraziato, qualcun altro ha sollevato perplessità e dubbi "esistenziali" , come se fossi io a vendere il modulo. Francamente la cosa sta diventando seccante...
Nella mia lunga esperienza di forum (forum inteso al plurale) lo so che succede quando le cose prendono questa piega...e mi fa venire un po' la rabbia ;)
 
Visto che a volte qualcuno chiede se va bene tale decoder, esiste una lista di decoder compatibili inserendo la cam di Kabelio?
Mentre i tv con tuner sat e slot per le cam CI+ degli ultimi anni vanno bene tutti?
 
Hai centrato il punto, i tuoi timori sono fondati: basta scorrere indietro questa discussione e si trova quanto serve per attivare la cam e prolungare l'abbonamento in piena autonomia. Io finora ho risposto a tutti, descrivendo ciò che ho fatto io, risparmiando loro tempo (neanche tanto): il risultato è stato che molti non hanno neanche ringraziato, qualcun altro ha sollevato perplessità e dubbi "esistenziali" , come se fossi io a vendere il modulo. Francamente la cosa sta diventando seccante...
Purtroppo sono i brutti aspetti delle umane genti...
 
Visto che a volte qualcuno chiede se va bene tale decoder, esiste una lista di decoder compatibili inserendo la cam di Kabelio?
Mentre i tv con tuner sat e slot per le cam CI+ degli ultimi anni vanno bene tutti?

Tutte le tv con modulo CI+ vanno bene a quanto risulta dai vari siti
 
Nella mia lunga esperienza di forum (forum inteso al plurale) lo so che succede quando le cose prendono questa piega...e mi fa venire un po' la rabbia ;)

Infatti. Dal momento che però la rabbia fa male alla salute e soprattutto non esiste che ci si arrabbi per quello che in ogni caso è un hobby, d'ora in avanti invito qualunque interessato a rileggersi questa discussione da pag. 20 in poi per una quindicina di pagine: troverà tutte le informazioni necessarie, anche in ordine alle possibili alternative. Qualora non capisca, ricominci da capo oppure prosegua fin qui :doubt:
 
Ultima modifica:
Visto che a volte qualcuno chiede se va bene tale decoder, esiste una lista di decoder compatibili inserendo la cam di Kabelio?
Mentre i tv con tuner sat e slot per le cam CI+ degli ultimi anni vanno bene tutti?

Ho avuto qualche timore nel vedere il retro della cam con la dicitura CI+ 1.4 , tuttavia inserita in un decoder che potrebbe trasformarsi in CI+ ma non è riuscito nell'intento :eusa_doh: vedo le informazioni della cam, quindi non dovrei avere problemi nell'attivazione (a RTL rinuncio senza grandi rimorsi), che però farò più avanti, i mesi estivi notoriamente non brillano in produzioni di spessore e lo sport lo recupero altrove in chiaro. Come dati credo non ci siano problemi a immaginarsi in una località a piacere del Canton Ticino :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso