• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Kabelio - HotBird, 13°Est

In realtà sarebbe bello scoprire qual è la situazione reale ora, la fonte Kabelio sostiene che proprio negli ultimi giorni i BBC e ITV sono stati portati a 1920x1080 con l'aggiunta dei sottotitoli DVB...

in realtà BBC e ITV erano già all'inizio del test in FTA a 1080 per qualche ora poi furono switchati a 720 e poi sono ritornati a trasmettere a 1080 di questo sono sicurissimo, gli altri invece erano tra 720 e 1080 ma non sono mai andati in SD
 
In realtà sarebbe bello scoprire qual è la situazione reale ora, la fonte Kabelio sostiene che proprio negli ultimi giorni i BBC e ITV sono stati portati a 1920x1080 con l'aggiunta dei sottotitoli DVB...

Scusate avete ragione, avevo visto le info su un sito che non era proprio aggiornatissimo!
 
ma non facciamoci problemi inutili...su ebay vendono già tutto attivato per tutto il periodo richiesto (+ 3 mesi gratis) e pronto all'uso, non c'è certo da sbattersi per attivazioni e rinnovi cercando indirizzi, nomi o quant'altro "fuori sede" (tanto la cifra sempre la stessa è)...;)

Sicuro? L’unico che ho visto garantisce solo i 3 mesi di prova gratis... ma dopo? Anche se non si conosce il tedesco, l’offerta in inglese e in francese giustificherebbe già da sola i costi annuali (che non mi paiono esagerati... c’è ben di peggio, vedi il belga TéléSat!!), ma come si pagherebbero!?
 
Ultima modifica:
Sicuro? L’unico che ho visto garantisce solo i 3 mesi di prova gratis... ma dopo? Anche se non si conosce il tedesco, l’offerta in inglese e in francese giustificherebbe già da sola i costi annuali (che non mi paiono esagerati... c’è ben di peggio, vedi il belga TéléSat!!), ma come si pagherebbero!?

come detto, non avevo approfondito più di tanto e non avevo notato che per ora vendono solo la cam con i 3 mesi gratuiti...

peraltro uno dei venditori su ebay dichiara che a breve avranno a disposizione anche le ricariche da 12 mesi (chiaramente lo fanno intestandosi la cam in modo da poter aggiornare i pagamenti direttamente online con la loro carta di credito, dopo che il cliente ha versato quanto dovuto con i metodi che ritengono opportuni -bonifici, paypal e altro)...;)

il problema non è il pagamento (sul sito accettano carte di credito di ogni tipo), quanto la registrazione, che richiede indirizzo svizzero (motivo per cui bisognerà passare attraverso intermediari come per le card attuali della SRG e tante altre che si trovano sui internet)...:doubt: :eusa_doh:
 
io ribadisco che la cosa a noi italiani non ci riguarda per due motivi:
difficoltà tecniche fra attivazione e rinnovi forse insormontabili e prezzo si rischia di buttare 99 euro per una cam dedicata e tre mesi di prova dove in fondo a noi può interessare la SRG il resto è in lingua tedesca o francese e terminati i tre mesi???
Certo che accettano tutti i tipi di pagamento a loro interessa incassare se poi non vedete non è un problema loro se non hai i requisiti lo dicono in partenza che ci vuole la cittadinanza svizzera. Qualcuno ha detto come la SRG sat viaccess ed è vero va tutto bene finchè oltralpe pagano.
Ricordo che con la stessa cifra c'è CAM e tessera nera Tivusat per tutta la vita volete paragonare i canali?
 
io ribadisco che la cosa a noi italiani non ci riguarda per due motivi:
difficoltà tecniche fra attivazione e rinnovi forse insormontabili e prezzo si rischia di buttare 99 euro per una cam dedicata e tre mesi di prova dove in fondo a noi può interessare la SRG il resto è in lingua tedesca o francese e terminati i tre mesi???
Certo che accettano tutti i tipi di pagamento a loro interessa incassare se poi non vedete non è un problema loro se non hai i requisiti lo dicono in partenza che ci vuole la cittadinanza svizzera. Qualcuno ha detto come la SRG sat viaccess ed è vero va tutto bene finchè oltralpe pagano.
Ricordo che con la stessa cifra c'è CAM e tessera nera Tivusat per tutta la vita volete paragonare i canali?

in questo caso è ancora meno rischioso che con SRG, che è legata all'onestà civica del venditore...qui, una volta registrata con indirizzo SUI, se il venditore rende noti gli estremi per il login al sito (o se, come per skylink SVK, poi basta il numero di serie della card per entrare nella zona clienti, anche senza sapere il nome cui la card è abbinata), allora uno può gestirsi pagamenti e rinnovi da solo in tutta tranquillità (io faccio così da anni con gli Slovacchi...il venditore me l'ha solo registrata a suo nome -che non conosco assolutamente- e poi ora me la gestisco da solo, pagando la mia quota annuale o attivando e disattivando i pacchetti che mi interessano di volta in volta)...

per quanto riguarda l'interesse verso quei canali, poi, è una questione del tutto personale...c'è anche chi conosce più lingue e chi, invece, è interessato solo a contenuti, tipo lo sport, per cui sapere bene un idioma piuttosto che un altro conta poco o nulla...;)

personalmente mi farebbe comodo avere ORF (di cui tra 40 giorni mi scade l'abbo ufficiale e che non vorrei rinnovare alla cifra che costa su ebay), SRG e BBC e ITV tutte su Hotbird (così sarebbero un secondo punto di visione -direttamente sul tuner della tv con una sola cam- oltre alle attuali card che ho nel dreambox con la parabola motorizzata)...
 
Peraltro quei canali li vedo già quasi tutti.

Diciamo che l'interesse riguarda il rapporto srg kabelio x il futuro del sat. Come dicevo srg ha annunciato passaggio a hevc nel 2021.

Non so a quali canali ti riferisci, ma quelli SRG tramite card presso i rivenditori, come dice phelps, costano di più di Kabelio.
 
Comunque lo scopo di questa piattaforma, ma anche di altre estere a pagamento o anche i canali esteri in chiaro, per noi italiani a cui non sono ufficialmente destinate, dovrebbero essere viste come il desiderio di conoscere i canali di altri paesi, o per vedere eventi sportivi che non passano nel nostro paese. Cioè per vedere la Serie A, Champions e le cose che passano anche da noi, alla fine si spende meno e si hanno più garanzie anche come copertura integrale, a fare Now TV, DAZN, Eurosport Player...

Attrezzarsi di Tivùsat poi dev'essere considerata la normalità per noi, specie se non si riceve bene il dtt o perchè sul satellite ci sono più canali in HD. Cioè chi vorrebbe fare ad esempio Kabelio sicuramente ha già Tivùsat o una buona ricezione di tutti i canali sul dtt.
 
Comunque lo scopo di questa piattaforma, ma anche di altre estere a pagamento o anche i canali esteri in chiaro, per noi italiani a cui non sono ufficialmente destinate, dovrebbero essere viste come il desiderio di conoscere i canali di altri paesi, o per vedere eventi sportivi che non passano nel nostro paese. Cioè per vedere la Serie A, Champions e le cose che passano anche da noi, alla fine si spende meno e si hanno più garanzie anche come copertura integrale, a fare Now TV, DAZN, Eurosport Player...

Attrezzarsi di Tivùsat poi dev'essere considerata la normalità per noi, specie se non si riceve bene il dtt o perchè sul satellite ci sono più canali in HD. Cioè chi vorrebbe fare ad esempio Kabelio sicuramente ha già Tivùsat o una buona ricezione di tutti i canali sul dtt.

Io dire anche che Tivusat potrebbe prendere spunto e magari inserire nella prooa ofretala bbc e itv e la tv francese perché una cosa così per me manca in Italia
 
Il "problema" è che prima di tutto questi canali che dici dovrebbero arrivare su Hotbird e in chiaro, e così Tivùsat li aggiungerebbe pure.
Infatti il grosso dei canali esteri su Tivùsat è già in chiaro, non sono criptati con varie codifiche per le varie piattaforme.
 
Il "problema" è che prima di tutto questi canali che dici dovrebbero arrivare su Hotbird e in chiaro, e così Tivùsat li aggiungerebbe pure.
Infatti il grosso dei canali esteri su Tivùsat è già in chiaro, non sono criptati con varie codifiche per le varie piattaforme.

si ci sarebbe anche l problema dei diritti ma ha me piacerebbe aver una piataforma cosi
 
Il "problema" è che prima di tutto questi canali che dici dovrebbero arrivare su Hotbird e in chiaro, e così Tivùsat li aggiungerebbe pure.
Infatti il grosso dei canali esteri su Tivùsat è già in chiaro, non sono criptati con varie codifiche per le varie piattaforme.

Esatto, in Svizzera esiste una normativa specifica, supportata anche dalla giurisprudenza, in base alla quale può essere trasmesso nel Paese tutto ciò che può essere ricevuto in chiaro dai cittadini all'interno del territorio del Paese, anche via sat (è fissato come tetto massimo il diametro di un metro per le parabole)...
 
Esatto, in Svizzera esiste una normativa specifica, supportata anche dalla giurisprudenza, in base alla quale può essere trasmesso nel Paese tutto ciò che può essere ricevuto in chiaro dai cittadini all'interno del territorio del Paese, anche via sat (è fissato come tetto massimo il diametro di un metro per le parabole)...

Non lo diranno mai, ma secondo me per BBC e ITV usano una parabola di ben oltre un metro per avere stabilità di segnale la sera e quando piove.
 
Non lo diranno mai, ma secondo me per BBC e ITV usano una parabola di ben oltre un metro per avere stabilità di segnale la sera e quando piove.
Non ho abbastanza strumenti per confermare o smentire, ma penso che il metro valga non necessariamente per tutto il territorio nazionale ma anche solo in una parte (altrimenti la ORF non verrebbe irradiata in tutto il Paese)...nelle aree occidentali e al confine con la Francia potrebbe essere sufficiente...
 
Il "problema" è che prima di tutto questi canali che dici dovrebbero arrivare su Hotbird e in chiaro, e così Tivùsat li aggiungerebbe pure.
Infatti il grosso dei canali esteri su Tivùsat è già in chiaro, non sono criptati con varie codifiche per le varie piattaforme.

Non necessariamente: l’emittente mezzo, p.es., non è in chiaro, hanno solo implementato la codifica Nagra x distribuirla anche su TivùSat.
I veri problemi sono altri: TivùSat è una piattaforma realmente gratuita (l’utente paga solo gli apparati di ricezione), Kabelio è un pacchetto pay.
In Italia non so se le norme sul diritto d’autore permetterebbero la distribuzione di reti estere, a loro volta detentrici di diritti che entrerebbero fatalmente in conflitto con soggetti italiani (si pensi allo sport, ma anche a fiction e film o a format depositati).
Infine, quanto pubblico italiano potrebbe essere realmente interessato a un’offerta extra-news in lingua inglese, francese, tedesca o spagnola (neanche TVE Internacionál e 24 horas hanno chiesto finora di essere canalizzati su TivùSat)? Ricordiamoci che siamo tra i Paesi occidentali meno preparati in termini di conoscenza di lingue straniere e con un preoccupante fenomeno di analfabetismo funzionale sulla nostra lingua...
Purtroppo chi vuole allargare gli orizzonti può farlo solo ricorrendo a stratagemmi vari... e Kabelio si candida ad essere uno di questi, forse uno dei più attraenti x chi conosce lingue straniere.
 
Ultima modifica:
Nella UE (quindi anche in Italia) la ritrasmissione di canali in chiaro si può fare solo con il permesso esplicito dell’emittente, quindi per esempio ORF e BBC non saranno mai su Tivusat.
 
Nella UE (quindi anche in Italia) la ritrasmissione di canali in chiaro si può fare solo con il permesso esplicito dell’emittente, quindi per esempio ORF e BBC non saranno mai su Tivusat.
tu dicendo così lo escludi a priori, però se tu con quell'emitente ci tratti e ci fai accordi allora e probabile che ti dicano di si. oh poi magari sei sfigato ma almeno puoi dire di averci provato
 
Nella UE (quindi anche in Italia) la ritrasmissione di canali in chiaro si può fare solo con il permesso esplicito dell’emittente, quindi per esempio ORF e BBC non saranno mai su Tivusat.

In teoria perché trattandosi di direttive europee poi devono essere recepite normativamente dai singoli Paesi... e non mi pare che l’Italia sia così “liberista” in materia.
 
Indietro
Alto Basso