• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Kabelio - HotBird, 13°Est

Niente H265 / HEVC. Con l'utilizzo dell'H264 (e un Txp in meno) verrà dimezzato il bitrate ai canali RSI/RTS/SRF, ma con i nuovi encoder la qualità dovrebbe rimanere la stessa. Ma qui siamo OT (anche se solo in parte) ;)
 
Si tratta della versione tirolese, che vedono nel Land Tirol e nella provincia di Bolzano, e che alle 18.30 si distingue dalle altre versioni regionali, perché trasmette (da lunedì a venerdì) il TG dal Südtirol dalla sede di Bolzano.

Ringrazio per la risposta
 
non si riesce a tradurre la parte che dice che l'utente verrà facilitato dal simulcript. È un assurdo senza senso. per questo ho ipotizzato qualcosa di piu logico. se semplicemente srg trasmetterà anche l'altra codifica sul txp attuale all'utente finale non cambia assolutamente nulla. Diverso invece se quel txp passasse ad hevc mettendo in difficoltà una bella fetta di utenti anche di Kabelio peraltro. Se poi hanno rimandato la cosa è ancor meno chiara.

È possibile che per utente intendessero l'utente Kabelio, che ora nella ricerca canali trova sia i canali SRG classici che i canali temporanei, indicati con l'identificativo "Kabelio RSI o RTS o SRF...", e non esiste una LCN dedicata quindi entrambi i canali vengono sintonizzati...con il simulcrypt invece rimarrà un solo gruppo di canali :)
 
Niente H265 / HEVC. Con l'utilizzo dell'H264 (e un Txp in meno) verrà dimezzato il bitrate ai canali RSI/RTS/SRF, ma con i nuovi encoder la qualità dovrebbe rimanere la stessa. Ma qui siamo OT (anche se solo in parte) ;)

I nuovi encoder, non fanno i miracoli!
Possono sopperire ad un bitrate inferiore di 1/2Mbps, ma di 5/7Mbps in meno, no!

Kabelio 10853 H


SRG SSR 10971 H


RSI 11526 H


Con H264 e tutti quei canali su 2 transponder, non c'è dubbio che la qualità video sia scarsa, o al limite appena accettabile.
 
Kabelio da amazon.de

la versione su amazon.de a 59 euro NON è registrata (è scritto chiaramente...ultima riga: "Für die Aktivierung des Kabelio Zugangsmoduls ist eine Wohnanschrift in der Schweiz erforderlich.", ovvero, senza indirizzo svizzero non si fa nulla, non partono nemmeno i 3 mesi di prova teoricamente inclusi nel prezzo)...
direi che quella è da escludersi a prescindere per il nostro mercato...

quelle su ebay e altri shop tedeschi da 89/99 e oltre, almeno, hanno i 3 mesi di prova già attivati, quindi vuol dire che sono già intestate a dei prestanome svizzeri, come le card SRG che si trovano sempre sulla baia (e molto probabilmente gli stessi venditori si presteranno anche ai rinnovi successivi...è nel loro interesse)...

se compro la cam kabelio da amazon.de non potrei inserire un indirizzo svizzero qualunque trovato su google maps?
 
se compro la cam kabelio da amazon.de non potrei inserire un indirizzo svizzero qualunque trovato su google maps?

puoi sempre provarci...ben sapendo che stai facendo qualcosa di illegale con rilevanza penale (usare un prestanome è diverso da fornire informazioni palesemente false sull'identità del titolare)...;)

in ogni caso, dubito che ti vengano a cercare per una cam...
 
I nuovi encoder, non fanno i miracoli!
Possono sopperire ad un bitrate inferiore di 1/2Mbps, ma di 5/7Mbps in meno, no!

Kabelio 10853 H


SRG SSR 10971 H


RSI 11526 H


Con H264 e tutti quei canali su 2 transponder, non c'è dubbio che la qualità video sia scarsa, o al limite appena accettabile.
Infatti. Non passare subito ad hevc sarebbe una fesseria anche solo per il 5% delle economie domestiche (+ estero) ed in più Kabelio. La qualità crolla senza.
 
puoi sempre provarci...ben sapendo che stai facendo qualcosa di illegale con rilevanza penale (usare un prestanome è diverso da fornire informazioni palesemente false sull'identità del titolare)...;)

in ogni caso, dubito che ti vengano a cercare per una cam...

Non so cosa occore di preciso per attivare la cam, ma dubito che basta solo l'indirizzo svizzero.
penso serva un codice fiscale (AVS) o magari un documento che attesti che hai pagato la billag svizzera (canone Tv).

Ma poi, ne vale la pena?
Non costa propio poco per quello che offre (secondo me)
 
Non so cosa occore di preciso per attivare la cam, ma dubito che basta solo l'indirizzo svizzero.
penso serva un codice fiscale (AVS) o magari un documento che attesti che hai pagato la billag svizzera (canone Tv).

Ma poi, ne vale la pena?
Non costa propio poco per quello che offre (secondo me)

a leggere il sito, basta registrarsi e indicare un indirizzo svizzero (la ex billag è necessaria per le card SRG, kabelio è altro provider con altre regole...meno vessatorie)...

sulla convenienza dell'offerta, non metto bocca...ognuno ha le proprie esigenze e punti di vista...quel che è troppo caro per alcuni, può valere la pena per altri...;)
 
Attivare il modulo forse si può anche riuscire, ma il problema è effettuare i rinnovi successivi..
Per cui il rischio è poter fruire solo dei 3 mesi prepagati per cui, considerando il costo del modulo, sarebbero 20 euro al mese per questo pacchetto.
 
Attivare il modulo forse si può anche riuscire, ma il problema è effettuare i rinnovi successivi..
Per cui il rischio è poter fruire solo dei 3 mesi prepagati per cui, considerando il costo del modulo, sarebbero 20 euro al mese per questo pacchetto.

naaa...se riesci a registrarti e ad attivare la cam, dopo basta una postepay per i pagamenti successivi...

il problema è proprio la registrazione al portale ufficiale (che credo funzioni comunque con il sistema illegale del falso indirizzo svizzero...bisognerebbe avere la voglia e il coraggio di provare)...
 
Attivare il modulo forse si può anche riuscire, ma il problema è effettuare i rinnovi successivi..
Per cui il rischio è poter fruire solo dei 3 mesi prepagati per cui, considerando il costo del modulo, sarebbero 20 euro al mese per questo pacchetto.
Bisognerebbe avere dei feedback su come viene effettuato il rinnovo sul loro sito...
Sapevo che la pagina non era ancora stata attivata ma lo sarebbe stata nel giro di qualche settimana, vedremo...
 
La pagina dei rinnovi non è stata ancora attivata, quindi non si sa ancora se basterà qualunque carta oppure no (basta poco per bloccare alcune numerazioni come per esempio fa Sky..)
Questo è il motivo per cui non ho acquistato nulla per ora.
 
ho comprato la CAM Kabelio su amazon.de e sono riuscito ad attivarla tranquillamente. ora vedo tutto.
 
ho comprato la CAM Kabelio su amazon.de e sono riuscito ad attivarla tranquillamente. ora vedo tutto.

sarebbe utile se ci spiegassi la procedura che hai seguito (falso indirizzo sul sito? se sì, cosa richiedono oltre a quello? basta il numero di serie della cam per gestire il profilo utente?)...;)
 
Ma quindi è solo una cam senza la card?

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
 
Ho trovato in rete una ricarica di 12 mesi per 150 franchi, magari per lo standard svizzero son pochi, ma per quel che mi riguarda troppi.
 
Indietro
Alto Basso