• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi loghi canali Sky

Sky Cinema li aveva su un piano fino a ieri... avrebbero potuto tenere questa linea

Ma erano più piccoli.

E comunque erano in effetti troppo lunghi alcuni, vedi "Sky Cinema Romance"o "Sky Cinema Collection".


Poi ripeto, se fosse per me, sui canali Sky Cinema i loghi non ci sarebbero proprio...
 
I loghi Sky Cinema a due piani e' il peggio che potessero fare. Mi sembra di guardare Sportitalia!
Sto preparando un'analisi sui vari cambiamenti e cose che non vanno.

Qualcuno mi spieghi il senso di fare a due piani in particolare i canali Cinema Uno e Due, che nella versione +24 diventano ancora più brutti e ingombranti, e con quell'Uno e Due con troppo spazio vuoto a destra e a sinistra in quel rettangolo troppo vuoto.
 
Sul serio? Che legge è?
Penso che valga più per i canali lineari classici e in chiaro, che devono essere individuabili se trasmettono ad esempio cose troppo violente a orari non notturni, o magari per questioni anticopia che così il film è rovinato dal logo e non si può diffondere abusivamente. E poi le emittenti sono sempre orgogliose di mettere i loro marchi in bella vista, e qui mettiamoci anche Sky.
 
Riepilogo dei principali cambiamenti nei loghi Sky.

Indico i nomi dei canali senza scrivere "HD" ma principalmente intendo proprio le versioni in HD dei canali via sat/fibra.

Principalmente intendo i loghi fissi a schermo sui canali.
Le versioni "istituzionali" colorate dei loghi le trovate sul sito e guida tv Sky, Now TV, ecc...


Sky TG24 - TG24PrimoPiano - Sky Meteo24: invariati da giugno 2016.


Sky Sport: già cambiati a settembre 2020.


Dal 15 gennaio:


Sky Uno / +1 - Sky Atlantic / +1 - Sky Arte: nuova versione su un solo piano, perfetti.


Sky Cinema:

- Nuovi loghi su due piani, un po' meno ingombranti in larghezza ma esteticamente brutti.

- I loghi degli Sky Cinema +24 sono ancora più brutti.

- "Prima visione" lo mettono sempre sotto al logo e di fatto è il terzo piano del logo. Sempre meglio che aver "Prima visione" da solo dall'altra parte dello schermo come facevano anni fa.

- Su Sky Cinema Collection in varie occasioni continuano a esserci due "loghi", quello dell'emittente a destra e nel caso di ieri il banner "Revenge" in alto a sinistra dello schermo.

- Su Sky Cinema Collection in occasione di Sky Cinema Batman invece hanno scritto direttamente "Batman" nella seconda riga del logo al posto di Collection. Meglio.

- Nei bumper prima dei film compare il nuovo logo Sky Cinema alla fine.

- Il bumper quindi è uno solo e non più personalizzato per i vari canali Sky Cinema. Involuzione pure questa.
 
Riepilogo dei principali cambiamenti nei loghi Sky.

Indico i nomi dei canali senza scrivere "HD" ma principalmente intendo proprio le versioni in HD dei canali via sat/fibra.

Principalmente intendo i loghi fissi a schermo sui canali.
Le versioni "istituzionali" colorate dei loghi le trovate sul sito e guida tv Sky, Now TV, ecc...


Sky TG24 - TG24PrimoPiano - Sky Meteo24: invariati da giugno 2016.


Sky Sport: già cambiati a settembre 2020.


Dal 15 gennaio:


Sky Uno / +1 - Sky Atlantic / +1 - Sky Arte: nuova versione su un solo piano, perfetti.


Sky Cinema:

- Nuovi loghi su due piani, un po' meno ingombranti in larghezza ma esteticamente brutti.

- I loghi degli Sky Cinema +24 sono ancora più brutti.

- "Prima visione" lo mettono sempre sotto al logo e di fatto è il terzo piano del logo. Sempre meglio che aver "Prima visione" da solo dall'altra parte dello schermo come facevano anni fa.

- Su Sky Cinema Collection in varie occasioni continuano a esserci due "loghi", quello dell'emittente a destra e nel caso di ieri il banner "Revenge" in alto a sinistra dello schermo.

- Su Sky Cinema Collection in occasione di Sky Cinema Batman invece hanno scritto direttamente "Batman" nella seconda riga del logo al posto di Collection. Meglio.

- Nei bumper prima dei film compare il nuovo logo Sky Cinema alla fine.

- Il bumper quindi è uno solo e non più personalizzato per i vari canali Sky Cinema. Involuzione pure questa.

quoto, Sky Uno, Atlantic e Arte sono perfetti, minimal ma belli da vedere.

Sky Sport e Sky Cinema purtroppo devono rispettare “l’identità aziendale”, infatti credo che gli Sky Sport siano a 2 piani anche in UK e Germania.

per Sky Cinema i loghi sono a 2 piani anche in Germania e UK, con l’unica differenza che li mancano le luminose, e non sarebbe una cattiva cosa rimuoverle anche da noi...

aspettiamo Sky TG24, Meteo 24 e Primo Piano, che hanno ancora l’identità di luglio 2018.
 
Intendi così?
Sky
Cinema
Collection
Potrebbe essere un'idea per il prossimo restyling

si intendo proprio cosi soltanto giustamente devono essere centrato .
mi dispiace ma questi loghi non mi piacciono faro a fatica a abituarmi . comunque non capisco perché sotto la scritta Sky manca la riga. per questo motivo è brutto .
 
Riepilogo dei principali cambiamenti nei loghi Sky.

Indico i nomi dei canali senza scrivere "HD" ma principalmente intendo proprio le versioni in HD dei canali via sat/fibra.

Principalmente intendo i loghi fissi a schermo sui canali.
Le versioni "istituzionali" colorate dei loghi le trovate sul sito e guida tv Sky, Now TV, ecc...


Sky TG24 - TG24PrimoPiano - Sky Meteo24: invariati da giugno 2016.


Sky Sport: già cambiati a settembre 2020.


Dal 15 gennaio:


Sky Uno / +1 - Sky Atlantic / +1 - Sky Arte: nuova versione su un solo piano, perfetti.


Sky Cinema:

- Nuovi loghi su due piani, un po' meno ingombranti in larghezza ma esteticamente brutti.

- I loghi degli Sky Cinema +24 sono ancora più brutti.

- "Prima visione" lo mettono sempre sotto al logo e di fatto è il terzo piano del logo. Sempre meglio che aver "Prima visione" da solo dall'altra parte dello schermo come facevano anni fa.

- Su Sky Cinema Collection in varie occasioni continuano a esserci due "loghi", quello dell'emittente a destra e nel caso di ieri il banner "Revenge" in alto a sinistra dello schermo.

- Su Sky Cinema Collection in occasione di Sky Cinema Batman invece hanno scritto direttamente "Batman" nella seconda riga del logo al posto di Collection. Meglio.

- Nei bumper prima dei film compare il nuovo logo Sky Cinema alla fine.

- Il bumper quindi è uno solo e non più personalizzato per i vari canali Sky Cinema. Involuzione pure questa.

Esempio di Sky Cinema con la scritta "Prima Visione"




questo invece è Sky Arte:

 
visto il Cambio di loghi ormai andato a pieno regime, mi è venuta voglia di fare un'esempio col vecchio logo Almeno per Sky Cinema che dite?

poi noterete le differenze.

Questo è il vecchio logo di Sky Cinema su un solo Piano:

.


io dico che era meglio. voi che ne pensate? ovviamente messo a confronto con i nuovi
 
Molto meglio i vecchi che probabilmente c'erano dal 2016 all'altro ieri.
Senza eccessi di lode e non che fossero chissà cosa come complessità, ma almeno erano decenti, puliti.
 
Probabilmente sono fuori OT, però io dico già mi devo assorbire i loghi in tutte le forme e salse dei canali, se poi ci aggiungono le scritte a SX come promo dei programmi a venire, stile mediaset e rai, anche no. Rovinano completamente l'immagine. Sui canali fox poi sono improponibili, già c'è il loro logo gigantesco. Ormai guardo solo cinema e serie di sky atlantic solo on demand per non avere nessuna scritta, ma a questo punto l'abbonamento sat non so se tenerlo o passare a now tv. Ho segnalato la cosa Sky, gentilmente rispondono che inoltrano la lamentela ma penso che poi cada nel vuoto.
 
Indietro
Alto Basso