• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio TV da 4K a FullHD

O

Ospite

Cambio TV da 4K a FullHD - come si resettano le impostazioni video SkyQ?

Buongiorno, ieri mi è morto il mio TV Samsung QLed 55 4k (di due anni e mezzo) che ho portato in assistenza e che si terranno una decina di giorni per sostituire il pannello (sempre che non glielo lascio visto che è fuori garanzia.... :mad: )

Provvisoriamente l'ho rimpiazzato col mio vecchio super PIONEER 50 FullHD al plasma (di 13 anni), ma, colleganedo il mio SKYQ Platinum, non riesco a vedere niente, diverso se utilizzo uno dei mini che invece funzionano.

A differenza di quanto indicatomi dall'inutile supporto SKY che da la colpa al cavo (ne ho 4 diversi da provare...) sono strasicuro che il problema sia sul fatto che il Platinum sia rimasto impostato sul 4k HDR ed è per quello che non vedo niente.

Domanda, secondo voi c'è un sistema per azzerare solo le impostazioni video del Platinum? non vorrei perdere le registrazioni.

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dovrebbe riconoscere in automatico il full hd quindi a 1080p,

Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk
 
Il mio LG oled 4K con un decoder HD funzionava solo a 1080i e non p.
 
....nessuno ha qualche indicazione sul come azzerare le impostazioni video dello SkyQ senza poterci accedere????
 
Se ha un'altra uscita video diversa oltre all'hdmi, prova a collegarlo provvisoriamente in quel modo al tv.
 
Mi autorispondo da solo.
Mi sono ricordato che ho un altra TV 4k in camera, attaccato decoder, ridotta risoluzione e tutto è ripartito.

Se vi dovesse capitare di sostituire la vostra TV con una di risoluzione video inferiore non dimenticatevi di cambiare le impostazioni dello SkyQ Platinum, altrimenti è inaccessibile.
 
Mi autorispondo da solo.
Mi sono ricordato che ho un altra TV 4k in camera, attaccato decoder, ridotta risoluzione e tutto è ripartito.

Se vi dovesse capitare di sostituire la vostra TV con una di risoluzione video inferiore non dimenticatevi di cambiare le impostazioni dello SkyQ Platinum, altrimenti è inaccessibile.

Però dal 3 ottobre che hai scritto ti sei ricordato oggi che avevi un altra tv 4K in camera

Comunque si il problema è/era che il platinum resta memorizzata il 4K nelle impostazioni , assurdo non si auto adatta se cambi tv ma è così , credo poi se avevi attivato anche hdr che va solo su determinate porte hdmi della tv (sul mio Sony bravia ad esempio va nella hdmi2) ancora peggio , non riconosce proprio e non si auto adatta come risoluzione

Ps: Di pioneer cosa hai il Kuro? Si vede ancora alla grande ?
 
Grazie della informazione,se mi dovesse capitare stesso problema ho la soluzione.

Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk
 
Però dal 3 ottobre che hai scritto ti sei ricordato oggi che avevi un altra tv 4K in camera

Comunque si il problema è/era che il platinum resta memorizzata il 4K nelle impostazioni , assurdo non si auto adatta se cambi tv ma è così , credo poi se avevi attivato anche hdr che va solo su determinate porte hdmi della tv (sul mio Sony bravia ad esempio va nella hdmi2) ancora peggio , non riconosce proprio e non si auto adatta come risoluzione

Ps: Di pioneer cosa hai il Kuro? Si vede ancora alla grande ?

.... :D è la TV che ha mio figlio per la Playstation e c'è un mini collegato, quindi il 4k non è mai stato sfruttato.

Ho il PSP-507XD, una bomba ancora oggi, il mio QLED nemmeno si avvicina ai colori scuri di questo Plasma.

Si è inconcepibile che lo SkyQ non si adatti automaticamente, almeno in downgrade. Ho discuisso mezz'ora con una signorina del servizio tecnico SKY che nmon concepiva questa cosa...
 
Indietro
Alto Basso