• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tuner DVB HD .... per windows 10 quale il top ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.605
quale chiavetta tv dvb HD il top per protatile con windows 10 ? grazie

PS che magari registra pure i film
 
quale chiavetta tv dvb HD il top per protatile con windows 10 ? grazie

PS che magari registra pure i film
Non ne ho idea, perchè uso ancora delle chiavette col classico chip RTL2832U di marca sconosciuta: ne ho comprate parecchie "un tanto al chilo", perchè mi son sempre sembrate tutte uguali...anzi, la prima che comprai ingenuamente coi tuoi propositi di cercare il meglio, che costava 10 volte tanto, una Pinnacle, era una chiavica...
Però, scusa, intervengo per quello che hai scritto...mica registra la chiavetta, ma il pc, e qui si apre un discorso quello sì interessante, sul miglior software da usare per vedere in diretta e per registrare... ;)
 
basta che vada bene e affidabile anche quello , ma T2 HEVC e basilare Main 10 ? di che si tratta quel scatolotto ? prezzo ? registra ?

solo t2 terrestre.




PS ho visto la chiavetta usb della Haccupage , che dite ?
 
basta che vada bene e affidabile anche quello , ma T2 HEVC e basilare Main 10 ? di che si tratta quel scatolotto ? prezzo ? registra ?

solo t2 terrestre.




PS ho visto la chiavetta usb della Haccupage , che dite ?

La questione registrazione, HEVC, main 10 con la pennetta o la scheda USB che ti ho indicato io non hanno nulla a che vedere!
La gestione HEVC, 4K, HD, registrazione, ecc., la gestisci con il Pc e i software dedicati, e i vari codec, la pennetta con queste cose non c'entra nulla!

Mi sembra di capire che hai le idee un pò confuse, ti consiglio prima di acquistare qualcosa, di documentarti prima.

Lo scatolotto, che è piccolo in realtà, è una pc card usb della linea TBS, le migliori e le più compatibili con i vari software.
Il costo di quella che ti ho indicato è di circa 110€.
Ma ti permette di agganciare Sat, e T2, ed ha tutte le ultime tecnologie integrate.
DVB-T2
DVB-S
DVB-S2
DVB-S2X

Solo DTT, via USB mi sembra che TBS non ne produca.

Le pennette solo DTT, una vale l'altra!
Oggi basta una di quelle che davano in dotazione con il My sky, è solo T1, ma fino al 2022, va più che bene.
Se invece ne vuoi una più completa prendila con il tuner T2, ma oggi non ti serve a nulla.

Il marchio Hauppauge, è uno dei tanti, la cosa importante è che sia compatibile con i vari software.
I Pc deve essere performante, e non un pc base. è questo che fa la differenza, non la chiavetta DTT!
 
anche io sto cercando un sintonizzatore dtt per il pc
ho messo gli occhi su August DVB-T210 che non è un modello top ma neanche entry level
 
Ultima modifica:
vista anche io la August ....ma visti i tantissimi commenti negativi, forse meglio la haccuppage che tra altro devo dire sembra avere un buon servizio assistenza clienti ....
 
Hauppauge! ;)

A livello assistenza clienti ero stato molto soddisfatto anni fa di Tevii, che mi aveva addirittura fornito dei driver non ufficiali (beta), perchè il mio pc aveva dei problemi con quelli standard.
Ma in questo campo tutto corre velocemente, non so nemmeno se esiste ancora...
 
confermo che sono ottimi, rispondo subito.... devo capire se va davvero bene questa chiavetta loro , boh , ciao
 
Avendo il raspberry, ho visto che esiste un piccola scheda d'espansione che con meno di 15 euro permette la visione del ddt DVB-T/T2
 
Indietro
Alto Basso