• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare un 2 router

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
come da domanda come collegare un 2 router al primo ?

router N1 principale TIM HUB FTTC 200 Mb

router secondario che non è altro il precedente router dell'operatore precedente, si tratta di un ASUS DSL55U, che vorrei sfruttare x ampliare la rete wifi, so che basta prendere un estensore e farlo in 2 minuti,infatti l'ho gia fatto
ma vorrei usare questo asus, da un altra parte mi hanno detto di disattivare il DHCP cosa che ho fatto, poi mi si chiede di assegnare un IP appartenente alla stessa subnet del router.
qui viene il problema, visto che non lo so fare, quindi se avete qualche dritta nel senso passaggi descritti in modo che anche una persona non esperta li possa seguire passo passo x arrivare alla soluzione

grazie in anticipo
 
Sei sicuro che il router asus non sia brandizzato?

Comunque i router li colleghi tramite cavo ethernet e una delle Porte dell'asus dovrebbe essere wan.
Devi usare quella porta e sicuramente ci sarà la configurazione guidata da pannello di controllo.
Altrimenti devi fare quello che hai descritto tu nel primo post.
 
Sei sicuro che il router asus non sia brandizzato?

Comunque i router li colleghi tramite cavo ethernet e una delle Porte dell'asus dovrebbe essere wan.
Devi usare quella porta e sicuramente ci sarà la configurazione guidata da pannello di controllo.
Altrimenti devi fare quello che hai descritto tu nel primo post.

il router l'ho preso in un grande store famoso quindi dovrebbe essere libero da ogni provider,per collegarmi a lui ho preso un pc e ho fatto il collegamento tramite le porte di rete poste sul retro
c'è anche un porta wan ma non ho usato questa, il cavo ovviamente è Cross altrimenti non si interfaccia con il pc
 
Da anni le schede di rete riconoscono automaticamente I cavi qui di non hai più bisogno di cavi cross.

Devi entrare con il cavo di rete proveninente dal router principale sulla porta wan Dell'Asus.
Poi imposti il router asus come AP come ti è stato linkato da vianello.
Segui la procedura guidata e fai prima...
 
al momento la cosa è troppo complicata per me quindi lascio in attesa,ultima cosa se possibile, lo posso portare da qualche parte fare questa cosa e poi riportarlo a casa e collegarlo
e di seguito mettere la pw sul suo wifi?

altrimenti lo ripongo nella scatola e prendo un access point
 
ome da domanda come collegare un 2 router al primo ?

router N1 principale TIM HUB FTTC 200 Mb

router secondario che non è altro il precedente router dell'operatore precedente, si tratta di un ASUS DSL55U, che vorrei sfruttare x ampliare la rete wifi, so che basta prendere un estensore e farlo in 2 minuti,infatti l'ho gia fatto
ma vorrei usare questo asus, da un altra parte mi hanno detto di disattivare il DHCP cosa che ho fatto, poi mi si chiede di assegnare un IP appartenente alla stessa subnet del router.
qui viene il problema, visto che non lo so fare, quindi se avete qualche dritta nel senso passaggi descritti in modo che anche una persona non esperta li possa seguire passo passo x arrivare alla soluzione

grazie in anticipo

Ho avuto la tua stessa necessità ed avendo un router simile al tuo l'ho settato in questa maniera e funzionava perfettamente :


Dove l'IP 192.168.X.Y e ' l'indirizzo che vuoi dare al tuo router differente da quello di TIM ( naturalmente devono avere la stessa classe X)


Dove l'indirizzo iniziale IP e' il range di partenza del tuo router Asus e lo stesso per l'indirizzo finale.
Dove il Gateway predefinito e' quello usato nel router di TIM ( es: sarebbe l'indirizzo IP dove ti colleghi al router di TIM)
Dove il DNS primario e' quello usato nel router di TIM ( es: sarebbe l'indirizzo IP dove ti colleghi al router di TIM)



Dove nella parte Protocollo devi inserire ETHERNET WAN . In poche parole e' la modalità' bridge per il tuo router rendendolo un semplice HUB wifi



Questo e' tutto , spero tu possa risolvere .
Se hai problemi fammi sapere.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ho avuto la tua stessa necessità ed avendo un router simile al tuo l'ho settato in questa maniera e funzionava perfettamente :


Dove l'IP 192.168.X.Y e ' l'indirizzo che vuoi dare al tuo router differente da quello di TIM ( naturalmente devono avere la stessa classe X)


Dove l'indirizzo iniziale IP e' il range di partenza del tuo router Asus e lo stesso per l'indirizzo finale.
Dove il Gateway predefinito e' quello usato nel router di TIM ( es: sarebbe l'indirizzo IP dove ti colleghi al router di TIM)
Dove il DNS primario e' quello usato nel router di TIM ( es: sarebbe l'indirizzo IP dove ti colleghi al router di TIM)



Dove nella parte Protocollo devi inserire ETHERNET WAN . In poche parole e' la modalità' bridge per il tuo router rendendolo un semplice HUB wifi



Questo e' tutto , spero tu possa risolvere .
Se hai problemi fammi sapere.

Ciao

domani ci provo, ma collego il 2 router al primo tramite cavo lan ?
il cavo rete lo collego all'asus su una porta delle 4 disponibili oppure su quella wan ?

grazie
 
Si, colleghi asus al Tim nella porta LAN. Mentre il cavo nell Asus deve andare nella porta WAN
 
Ultima modifica:
Provato ma non ci si riesce
Grazie

Richiuso nella scatola e messo a scaffale
Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso