• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione apparati sky: matricola errata :help:

Uno Nuovo

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
11
salve
mi scuso se apro una nuova discussione
vengo al problema:
ero cliente sky da più di dieci anni; a settembre ho chiuso abbonamento
oggi sono andato a restituire i materiali ed uno dei decoder, al centro sky, a loro non risulta (un vecchio my sky nero)
ma mi chiedono un decoder con matricola diversa e non mi sanno dire se è un multivision o altro

ricordo che in passato sky mi ha fatto cambiare decoder e che il vecchio me lo ha fatto tenere in quanto era da rottamare

ora a distanza di svariati anni me lo vengono a richiedere? (sempre se è quello e non è un problema di loro trascrizioni matricole)

il materiale era questo:
my sky nero vecchissimo modello su cui ancora vedevo tutto (ma mi era già arrivato in sostituzione nuovo decoder che ho reso ancora imballato)
sky multivision
ed appunto nuovo decoder my sky ancora imballato

il centro sky ha preso e lasciato ricevuta per il nuovo my sky ed il multivision ma ripete che a lui quel numero di matricola (my sky nero vecchio modello) non risulta proprio in mio possesso....insinuando che magari lo ho comprato io da terze parti

vi assicuro che mai ho preso decoder su altre parti ma usato solo quelli che mi dava sky

parlare con un operatore ora che non sono più cliente è praticamente impossibile

esiste un modo per evitare sta penale?
mi sembra sul serio assurdo che mi chiedano qualcosa che appunto non so se è stato un errore loro in inserimento seriale o vogliano un vecchio decoder che probabilmente avrò buttato in quanto ad epoca mi dissero che "sky non li ritira perchè sarebbe un costo in più per lo smaltimento"

accetto consigli; anche se penso che dovrò andare per vie legali....passi fossero 30 euro ma a quanto ho letto in girò sarebbero 150....voglio vedere come dimostrano i seriali e dove è la mia firma; ho cercato fra i vari documenti in mio possesso è da nessuna parte trovo seriali e mia firma ma solo sostituzione decoder (addirittura ultimo è arrivato per posta senza che nemmeno firmassi ricevuta)

che situazione assurda

grazie in anticipo
 
Tra tutti i decoder che hai, non ne hai uno con la matricola che ti chiedono loro?
 
sto facendo una ricerca; dovrei avere due decoder vecchi uno che ha sostituito multivision ed uno che ha sostituito quello principale; ma è una cosa avvenuta diversi anni fa e ricordo che al centro sky dissero che la roba la potevo tenere in quanto era troppo vecchia ed era un costo per sky rottamarla quindi la lasciava al cliente; cosa detta anche poi al telefono ma non ho nulla di scritto in cui dicono che me le lasciano in regalo; solo che mi sembra strano che non mi richiedano il decoder my sky hd che funzionava fino a un mese fa e vogliano qualcosa di vecchio di anni ed anni (per questo ho pensato ad un loro errore di trascrizione matricola); non ho assolutamente venduto nulla ma fra i vari traslochi è difficile trovare la roba; la mia paura è che sia stato buttato (in ogni caso sto girando casa e cantina alla ricerca ma la vedo difficile....)

ma esiste un modo per parlare con operatore o sapere almeno quanto intendono farmi pagare se non lo trovo? al numero a pagamento è impossibile contattarli.....fosserò 30 euro a sto punto gliele regalo purchè finisca sta odissea non sto a raccontare cosa successo prima)

ma se vogliono 150 a sto punto vediamo cosa dice giudice di pace; devo sul serio arrivare a quello?

non esiste un modo per cui gli imballo decoder con tanto di foto e lo mando in assicurata a loro sede così ho una ricevuta di riconsegna in mano?
almeno non potranno dire un domani che non ho consegnato ma solo che matricola a loro non risulta e li sta a loro dimostrare che io ho firmato per quella matricola (cosa per loro impossibile, ho copia della roba che ho firmato)
 
Ultima modifica:
fosserò 30 euro a sto punto gliele regalo purchè finisca sta odissea non sto a raccontare cosa successo prima)

ma se vogliono 150 a sto punto vediamo cosa dice giudice di pace; devo sul serio arrivare a quello?

Le penali previste sono queste:

Decoder SD - € 21,00
Decoder HD - € 75,00
Decoder My Sky HD - € 150,00
Decoder Sky Q Black - € 150,00
Decoder Sky Q Platinum - € 200,00
Sky Q Mini - € 80,00
Alimentatore esterno del decoder, decoder HD o My Sky HD - € 30,00
Digital Key - € 30,00
Telecomando - € 30,00
Smart Card - € 30,00
 
il problema è che non mi dicono nemmeno che decoder è; io sono convinto che abbiano avuto un problema LORO di trascrizione seriali; ma al solito ci dovrei rimettere io; mi consigliate come stilare una pec in cui chiedere come restituire tramite posta? al centro sky non me lo prendono perchè dicono seriale diverso; sky non essendo più cliente non mi fa parlare con loro in nessun modo....vado di raccomandate a sto punto; insomma cerco di tutelarmi un minimo e cmq è una cosa di una scorrettezza assurda quella che stanno facendo; non fosse per lo sbattimento sul serio sarebbe da andare in causa e chiedere anche i danni...voglio vedere dove hanno un documento con la mia firma in cui dico che la matricola è quella (ho controllato, tengo tutto in una cartelletta compreso primo abbonamento fatto più di dieci anni fa e non vi è menzione della matricola)
scusate lo sfogo ma sembra di combattere contro un muro di gomma; ogni consiglio è bene accetto
 
Indietro
Alto Basso