• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Google Home

lamaislam

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Luglio 2008
Messaggi
341
Buongiorno ragazzi.. ieri ho comprato il dispositivo Google Home ma non riesco in nessun modo a collegarlo alle rete wifi. Qualcuno degli utenti ha esperienza in merito o ne è possessore e mi può dare qualche suggerimento?
Grazie
 
In che banda cerchi di accoppiarlo 2,5 o 5 ghrz ?
 
La procedura che seguo è esattamente quella delle guide ma il dispositivo non si connette.
Non so in che banda tenta di accoppiarsi.. io ho come router un netgear ma provato anche in altra abitazione con un router alice. Come faccio a vedere la banda??
 
Mi collego tramite smartphone ed in configurazione wifi ho spuntato rete intelligente. Provato pure deselezionandola ma il risultato è sempre lo stesso.
 
Mi collego tramite smartphone ed in configurazione wifi ho spuntato rete intelligente. Provato pure deselezionandola ma il risultato è sempre lo stesso.
abbiamo scritto insieme, io durante la configurazione, ad un certo punto ti chiede a quale rete wi fi, ti vuoi collegare. io ne ho due 2,4 e 5 Ghz, con il Fastgate. ma non ti vede proprio la rete wi fi? non capisco
 
Hai provato a collegare via thetering. Un altro dispositivo tipo smart TV o PC ?
Che smartphone è ? L'operatore che usi ?
 
Telecom, router netgear.
Non so sa dove si vede il il discorso delle bande unite o separate.
Il disponibile google home è a 3 mt dal router.
La configurazione è corretta, ho seguito la guida e poi è abbastanza intuitiva ed automatica.
 
Telecom, router netgear.
Non so sa dove si vede il il discorso delle bande unite o separate.
Il disponibile google home è a 3 mt dal router.
La configurazione è corretta, ho seguito la guida e poi è abbastanza intuitiva ed automatica.
Se hai la possibilità entra dentro il router tramite PC o smartphone tramite browser e imposta la banda 5 ghrz canale 40 46 e se e possibile differenzia le due bande con canali separati 2,5 un nome 5 ghrz un altro .
 
L'app si installa correttente.. Vendo anche una smart tv android riesco a connettermi tramite app. Il problema è la connessione al dispositivo Google home , credo che questo essendo configurato in dhcp prenda un io e gateway non validi. Se avete anche voi google home, sapete se è possibile inserire manualmente ip statico??
 
Può essere che con il cellulare sei collegato ha una determinata rete wifi e Google home a un'altra ma sto andando completamente a tastoni
 
Ma io durante la configurazione mi connetto al dispositivo Google home è seleziono la rete a cui desidero che si connette. Ma qualche anima pia che vuole fare un test con teamwiver? ?
 
Indietro
Alto Basso