• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart tv home theatre sky platinum

Dadoso

Digital-Forum New User
Registrato
5 Ottobre 2020
Messaggi
1
Buonasera a tutti ho 1 piccolo problema ho collegato tv sky e ht e fin qui tutto bene nel senso che se accendo l ht vedo e sento tutto xrò se volessi vedere sky sulla tv con l audio della tv non riesco sia a vedere e sentire .....chiaramente xchè ho collegato hdmi di sky al sat dell ht e arc dell ht all arc della tv quindi quando spengo l ht non vedo e sento piu sky ....non so se mi sono spiegato bene ho provato a fare tutti i collegamenti possibili ma niente avete qualche dritta grazieeeeee
 
Ultima modifica:
Devi collegare SKY ad una porta HDMI qualsiasi del TV, e poi collegare la HDMI ARC del TV con la HDMI ARC dell'HT.

P.S.: l'utilizzo delle parole intere e dei segni di punteggiatura rende certamente più leggibili i messaggi... :)
 
Ciao e scusa se mi intrometto nella discussione. Io il problema che hai descritto tu l'ho risolto in modo molto semplice. Ho le varie sorgenti (decoder sat, lettore Blue Ray e PS4) collegate alla tv con le viarie prese HDMI e l'audio esce dalla TV ed entra nell'amplificatore del HT tramite un cavo ottico. Ogni volta che voglio sentire l'audio attraverso l'impianto HT, nel menù della tv come uscita audio seleziono External Speaker (Optical/HDMI ARC= presa ottica), altrimenti lo sento attraverso gli altoparlanti della stessa.

Come Tv ho una smart TV LG e come HT ho un ampli YAMAHA.

P.S. Suppongo che le tua tv abbia un'uscita ottica e che il HT abbia un'entrata uguale.
 
Indietro
Alto Basso