• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come trovare un ponte radio Wind e puntare un antenna LTE ?

gazonga

Digital-Forum New User
Registrato
26 Aprile 2006
Messaggi
21
Buongiorno, spero di aver azzeccato la sezione giusta.

Ho un router LTE TP-LINK MR200 v1
(https://static.tp-link.com/res/down/doc/Archer_MR200(UN_V1_Datasheet.pdf)

con sim dati WIND
(già abilitata LTE e funzionante).

Al posto delle antennine posteriori del router, ho collegato, mediante apposito cavo di 10 metri SMA, un'antenna SONSTIGE FBADE-LTE14 MiMo.

Come posso individuare i ponti radio Wind e puntare la mia antenna con sufficiente precisione?

Grazie infinite a chiunque volesse dedicarmi due minuti per aiutarmi.


P.S. Aggiungo solo altre due domande (probabilmente stupide):
L'antenna devo montarla verticalmente (come molte antenne Linkem che ho visto in giro) o orizzontalmente?
Dopo la fusione tra Wind e H3G, posso accedere indistintamente ai ponti radio di entrambi i gestori?
 
Guarda su lteitaly.it, seleziona come provider WindTre e cerca nella tua zona dove sono le BTS, è molto accurato ed aggiornato.
Wind e Tre ora sono un' unica compagnia con una rete unica, la distinzione tra i 2 gestori non c' è più.
 
Se è veramente una mimo, è perfettamente identico montarla orizzontale o verticale. Questo perché un sistema mimo è costituito da 2 antenne in polarità opposta. Avrei qualche dubbio che sia veramente mimo, non c'è la necessaria distanza tra le due antenne. Detto questo, ti consiglio di provare eventualmente ad invertire i due collegamenti al modem, di solito in un modo funziona molto meglio dell'altro.
 
Come ti è stato già risposto registrati su lteitaly.
Se installi la app su dispositivo Android ti dice anche la cella connessa più i parametri di ricezione.
 
Indietro
Alto Basso